Torque es

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Apro questo nuovo topic in onore di tutti i possessori di una torque es, affinchè si abbia la possibilità di postare le foto delle nuove arrivate e discutere di tutto ciò che gira intorno a questa bike......impressioni,manutenzione,upgrade....ecc...ecc.....mi raccomando solo torque es....:arrabbiat:....in maniera che non si faccia confusione con altre tipologie-modelli di bike!!!!

Inizio io limitandomi per adesso a postare le foto della mia torque es8 arrivata ieri....








 

YOKO

Biker serius
evvai ciun ... che gran mezzo !!! Il pacco con quel nastro sembra stato aperto o è l'imballo originale??E' una tavoletta di legno quella che c'è tra i forcellini posteriori??Sulla forka non c'era nulla??
Spero fra poco tempo di metterci anche la mia.....
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
[evvai ciun ... che gran mezzo !!! Il pacco con quel nastro sembra stato aperto o è l'imballo originale??E' una tavoletta di legno quella che c'è tra i forcellini posteriori??Sulla forka non c'era nulla??
Spero fra poco tempo di metterci anche la mia.....
/QUOTE]

Imballo chiuso e integro...la tavoletta di legno serve come distanziale per i due forcellini ....sulla forca non c'era nulla ma era a contatto solo con il manubrio a spezolo ma giustamente imballato...
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
la mia storia:spetteguless: con canyon inizia questo estate,dopo la maturità,decido di prendermi una bella full......mi innamoro subito della torque es 8!!!!chiamo,ma ormai non sono più disponibili modelli;quindi mi metto il cuore in pace!!!!a settembre vado all'eurobike per vederla e mi convinco pienamente della mia scelta!!!!appena esce il sito, ordino il giorno dopo una torque es 8 nera!!!!stupenda....arriva la conferma d'ordine,ma non la fattura...da qui in poi un pò di casini fino a febbraio;mi arriva la fattura,faccio il versamento e dopo 3 giorni......mi trovo il bikeguard fuori di casa:-):-):-):-)!!!!dopo quasi 8 mesi di grande attesa:medita:,finalmente eccola:
picture.php

cartone bello robusto e spesso,non presenta botte ne ammaccature!!!!!!
picture.php

ecco come si prenta fuori dalla scatola.........:cucù:
picture.php

dopo aver montato le ruote,il manubrio e i pedali eccola in tutta la sua meraviglia!!!!!!!:loll::loll::loll::loll::loll:
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
A chi è arrivata la bike chiedo se vi sono arrivati gli indicatori dei manettini xt...anche se non montati....inoltre se nel kit per convertire i mavic in tubles oltre ai vari accessori avete trovato anche le valvole,per la precisione nella foto la terza da destra:
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
A chi è arrivata la bike chiedo se vi sono arrivati gli indicatori dei manettini xt...anche se non montati....inoltre se nel kit per convertire i mavic in tubles oltre ai vari accessori avete trovato anche le valvole,per la precisione nella foto la terza da destra:
gli indicatori non ho guardato!!!!!la valvola io non l'ho trovata,ho trovato solo le parti in plastica.......devo guardare meglio!!!!ma ciun volevi montare gomme tubeless????!!!!io inizialmente, prima che arrivava,volevo cambiarle,ma quando le ho viste cos'ì massicce e robuste me le tengo strette!!!!!anche se fanno un bell'attrito,esteticamente sono cattivissime!!!!!
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Ma come cacchio si fa a quotare un messaggio per rispondere ad una persona in particolare.....comunque per alberto monti ....sabato dopo un piccolo giro di pochi chilometri ho subito forato la gomma anteriore .....mentre oggi ho notato la gomma posteriore quasi sgonfia .....cambiando la camera d'aria sabato ho notato che sono più fini dei preservativi .....comunque vorrei tenere questi copertoni ma latticizzarli ...l'ho visto fare a claudioMI quando sono andato a provare la sua torque e mi ha detto che da quando latticizza non ha mai avuto problemi di foratura...quindi penso proprio che segurò la sua strada....inoltre montando i mavic penso che sia ancora più facile latticizzare
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
Ma come cacchio si fa a quotare un messaggio per rispondere ad una persona in particolare.....comunque per alberto monti ....sabato dopo un piccolo giro di pochi chilometri ho subito forato la gomma anteriore .....mentre oggi ho notato la gomma posteriore quasi sgonfia .....cambiando la camera d'aria sabato ho notato che sono più fini dei preservativi .....comunque vorrei tenere questi copertoni ma latticizzarli ...l'ho visto fare a claudioMI quando sono andato a provare la sua torque e mi ha detto che da quando latticizza non ha mai avuto problemi di foratura...quindi penso proprio che segurò la sua strada....inoltre montando i mavic penso che sia ancora più facile latticizzare
sul messaggio che vuoi rix,premi in basso a destra la casella riporta,che ti apre direttamente la rix,e inizia subito a scrivere sotto il messaggio originale messo tra 2 parentesi quadre(prova che forse capisci meglio)!!!!!domenica mattina sono uscito al parco lura/abbazia di vertemate,il fondo era abbastanza pulito con qualche tratto sassoso,ma fortunatamente non ho bucato!!!!!tu dove sei andato per bucare due gommazze del genere!!!????:nunsacci:ciao alby
 

