"Tossici Anonimi"...

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...mi congedo da questa fantastica stagione in MTB con un giro-super-giro-supeeerrr!!! :}}}:

SAM_3141.JPG


...l'inizio era un pò da commedia tragico-comico...:medita:

P1000645.JPG


...Mando non ci comunica la temperatura che gli da il suo computerino di bordo per non spaventarci...:spetteguless:
ma arrivati in cima agli impianti....non vi erano molti dubbi sul fatto che non fosse particolarmente caldo....:smile:

P1000517.JPG


...il Capitano (buon per lui) si era spruzzato l'isolante termico sulle braccia...e se la ride alle nostre spalle....:arrabbiat:

P1000642.JPG


...intanto ad insaputa del gruppo...:omertà:
...seguo un sentiero alternativo per il monte Falco...:specc:
...e mi faccio un bell'autoscatto...:smile:
...peccato non mi abbiate seguito....:rosik:

P1000656.JPG


...scendiamo per andare a vedere la sorgente dell'Arno...il terreno è tremendamente viscido...
Mic fa tesoro di tutta l'esperienza accumulata in questo bagnatissimo inverno...:il-saggi:

P1000647.JPG


...ecco la sorgente...:cucù:

P1000650.JPG


...con tanto di foto grupposa....:hahaha:

P1000648.JPG


...poi ci dirigiamo verso la discesa del 18b...inedita a tutti...
anche il solo raggiungimento del sentiero non si presenta dei più semplici...:omertà:

SAM_3126.JPG


...per la verità l'inizio del sentiero è piuttosto tranquillo...ma poco dopo si incazza sul serio...:duello:

P1000653.JPG


....EYES OF THE TIGER....:smile:

P1000677.JPG


...Mando ha idee piuttosto chiare di come affrontare una discesa tanto impegnativa....:smile:

SAM_3129.JPG


...Stefano invece esprime tutta la sua felicità per la discesa divertentissima appena conclusa....:omertà:

SAM_3133.JPG


...ci dirigiamo verso la "Casacata del Piscino"....
il bosco che dobbiamo attraversare per raggiungerla è veramente un posto incantato...;-)
solo il tragitto vale il prezzo del biglietto...:il-saggi:

P1000656.JPG


...questo perchè ancora non sapevamo bene cosa ci aspettasse in fondo al sentiero...:celopiùg:

P1000662.JPG


...devo stamparmi bene questa immagine nella memoria per i prossimi 3 mesi....:il-saggi:

P1000658.JPG


...direi anche questa....:))):

SAM_3135.JPG


..purtroppo sulla via del ritorno Mando ha un problema meccanico che lo costringe a ritirarsi dalla lotta...:arrabbiat:
insieme all'amico Teo si dirigono verso le auto in anticipo rispetto alla tabella di marcia...
rimaniamo in 4....Mic e il Capitano ne approfittano per un pisolino in attesa dell'autoscatto....:smile:

SAM_3152.JPG


...facciamo un salto alle Balze di Rondinaia....un posto che non si può non visitare quando ci si passa vicino...:il-saggi:

SAM_3145.JPG


...ci dirigiamo verso le Ripe Toscane...gli scorci di questo sentiero sono veramente fantastici...:cucù:

P1000683.JPG


...i panorami non li menziono neanche....:il-saggi:

P1000682.JPG


P1000688.JPG


chi ha già fatto le Ripe, sa che ha parecchi rilanci e si pedala in molti punti...ma devo dire che ne vale veramente la pena...:medita:

P1000690.JPG


P1000693.JPG


...il Capitano sta studiando nuovi crinali....:paur: ( per fortuna vado in pausa...sò cazzi vostri...:smile:)

P1000678.JPG


...cmq qualche passaggino tecnico durante il percorso si trova...:i-want-t:


SAM_3147.JPG


P1000674.JPG



P1000672.JPG


SAM_3161.JPG


...e poi... se non ci sono.... ce li inventiamo...:cucù:

SAM_3160.JPG


P1000701.JPG


...la dura vita del fotoreporter....:smile:

SAM_3159.JPG


....ragazzi...un saluto e un arrivederci...a questi fantastici amici di cordata....:celopiùg:
....già...perchè la bici spesso è solo un dettaglio....o-o

P1000666.JPG


...tutte le altre foto QUI....:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

THE TRACER

Biker popularis
9/11/12
81
0
0
RAVENNA
Visita sito
ci seguivi a ruota :hahaha: ma giusto perchè noi abbiamo meccanizzato la risalita a campigna. La prossima volta che torni li ti consiglio comunque di andare alla cascata del piscino che merita veramente sia per il bosco che per la cascata. :celopiùg:

Concordo, le vostre foto e la visione della caduta dalle balze di rondinaia mi hanno molto solleticato. Credo comunque che sceglierò il mio lato trekker per la visita.:specc:
 

Teo14

Biker novus
23/2/13
6
0
0
Visita sito
...mi congedo da questa fantastica stagione in MTB con un giro-super-giro-supeeerrr!!! :}}}:

SAM_3141.JPG


...l'inizio era un pò da commedia tragico-comico...:medita:

P1000645.JPG


...Mando non ci comunica la temperatura che gli da il suo computerino di bordo per non spaventarci...:spetteguless:
ma arrivati in cima agli impianti....non vi erano molti dubbi sul fatto che non fosse particolarmente caldo....:smile:

P1000517.JPG


...il Capitano (buon per lui) si era spruzzato l'isolante termico sulle braccia...e se la ride alle nostre spalle....:arrabbiat:

P1000642.JPG


...intanto ad insaputa del gruppo...:omertà:
...seguo un sentiero alternativo per il monte Falco...:specc:
...e mi faccio un bell'autoscatto...:smile:
...peccato non mi abbiate seguito....:rosik:

P1000656.JPG


...scendiamo per andare a vedere la sorgente dell'Arno...il terreno è tremendamente viscido...
Mic fa tesoro di tutta l'esperienza accumulata in questo bagnatissimo inverno...:il-saggi:

P1000647.JPG


...ecco la sorgente...:cucù:

P1000650.JPG


...con tanto di foto grupposa....:hahaha:

P1000648.JPG


...poi ci dirigiamo verso la discesa del 18b...inedita a tutti...
anche il solo raggiungimento del sentiero non si presenta dei più semplici...:omertà:

SAM_3126.JPG


...per la verità l'inizio del sentiero è piuttosto tranquillo...ma poco dopo si incazza sul serio...:duello:

P1000653.JPG


....EYES OF THE TIGER....:smile:

P1000677.JPG


...Mando ha idee piuttosto chiare di come affrontare una discesa tanto impegnativa....:smile:

SAM_3129.JPG


...Stefano invece esprime tutta la sua felicità per la discesa divertentissima appena conclusa....:omertà:

SAM_3133.JPG


...ci dirigiamo verso la "Casacata del Piscino"....
il bosco che dobbiamo attraversare per raggiungerla è veramente un posto incantato...;-)
solo il tragitto vale il prezzo del biglietto...:il-saggi:

P1000656.JPG


...questo perchè ancora non sapevamo bene cosa ci aspettasse in fondo al sentiero...:celopiùg:

P1000662.JPG


...devo stamparmi bene questa immagine nella memoria per i prossimi 3 mesi....:il-saggi:

P1000658.JPG


...direi anche questa....:))):

SAM_3135.JPG


..purtroppo sulla via del ritorno Mando ha un problema meccanico che lo costringe a ritirarsi dalla lotta...:arrabbiat:
insieme all'amico Teo si dirigono verso le auto in anticipo rispetto alla tabella di marcia...
rimaniamo in 4....Mic e il Capitano ne approfittano per un pisolino in attesa dell'autoscatto....:smile:

SAM_3152.JPG


...facciamo un salto alle Balze di Rondinaia....un posto che non si può non visitare quando ci si passa vicino...:il-saggi:

SAM_3145.JPG


...ci dirigiamo verso le Ripe Toscane...gli scorci di questo sentiero sono veramente fantastici...:cucù:

P1000683.JPG


...i panorami non li menziono neanche....:il-saggi:

P1000682.JPG


P1000688.JPG


chi ha già fatto le Ripe, sa che ha parecchi rilanci e si pedala in molti punti...ma devo dire che ne vale veramente la pena...:medita:

P1000690.JPG


P1000693.JPG


...il Capitano sta studiando nuovi crinali....:paur: ( per fortuna vado in pausa...sò cazzi vostri...:smile:)

P1000678.JPG


...cmq qualche passaggino tecnico durante il percorso si trova...:i-want-t:


SAM_3147.JPG


P1000674.JPG



P1000672.JPG


SAM_3161.JPG


...e poi... se non ci sono.... ce li inventiamo...:cucù:

SAM_3160.JPG


P1000701.JPG


...la dura vita del fotoreporter....:smile:

SAM_3159.JPG


....ragazzi...un saluto e un arrivederci...a questi fantastici amici di cordata....:celopiùg:
....già...perchè la bici spesso è solo un dettaglio....o-o

P1000666.JPG


...tutte le altre foto QUI....:cucù:

Sono stato con voi mezza giornata e mi sono divertito un mondo!!
Mi manca l'altre metà del giro... Balze di Rondinaia e Ripe... quando mi portate?
Grazie infinite ragazzi! Un cinque alto a tutti!
 

Teo14

Biker novus
23/2/13
6
0
0
Visita sito
Sono stato con voi mezza giornata, ho visto posti magnifici... da perdere il fiato... mi son perso le Balze di Rondinaia e le ripe... quando mi ci riportate?
Grazie di cuore Cico... grazie Naldone... grazie ragazzi!
Un cinque alto e alla prossima..... sempre se volete un XC tra le p.....
Teo 14
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo