la mia è diventata doppia con un bash race face senza nessun problema...
Quoto. Anche la mia, che con il l'xtr 2011 sembrava dovesse avere chissà quale strano innesto, ha corone normali e bussole raceface.
Dimmi un po' dei galletti della fox.. tolgo tutto e vado in ferramenta a farmi dare due viti con testa esagonale? Ti ricordi la lunghezza?
In effetti la bici mi sta sul golf senza smontare nulla, poi se dovesse capitare la volta che devo metterne due, non sarà una tragedia mollare due brugole....
Bellalì.. galletti e manopole senza lockon, vedo 13.4 kg con ca 15€ di spesa....
Per il KS, dipende da dove giri.. Da noi puoi fare quasi solo tutto su e poi tutto giù.. non abbiamo saliscendi.. quindi per la stragrande maggioranza delle volte un tubo sella telescopico è un peso inutile. Senza contare che la Torque la trovo talmente impostata bene che anche con la sella a 2/3 mi trovo comodissimo e quindi riesco a pedalare bene e scendere altrettanto bene.
Per le gomme, quoto.. ma anche lì è soggettivo. Se nell'uscita ci sono smanettoni, allora si sa come andrà a finire e quindi le 2ply -almeno dietro- sono d'obbligo. Poi si tampona il peso con gomme molto scorrevoli tipo BlingBling o Larsen a mescola 60a.
Se è tutta gente tranquilla, anche delle vie di mezzo sugli 800 gr (tipo le FA), van benone. Dietro sono molto indeciso se togliere o meno il FA.. è un trattore mai visto e nonostante tutto la bici sale a meraviglia. Il prurito è su un Ardent o un Crossmark UST. Ma la paura che messo il copertone scorrevole, mi passi completamente la voglia di portarmi appresso il FA...
Ad ogni modo per le giornate di park o Fr con risalite furgonate mi sono dotato di un paio di deemax e monterò le 2ply latticizzate con cassetta da corsa leggera.
Ammo: sbaglio o il dhx air rimane comunque un po' pigro in compressione? Non lo trovo molto plush.. sarà anche il leveraggio?