YOKO

Biker serius
@ ciun ..... finalmente è arrivata anche a me ...gran bel mezzo...è arrivata a como giovedi in giornata, giovedi sera l'ho ritirata e montata oggi ho dato una controllata a tutte le viti, centrato la pinza del freno anteriore che sfregava un pò, regolatina al deragliatore posteriore, ho fatto qualcosa anche sulle sospensioni ma non ho fatto una regolazione di fino, ho sistemato manubrio e sella e infine un giretto nel giardino di casa...che dire me la sento bene.Domani se riesco faccio un giretto qui vicino casa e poi dico la mia.
Riguardo le valvole dei mavic....manco io le ho trovate...ma ci sono??O meglio ci devono essere??Mi è sorto un dubbio ma non è che le nostre torque siano già tubless?Le ruote mi sembrano abbastanza leggere vedendo il pneumatico che montano....la sparo li cosi se qualcuno sa dica pure la sua.
Gli indicatori non c'erano...ma a me non servono non li guardo lo stesso e risparmio
in peso :-)
@ alberto la mia è una fotocopia della tua...bello il nero anodizzato eh!!
 

Allegati

  • SV300206.jpg
    SV300206.jpg
    61,4 KB · Visite: 91
  • SV300207.jpg
    SV300207.jpg
    61,3 KB · Visite: 58
  • SV300213.jpg
    SV300213.jpg
    61,2 KB · Visite: 72
  • SV300212.jpg
    SV300212.jpg
    63 KB · Visite: 55

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.738
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
@ ciun ..... finalmente è arrivata anche a me ...gran bel mezzo...è arrivata a como giovedi in giornata, giovedi sera l'ho ritirata e montata oggi ho dato una controllata a tutte le viti, centrato la pinza del freno anteriore che sfregava un pò, regolatina al deragliatore posteriore, ho fatto qualcosa anche sulle sospensioni ma non ho fatto una regolazione di fino, ho sistemato manubrio e sella e infine un giretto nel giardino di casa...che dire me la sento bene.Domani se riesco faccio un giretto qui vicino casa e poi dico la mia.
Riguardo le valvole dei mavic....manco io le ho trovate...ma ci sono??O meglio ci devono essere??Mi è sorto un dubbio ma non è che le nostre torque siano già tubless?Le ruote mi sembrano abbastanza leggere vedendo il pneumatico che montano....la sparo li cosi se qualcuno sa dica pure la sua.
Gli indicatori non c'erano...ma a me non servono non li guardo lo stesso e risparmio
in peso :-)
@ alberto la mia è una fotocopia della tua...bello il nero anodizzato eh!!
... La Torque ES 80.0 è una gran bella bici. Mi sapete dire quanto è lungo l'attacco manubrio?. Io sono in procinto di ordinarla in Taglia L .. Saluti
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
rispondo un po' a tutti da felice possesore di una tork es8 del 2008:
x gli indicatori di marcia non su tutti i freni è possibile montarli, la mia monta dei formula the one e lì non si può, ciò non toglie che avrebbero potuto lasciarli nella scatola...
ok per latticizzare, c'è un bel topic a riguardo che spiega tutto, ci ho provato anche io e dopo qualche difficoltà tutto a posto; unica cosa che quel gigetto di klaudio non ti ha detto: se vuoi cambiare il copertone preparati alla possibilità di tagliarlo, il lattice si aggrappa talmente tanto che il flap ed il copertone si saldano assieme, io l'ho tenuto su per una settimana ed ho bestemmiato a toglierlo. ciò non toglie però che quel disgraziato sia un anno che non buca...
altra cosa: sembra che sul modello 2008 non si possa montare il tendcatena, klaudioMI aveva chiesto direttamente a canyon e sembra ci sia qualche problema, se interessati cercate nelle pagine indietro.
l'attacco manubrio sulla mia è da 6.5/7cm, così mi sembra di ricordare, è lo stesso sia sulla S che sulla M.
un saluto a tutti, spero di vedere molte foto delle vostre bestioline.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@ ciun ..... finalmente è arrivata anche a me ...

E' arrivata dunque! Come ti trovi con la misura? Vedo che hai avanzato parecchio la sella. Se quella posizione ti soddisfa io valuterei un attacco manubrio più corto e rimetterei la sella in posizione centrale. Otterresti lo stesso risultato in termini di quota orizzontale e saresti avvantaggiato in discesa. Fra l'altro l'attacco montato ora mi sembra lunghetto. Da quant'è?
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
ciun ho detto una fesseria, le nostre ruote montano le camere.....hai chiesto se le dovevamo avere in dotazione le valvole ?ma non penso che siano incluse altrimenti gli altri utenti ce lo avrebbero detto....

Ho scritto sull'altro topic a canyon italia ed hanno risposto che da quest'anno le valvole non sono più comprese nel kit mavic...comunque le ho gia viste su crc a 8 euro l'una e penso proprio di prenderle al più presto , anche perchè qui in zona le vendono a 15 euro l'una ....anzi qualcuno sa dirmi se quelle originali mavic sono smontabili per poter inserire il lattice...........
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ho scritto sull'altro topic a canyon italia ed hanno risposto che da quest'anno le valvole non sono più comprese nel kit mavic...comunque le ho gia viste su crc a 8 euro l'una e penso proprio di prenderle al più presto , anche perchè qui in zona le vendono a 15 euro l'una ....anzi qualcuno sa dirmi se quelle originali mavic sono smontabili per poter inserire il lattice...........
Certo che le valvole sono smontabili, senò se buchi come fai ad inserire la camera d'aria con la sua valvola?:il-saggi:
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Certo che le valvole sono smontabili, senò se buchi come fai ad inserire la camera d'aria con la sua valvola?:il-saggi:
ciao carb .....ma ti è arrivata sta benedetta bici!?!?!....come smontaggio delle vavole intendo se si può svitare l'estremità del cilindretto filettato che esce dal cerchione che penso sia proprio il meccanismo che non fa uscire l'aria ......questo perchè sabato sono andato dal sivende e mi ha detto che sulle valvole UST di mavic questa operazione non è possibile, quindi se si vuole inserire il lattice penso si debba fare prima di tallonare completamente il copertone .......poco o niente ....tanto ci sono quelle non originali che si possono smontare tranquillamente.....ciao ancora ....e facci sapere quando ti arriva la bike:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo