Torpado si dedica anche all'AM e al gravity

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Mi vien da ridere leggere qst commenti e pensare come all'estero i ragazzini ci passano sopra con certi cancelli.Soliti ragionamenti da Italiani.Oramai le bici sono un copia in colla a livello di sistema,ci si differenzia oramai a livello di design e grafiche..i produttori sn sempre gli stessi.Anche la mondraker era un copia incolla della sunday..perfezionata.Nel 2012 la differenza la fa il pilota con l'aiuto di ottimi ammo/forche ..trovatemi oggi come oggi nel mercato una bicicletta nn valida.
Lo schema della sospensione è diverso dalla sunday. Il dw-link prevede una sorta di schema maestro, mentre lo zero ha l'ammortizzatore compresso da entrambe le bielle.

Poi io sono dell'idea che abbiano fatto provare prima a "millivinti & sons" la mtb. Non penso che se la ritenesse così scandalosa avrebbero puntato su questo marchio, o almeno, mi piace pensarla così....
 

matteo_84

Biker marathonensis
senza polemica eh... ;-)
ma se si assomigliano quelle due li si assomigliano una cifra di bici..

a parte la forma del triangolo anteriore che è decisamente diversa..
ma per quanto riguarda la sospensione mah.. poi non so se la torpado è un vpp..

ripeto.. assolutamente seza polemica.. è solo per dire.. se assomiglia a una dune assomiglia anche a un'altra miriade di bici..

ma infatti anche tante altre bici si "assomigliano"...e forse anche di più...

come la Torpado e la shockblaze skin che hanno lo stesso sistema (e sono molto simili anche di triangolo...)

zoom.aspx




dalle immagini che ho trovato in rete questa dovrebbe essere una sospensione FSS:

fssimage.png


che a me sembra molto "simile" alla zero suspension system di mondraker:
http://zerosuspensionsystem.com/en/info-tecnica.html

"simile" non la stessa identica cosa...cmq tutti e due i sistemi hanno 2 bielle, una superiore e una inferiore con un carro praticamente identico...




mi hai anticipato mentre stavo scrivendo!! :pirletto:
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
La Mia blur 4x e la mia socom hanno alcune misure identiche: centro/centro, appoggio ruota, ma vi assicuro non sono proprio simili. Parlare Di simili è estrmamente generico. Mezzo grado allo sterzo o al tubi sella sconvolgono la bicicletta! Le considerazioni su torpedo sono altre: qualità tubi, qualità saldature, verniciatura, assemblaggio tutte cose Che fanno la differenza. Santa Cruz e intense sembrano simili, ma se le provi sono pianeti diversi.
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
La Mia blur 4x e la mia socom hanno alcune misure identiche: centro/centro, appoggio ruota, ma vi assicuro non sono proprio simili. Parlare Di simili è estrmamente generico. Mezzo grado allo sterzo o al tubi sella sconvolgono la bicicletta! Le considerazioni su torpedo sono altre: qualità tubi, qualità saldature, verniciatura, assemblaggio tutte cose Che fanno la differenza. Santa Cruz e intense sembrano simili, ma se le provi sono pianeti diversi.


....e quale è meglio secondo te???...
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
....e quale è meglio secondo te???...

Destinationi diverse: socom DH, blur pedalabile fr, in generale intense telai piû comPatti, agressivi e scattanti - telai Santa Cruz piû morbidi, naturali e quasi lenti. Dipende dal tuo stile: se sei fisico e Di nerbo la intense è la tua bicicletta, se sei lento o comunque meno nervously come stile Di guida meglio Santa Cruz . Io amo intense ma indubbamente Guido meglio Santa cruz
 

fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
L'ultima bike che comprerei è una torpado....un amico davanti a me gli si è spezzato il telaio in alluminio di una dragon r...fermo restando che si è fatto male cadendo..ha chiesto alla torpado solamente la sostituzione del telaio e loro neanche si degnano di rispondere....vergogna!!!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.006
18.249
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Destinationi diverse: socom DH, blur pedalabile fr, in generale intense telai piû comPatti, agressivi e scattanti - telai Santa Cruz piû morbidi, naturali e quasi lenti. Dipende dal tuo stile: se sei fisico e Di nerbo la intense è la tua bicicletta, se sei lento o comunque meno nervously come stile Di guida meglio Santa Cruz . Io amo intense ma indubbamente Guido meglio Santa cruz

Ma tu ci credi a quello che scrivi?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ma il montaggio per millivinti è l'ultimo dei problemi! Pensate che la sua squadra o la torpado gli monti un ammortizzatore non all'altezza (e anche ci sarebbe da discutere sull'"altezza", che al 90% della gente va bene...)? Ma per piacere dai.....
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se devo prendere un marchio italiano con telaio "cinese" preferisco prendere un marchio italiano con telaio "italiano" saldato in italia da mani italiane.....vedi MDE!

:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se devo prendere un marchio italiano con telaio "cinese" preferisco prendere un marchio italiano con telaio "italiano" saldato in italia da mani italiane.....vedi MDE!

:il-saggi:

Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che il saldatore di MDE qualche anno fa fosse turco (un Turco che vive in Italia, non che i telai sono o erano saldati in Turchia). In questo caso come ti porresti?
 

Classifica mensile dislivello positivo