Gianz
Biker marathonensis
- 28/6/07
- 4.379
- 4.130
- 0
- Bike
- Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bah... ogni cosa è frutto di un compromesso... se vai tanto in bici per forza di cose perderai qualcos'altro. Che so: per poter avere una vita "libera" (che poi libera non è mai del tutto, ma questo è palese), uno decide di andare da una parte o dall'altra... che so: io per esempio ho scelto di esser lavoratore autonomo per gestirmi il tempo in maniera più elastica, lavorando alla sera quando vedo la bella giornata. Oppure scegliere di rimanere single e non avere figli, o di non andare a messa la domenica mattina (tanto non sono credente). O anche scegliere di fare un lavoro diverso perchè altrimenti dovrei andare a vivere in una grande città (cosa che non mi piacerebbe dover fare).Fortunatamente questo tipo di soggetti mi pare siano abbastanza rari...e speriamo in via di estinzione. Fosse x me gli toglierei la bicicletta se non rispettano in kilometraggio minimo, che cavolo uno la bicicletta se la deve meritare...
Ma credimi: non è che sia sempre tutto rose & viole... i dubbi e le crisi esistenziali ti vengono lo stesso... magari andrai forte in salita, ma ogni tanto pensi a quello che non hai avuto scegliendo questa strada anzichè un'altra.
Ps: perchè voler estinguere chi la vede e vive in maniera diversa, mi spiace, ma proprio non riesco a comprenderlo. Vuoi fare la tua vita? Falla, ma non pretendere di scegliere per il prossimo. Ho perso il conto delle persone che mi dicono che sbaglio in continuazione, che devo cambiare vita e modo di essere, adeguandomi a quello che fanno loro (che per loro sarà giusto, ma non per me). E non li capisco...
Io mica mi auguro l'estinzione dei padri di famiglia, che vanno a messa o che decidono di fare scelte diverse dalla mia. E neppure mi verrebbe la lontanissima idea di togliere loro i figli perchè possano girare in bici. Boh...
Ultima modifica: