"Tossici Anonimi"...

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...dopo il giro delle "cascate"...oggi era il giro dei "crinali"...
obiettivo.... "CROCE"....:duello:

P1000557.JPG


...il mio arrivo è stato un pò tardivo...il Capitano stava riposando...ovviamente in perfetta tenuta da combattimento...:hahaha:

P1000526.JPG


...pedaliamo...verso la foresta secca...:nunsacci:

P1000530.JPG


...poi i primi drop...:duello:

P1000531.JPG


P1000532.JPG


...il crinale in alcuni punti è poco pedalabile...:cucù:

P1000548.JPG


P1000545.JPG


...mooltooo poco di pedalabile....:smile:

P1000555.JPG


...però il posto è veramente fantastico...un grazie allo Zio Teddy per le indicazioni...:celopiùg:

P1000551.JPG


P1000549.JPG


...l'obiettivo alla fine è raggiunto....:cucù:

P1000552.JPG


...ma dalla croce poi c'è ancora discesa....a spizzichi e bocconi....:spetteguless:

P1000560.JPG


P1000561.JPG


P1000562.JPG


P1000565.JPG


...a Madonna dei 3 Fiumi....una cascatella non potevamo farcela mancare...:cucù:

P1000567.JPG


...poi risaliamo....:specc:

P1000573.JPG


...per il 2° obiettivo di giornata...il Monte Colonna....:free:

P1000587.JPG


visto dall'alto...:i-want-t:

P1000581.JPG


...all'inizio è facile...:il-saggi:

P1000576.JPG


...e facile non vuol dire brutto....tutt'altro...:il-saggi:

P1000579.JPG


...poi riprendiamo da dove avevamo lasciato...:smile:

P1000578.JPG


P1000580.JPG


P1000582.JPG


...ultimo tratto di spingismo...:omertà:...sono arrivate le prime mucche....:-x

P1000593.JPG


..e ultimi scaloni...

P1000596.JPG


P1000609.JPG


...ovviamente c'ero pure io...ma me ne stavo in disparte...seduto...ad osservare...:smile:

P1000599.JPG


..una volta arrivati a Crespino...sarebbe stato un delitto non andare a vedere la cascata della Bedetta...:il-saggi:

P1000618.JPG


P1000624.JPG


...l'ultimo inconveniente per fortuna si presenta direttamente in stazione...:rosik:

P1000629.JPG


...arriva il treno...ci salutiamo...uno da una parte...uno dall'altra...:duello:

P1000630.JPG


una bellissima giornata...in compagnia di un biker fantastico...:cucù:

P1000586.JPG


...ragazzi...alla prossima...:celopiùg:
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
:celopiùg: Grandi complimenti al a una gran coppia di bikers -esploratori e soprattutto delle gran PERSONE a cui piace scherzare e parlare con i FATTI!!!!!!! :il-saggi: :duello::i-want-t:
...dopo il giro delle "cascate"...oggi era il giro dei "crinali"...
obiettivo.... "CROCE"....:duello:

P1000557.JPG


.

...pedaliamo...verso la foresta secca...:nunsacci:
..il mio arrivo è stato un pò tardivo...il Capitano stava riposando...ovviamente in perfetta tenuta da combattimento...:hahaha:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
spettacolare giro di crinali ieri a crespino, crinali con la C maiuscola ma anche di quelli che meritano un profondo rispetto. :medita:
ma partiamo dalle puntate precedenti. :hahaha: Tutto è nato dal conto lasciato in sospeso con il crinale di Valdiccioli toppato alla grande per un grave errore di percorso. E siccome non ci dormivamo la notte :smile: se non vedevamo come andava a finire, saliti sui nostri potenti mezzi di trasporto :hahaha:


ci troviamo a Crespino per andare a riprendere il filo bruscamente interrotto sul crinale di Valdiccioli.
se non mi ricordo male eravamo rimasti più o meno qui :nunsacci:






ma questa è roba vecchia direte voi è sempre la stessa zuppa. e va be ma fin qui bisognava comunque arrivarci. visto l'errore commesso che alla luce del sentiero giusto risultava ancora più grave del previsto, :smile: risaliamo sotto la croce per un sentiero molto esposto ma comunque percorribile con bici al seguito


passato questo pezzo ci fermiamo per riposarci un attimo.
Stefano ma dove vai ?


vado quassù è bellissimo vieni che cerchiamo di arrivare alla croce


e in meno di 5 minuti di cammino siamo li


e ne valeva assolutamente la pena arrivarci






ma torniamo alla nostra prima occupazione




dopo una bella parte rocciosa dove si riesce quasi sempre a procedere in sella il sentiero si fa flow (intendete bene prendendo come paragone la parte precedente :smile:)


ed entra in una pineta con alcune piante cadute dove bisogna scendere di bici per passare poi alla parte finale che è veramente flow con divertenti passaggi all'interno di una bellissima pineta. il sentiero sbuca proprio in prossimità di madonna dei tre fiumi dove dopo aver preso l'acqua risaliamo fino all'archetta per il secondo crinalone: archetta e colonna l'accoppiata vincente


Cico ma dove mi hai portato qui è tutto piatto :smile:


si dall'alto sembra :smile:






ah meno male che alla fine mi hai portato in un posto bellissimo questo si che mi piace


arrivati in fondo ci guardiamo in faccia e concordiamo che per oggi può bastare così ma visto che poi è per strada ci concediamo un po di relax davanti a questa


che dire un giro che definirei l'apoteosi dei crinali: quello di valdiccioli benchè merita tanto rispetto e attenzione più di qualsiasi altro trail e benchè non sia tutto ciclabile con diversi punti da fare a piedi a me è piaciuto tantissimo perchè il posto è molto selvaggio e ti fa stare a diretto contatto con la natura più ignorante. L'altro cirnale archetta-colonna oltre ad essere lunghissimo (sono circa 6 km e 1 ora e mezza di tempo, anche se non è tutta discesa ma c'è un pezzo da fare a spinta in salita) è invece l'esaltazione dei percorsi trial e a chi piacciono questi tipi di sentieri come noi diventa un must da dover rifare periodicamente.

e anche per stavolta è tutto ma fatemi dedicare l'ultimo pensiero ad uno stupendo compagno d'avventure nonchè profondo amante della natura e di tutte le cose belle che sa offrirci o-o


tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/5878307112679259409
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Grandi tossici........... siete incontenibili!! :}}}:

Guardavo un po la cartina, visto che andiamo verso la bella stagione (speriamo), nella zona di Crespino (per me inesplorata) com'è il 531 ?
Volendo fare due salite e due discese se quello merita a cosa si potrebbe abbinare?
Inoltre la Val Cavaliera sarebbe il 739?
Grazieeee o-o
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grandi tossici........... siete incontenibili!! :}}}:

Guardavo un po la cartina, visto che andiamo verso la bella stagione (speriamo), nella zona di Crespino (per me inesplorata) com'è il 531 ?
Volendo fare due salite e due discese se quello merita a cosa si potrebbe abbinare?
Inoltre la Val Cavaliera sarebbe il 739?
Grazieeee o-o
Il 531 è l'Archetta.... il 531a è Monte della Colonna. Si può abbinare sia a sentieri lato Palazzuolo, sia a sentieri lato Mugello (Farfareta, 36a, Giuvigiana, 40), sia ai Faldi...
Val Cavaliera è il 739...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Giorgio....ma dove sei stato negli ultimi 7 mesi??....:nunsacci:

:smile::smile::smile:

tra un pò io smetto e tu vuoi andare in quei posti magici....:cucù:

ti stavo rispondendo ma poi ho visto che lo Zio mi ha preceduto....:celopiùg:

lui conosce a menadito....:il-saggi:

bye, :i-want-t:
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Giorgio....ma dove sei stato negli ultimi 7 mesi??....:nunsacci:

:smile::smile::smile:

tra un pò io smetto e tu vuoi andare in quei posti magici....:cucù:

bye, :i-want-t:
Hai perfettamente ragione...... me lo chiedo anchio dove sono stato...... :smile::smile:

Voi fate giri bellissimi :hail: ma "dispendiosi" sia a livello di tempo che di energie :zapalott: ..... devo attrezzarmi...... per la forma vedo di recuperare in questi tre mesi...... poi da settembre mi avanzano parecchie ferie che si possono tradurre in giornate intere di MTB :free: per cui spero di riuscire a girare più spesso in vostra compagnia...... :celopiùg:
Quel tipo di sentiero mi piace tantissimo..... anche se alcuni passaggi per me sono off limit :duello: non importa ..... quelli che riesco a fare mi ripagano anche per quelli superati in "modalità" trekking....
 
Il risultato di aver chiesto hai tossici di voler vedere una cascata e' stato un giro in foreste incantate, circondati da un costante suono di acqua scrosciante da tutti i posti immaginabili per culminare in una delle piu' belle cascate viste in giro veramente magnifica per completare l'opera siamo scesi per un piccolo fiumiciattolo....
Grazie ragazzi x la fantastica giornata ed un saluto hai nuovi compagni di giornata....
Fra tutti avranno scattato qualche milione di foto che non vedo l'ora di vedere....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo