Torque es

marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
tutto rego . pure le rondelle son tolte . na ltra cosa il reggisella ks ,cobra credo, quello "retrattile" e' compatibile co la torque ? mi pare che bisognera' optar per altre marche vero? grazie
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
buonasera!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono reduce da un'uscita a passo Nota -Lago di Garda- in compagnia di una tedesca :smile::smile::smile: e che tedesca.... mi sono noleggiato una torque 8............. prima volta che metto il sedere su una biga così e.................. ca**o che mal di schiena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! distrutta.... un male cane..... mai successo prima...........
e non capisco perchè....... può essere la misura? sono alto 192 e ho preso la XL...... boh :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
nel complesso però gran bella bici...... giù da passo rocchetta sembrava d'andare in autostrada......... figo figo figo.......
solo due piccoli nei..... ma questi sono totalmente personali....... odio profondo nei confronti dei freni the one... leve troppo piccole e a me con le mani grandi mi tagliano le dita... frenano bene... ma alla lunga fanno male..... e ammo e forka... ci vuole tempo e pazienza per tararirli... me li hanno dati con quasi il 30% di sag e pedalando sentivo la bici "lenta" nonostante le modifiche al rebound..... la forka andava giù e faticava a tornare estesa del tutto...... credo sarebbe da riprovare... ma non so perchè la schiena ca°°o se fa male :omertà::maremmac::cry:
Ciao,
posso chiederti dove hai noleggiato la bici....
questa estate andrò un pò di giorni a Riva e sono proprio curioso di provarla ;-)
 
Ciao,
posso chiederti dove hai noleggiato la bici....
questa estate andrò un pò di giorni a Riva e sono proprio curioso di provarla ;-)

dunque...
quando entri a Riva, passate le due gallerie sulla sx c'è porto san nicolò -quello turistico per intenderci-... per particità parcheggia lì e poi a piedi in 30 secondi lungo viale rovereto ci arrivi... ha le bandiere canyon fuori... è sulla strada principale...
hanno a noleggio la torque 8 e la nerve 6...:celopiùg:
 

maxITR

Biker tremendus
mi state facendo venire un dubbio con questi adattatori al posteriore.Ora non ricordo all'inizio come avevo montato la ruota posteriore.
Oggi lo smontata per stringere il mozzo,che tra l'altro avevo stretto troppo tanto che la ruota quasi non girava è ho pure rotto due dei 4 piolini della chiave mavic in PLASTICA!
Dunque ho smontato il perno,dalla parte del gancio c'è un pezzo nero che si svita,una sorta di distanziale tra mozzo e forcellino.Questi adattatori sono neri e dovrebbero entrare perfetti nel forcellino giusto? :help:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
oggi provata nel tecnico veloce...che dire è una cannello!! stupenda!
sembra quasi di galleggiare su tutto!! :medita:
mi ha permesso di fare pezzi che prima non facevo ad una velocità superiore di molto al solito!
felicissimo!
 

marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
provata velocemente sia come tempo di cavalcata ( 1 ora) che come andazzo, paurosa : digerisce cose che con la mia vecchia AM da 130 avevo paura a provare.
poi co la ruota che non balla non ne parliamo..dal lato pignoni non avevo messo il riduttorino nero per adattar il QR....ora devo studiar ancora la Fox per le ultime messe appunto. ora e' unpo' molle di pressione ma e gia' godibilissima. qualche rumorino mi par al Hschimdt? puo' esse' che va un po' ingrassato o stretto qlcosa? girando in dietro frinisce come una cicale e normale?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
provata velocemente sia come tempo di cavalcata ( 1 ora) che come andazzo, paurosa : digerisce cose che con la mia vecchia AM da 130 avevo paura a provare.
poi co la ruota che non balla non ne parliamo..dal lato pignoni non avevo messo il riduttorino nero per adattar il QR....ora devo studiar ancora la Fox per le ultime messe appunto. ora e' unpo' molle di pressione ma e gia' godibilissima. qualche rumorino mi par al Hschimdt? puo' esse' che va un po' ingrassato o stretto qlcosa? girando in dietro frinisce come una cicale e normale?

se giri all'indietro i pedali il cicalare c'è sempre!
:celopiùg:
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti raga,non ci sto capendo più niente tra adattatori,forcellini,chiavi, cerchi, mozzi......io so solo che mi ritrovo con la ruota posteriore che continua ad avere gioco,la chiave mavic con tutti i piolini rotti e gli adattatori che non capisco quali sono??' e a cosa servono e dove vanno messi!!!!qualcuno mi può fare una bella recensione,magari con qualche foto per sistemare definitivamente la mia torque,ma soprattutto sta benedetta ruota posteriore????????grazie ancora a tutti scusate le mie incapacità di "comprensione":smile: e adesso a voi le rix!!!!cioa a tutti i canyonisti
alby
 

marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
lasse del movimento centrale del mio hammerschidt', ha un leggero movimento laterale , quasi 1 mm!!!, e' normale ? sia da una prte ke dall latra naturalmente .
in altra parole il perno scorre dentro i cuscinetti cosi le pedivelle locciano laterlamte di un pochino
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ciao a tutti raga,non ci sto capendo più niente tra adattatori,forcellini,chiavi, cerchi, mozzi......io so solo che mi ritrovo con la ruota posteriore che continua ad avere gioco,la chiave mavic con tutti i piolini rotti e gli adattatori che non capisco quali sono??' e a cosa servono e dove vanno messi!!!!qualcuno mi può fare una bella recensione,magari con qualche foto per sistemare definitivamente la mia torque,ma soprattutto sta benedetta ruota posteriore????????grazie ancora a tutti scusate le mie incapacità di "comprensione":smile: e adesso a voi le rix!!!!cioa a tutti i canyonisti
alby

alby....per la ruota posteriore devi svitare il cono...lo pulisci..metti un paio di gocce di frenafiletti MEDIO e richiudi il tutto serrando la ruota in modo che non abbia più gioco! lasci asciugare il frenafiletti ed il gioco è fatto! :celopiùg:

per la ruota adesso ti poso una foto di come vanno messi sti c@zzo di adattatori!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ok visto che il sg. mavic non spiega come montare i suoi bei crossmax sx lo faccio io! :celopiùg:

quando vi arriva la bike sulla ruota posteriore dovrebbero esserci dei tappi neri dal non precisato scopo...ebbene se invece prestate un pò di attenzione a questi vedrete che sono infilati nella ruota con dei cilindretti neri...ovvero sia gli adattatori che permettono di utilizzare il mozzo posteriore (progettato per il perno passante da 12) con i normali QR! :celopiùg:

picture.php

gli adattatori per il mozzo posteriore

ora rimuevete gli adattatori dal tappo nero e metteteli nel mozzo della ruota posteriore! basta spingerli dentro e si incastrano nella loro sede (attenzione a non perdere la guarnizione nera sul cilindretto che permette la tenuta dello stesso nel mozzo!)

picture.php

gli adattatori nel mozzo posteriore

adesso rimettete (se l'avevate tolto precedentemente) l'altro cilindretto nero che si trova sul corpo mozzo in corrispondenza del disco. questo serve per fare andare in battuta la ruota senza che il mozzo tocchi sul telaio

picture.php

adattatore e cilindretto nero di battuta

adesso mettete l'altro adattatore anche dall'altra parte del mozzo (dove c'è il pacco pignoni per intenderci). da questa parte NON c'è il cilindretto nero di battuta!
infilate il perno della ruota come in un normalissimo mozzo!

picture.php


picture.php

così e come è la disposizione...a dx c'è il disco mentre a sx c'è il pacco pignoni!


spero di essere stato utile...:celopiùg:
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
allora lele,prima di tutto mi complimento per il reportage, con tanto di foto dettagliate e conseguente spiegazione,sei un gallo:celopiùg:....mandagli un e-mail a mavic e digli se ti pagano per spiegare alla gente come utilizzare i loro prodotti:smile::smile::smile::smile:mi sà che loro hanno qualche difficoltà!!!!cmq sti benedetti adattatori quando è arrivata la bike erano già montati infatti corrispondono alla perfezione!!!per quanto riguarda il gioco,adesso si che si ragiona,ho preso il manualetto ed ho visto da che parte stringere,e con una piccola brugoletta,con molta delicatezza l'ho avvitato in senso orario,infilando la brugoletta in uno dei dei buchini!!!adesso il gioco è minimo,appena percettibile!!!!ora a questo punto dovrei smontare il mozzo e come hai detto tu mettere il frena-filetti,ma non so da dove aprire ne come,quindi non tocco niente!!!!!al massimo me lo farai tu ci incontriamo anche perchè tu hai la chiave adatta o lo farò fare dal mio socio meccanico!!ma è difficile???
cmq lele grazie ancora della grande disponibilità......ciao alby :i-want-t:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Arrivata oggi la mia Torque ES7 bianca (per la nera che preferivo avrei dovuto aspettare ottobre, e allora.....) e subito due gradite sorprese, niente di che ma piacevoli: il batticatena in neoprene già piazzato sul fodero anche se non l'avevo richiesto e i raggi neri contrariamente a quanto si vede sul sito, dato che in effetti fra mozzi e cerchi neri i raggi silver avrebbero stonato un po'.
Alla "prova cortile" l'impressione è ottima, appena riesco vado a testarla in un paio di passaggini che ho già in mente.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo