Torque es

YOKO

Biker serius
Beh le mie paturnie per il colore in fase d'acquisto erano fondate allora.....poi non so se il bianco resista cosi bene nel tempo....
Comunque ragazzi ottima scelta....ogni weekend che passa me la gusto sempre di più, mi piacerebbe per curiosità provare una zingarella o un altra bici di fascia alta e fare un confronto diretto, non penso che il Camyon prenda tanta paga ..... anzi...
Ah...per curiosità qualcuno di voi ha già latticizzato i crossmax sx 2009??
Cosa serve oltre alle valvole ust mavic??






Metto anch'io una foto della mia es 8.0 del 2008.
Son molto soddisfatto della bici, e non sto a ripetere i pregi e le caratteristiche, che ormai quasi tutti conosciamo.

Devo aggiungere però che dopo quasi un anno di maltrattamenti, tante salite, discese, rami, pietre ... il telaio sembra davvero ancora nuovo :prost:

IMG_5762.JPG
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Beh le mie paturnie per il colore in fase d'acquisto erano fondate allora.....poi non so se il bianco resista cosi bene nel tempo....
Comunque ragazzi ottima scelta....ogni weekend che passa me la gusto sempre di più, mi piacerebbe per curiosità provare una zingarella o un altra bici di fascia alta e fare un confronto diretto, non penso che il Camyon prenda tanta paga ..... anzi...
Ah...per curiosità qualcuno di voi ha già latticizzato i crossmax sx 2009??
Cosa serve oltre alle valvole ust mavic??
non servono neanche le valvole mavic, senza spendere tanti soldi ci sono delle ottime valvole ust a 5-6 € :spetteguless::prost:
 

YOKO

Biker serius
ok .... ma oltre alle valvole???Latticizzare se si vogliono evitare forature oppure utilizzarle cosi con le gomme originali è possibile??
Ho visto che in commercio si trova un nuovo prodotto il caffelatex qualcuno lo ha già provato??E' valido?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. al momento non so dirti il diametro del reggisella. La mia Torque ES 8.0 Black è arrivata oggi . La bici da una rapida ispezione dopo il montaggio mi sembra particolarmente curata nei dettagli. Ora non mi resta che provarla ... ma .. tempo permettendo
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
eccoci qui...finalmente arrivata (mercoledì) e ieri provata (sono pure caduto due volte!! :rosik: ma per fortuna senza danni)...stupenda...veramente!!

picture.php


picture.php


picture.php
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
oggi altro giro. lunga salita su asfalto (anzi lunghissima 16km! :omertà:) e poi giù per un tobogo di lastroni e infiniti saltini da copiare (saltare non si riesce)...una libidine! la talas ti regge sempre e non si infossa mai, la sospensione dietro lavora veramente bene, e i suoi 14 kg e spiccioli ti permettono di portarla ovunque nonchè ti fanno stare ben attaccato al terreno anche nel veloce!!
non vedo l'ora di riusarla :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

maxITR

Biker tremendus
eccoci qui...finalmente arrivata (mercoledì) e ieri provata (sono pure caduto due volte!! :rosik: ma per fortuna senza danni)...stupenda...veramente!!



picture.php

che mezzo,che mezzooooooo!!!
Cosa ci hai messo sul tubo obliquo? Ho notato che il cavo del deragliatore è un po' esposto e vorrei anch'io mettere una protezione.
Stessa cosa per il carro dove a volte vado a toccare con la suola,avendo un 45 di piede e pensavo di metterci una pellicola tipo quella dove toccano i cavi sul telaio.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
che mezzo,che mezzooooooo!!!
Cosa ci hai messo sul tubo obliquo? Ho notato che il cavo del deragliatore è un po' esposto e vorrei anch'io mettere una protezione.
Stessa cosa per il carro dove a volte vado a toccare con la suola,avendo un 45 di piede e pensavo di metterci una pellicola tipo quella dove toccano i cavi sul telaio.

vediamo sull'obliquo ho messo un vecchio copertone (ritchey z-max) smontato dalla ormai dismessa biga di mio padre :spetteguless:...l'ho rifinito per bene e poi ho fatto tre buchi distanziati l'uno dall'altro 20cm...ho smontato i reggicavi avvitati sotto il tubo e ho messo il copertone tra il tubo ed i reggicavi! lavoro perfetto anche perchè la sezione del copertone una volta aperto si adatta benissimo al diametro del tubo obliquo, inoltre l'ho lasciato leggermente lungo per poterlo far girare sotto al movimento centrale in modo da proteggere pure quello(li fissato con due fascette)!

il carro invece ho tolto direttamente il tendicatena canyon (non l'avevo nemmeno ordinato e me ne sono arrivati due :nunsacci:) e ho aperto una camera d'aria bucata (tagliandola per il lungo) e l'ho ritagliata ancora per il lungo in modo da ottenere due strisce lunghe di camera...dopo di che ho avvolto tutto il carro come si può vedere in una foto! metodo più sicuro di così non ne conosco :celopiùg:
ah...dove dovrebbe esserci il batticatena, sotto alla camera d'aria avvolta a spirale, ho messo (sia sopra che sotto al forcellino) una striscia di gommapiuma per attutire ancora meglio lo sbattere della catena!

il cavo deragliatore si deve lasciare per forza così lungo...perchè essendo il deragliatrore attaccato al carro quando questo si muove per comprimere l'ammo sale trainandosi dietro quella parte di cavo che sporge fuori....
se vuoi fare attrettanto buon lavoro...io ci ho messo 2 ore e spiccioli!! :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: maxITR

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
oggi ho girato con un ragazzo che aveva proprio la Torque ES8 e mi sono definitivamente convinto che se uno non ha esigenze particolari NON HA SENSO NON COMPRARE CANYON!!! a molto meno della media delle concorrenti di pari livello offre una componentistica incredibile e una cura per i particolari e i dettagli più che incredibile!!!

Anzi forse un'alternativa, sempre solo su internet e sempre tedesca, ci sarebbe... http://www.votec.com/votec/ (forse meno aggraziate delle Canyon, ma anche loro hanno dei signori montaggi!!)
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
oggi ho girato con un ragazzo che aveva proprio la Torque ES8 e mi sono definitivamente convinto che se uno non ha esigenze particolari NON HA SENSO NON COMPRARE CANYON!!! a molto meno della media delle concorrenti di pari livello offre una componentistica incredibile e una cura per i particolari e i dettagli più che incredibile!!!

Anzi forse un'alternativa, sempre solo su internet e sempre tedesca, ci sarebbe... http://www.votec.com/votec/ (forse meno aggraziate delle Canyon, ma anche loro hanno dei signori montaggi!!)


forse rende più l'idea dire: NON H ASENSO COMPRARE ALTRI MARCHI!!:smile::smile:
cmq hai ragione canyon come componenti è stellare non ha rivali....e secondo me anche come telai e assistenza:spetteguless:


cmq lele gran bella bici!ora però vedi di spremerla per bene!!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
forse rende più l'idea dire: NON H ASENSO COMPRARE ALTRI MARCHI!!:smile::smile:
cmq hai ragione canyon come componenti è stellare non ha rivali....e secondo me anche come telai e assistenza:spetteguless:


cmq lele gran bella bici!ora però vedi di spremerla per bene!!


seven ti sto aspettando...appena sei a posto si va a fare un giro! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo