Torno alla muscolare... o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

fi

Ospite
Tutti motivatori sportivi, tutti personal trainer...
Basterebbe mangiare la metà e pedalare poco di più.
E non pretendere di perderli in una settimana :-)
Non è proprio così semplice, sarebbe bellissimo ma non è così. Ci sono elementi endocrini che invalidano questa teoria, problemi tiroidei e tante altre cose che uno spesso non sa nemmeno di avere.
Se l'obiettivo è il dimagrimento non è su un forum che si troverà la soluzione.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oggetto della discussione:
non peso 85kg, non ci sono ancora arrivato, ma sento, al ritorno di ogni uscita con la ebike, una sensazione di insoddisfazione, prima non era così, è vero tornavo distrutto e mi faceva male tutto, ma ero soddisfatto, arrivavo sopra ultimo, dopo minuti, ma ero soddisfatto... ora salgo e arrivo prima di tutti, se voglio faccio anche le ripetute, si ci si stanca ma non quanto prima, ovviamente.
Tutte queste ovvietà e ragionamenti di cui sopra mi stanno portando a riprendermi una muscolare e dare via l'elettrica... magari ci rivedremo tra una decina di anni (sempre se ci sarò e pedalerò ancora!)... per riprendermi le mie sensazioni di soddisfazione ad ogni uscita, dato che io esco per soddisfazione e divertimento personale, null'altro, adoro questo sport ma non ho velleità agonistiche (e non potrei assolutamente permettermele!)
Ma, c'è sempre il ma, e qui viene l'aiuto con le opinioni di appassionati come me e come voi, c'è un mio amico che dice che per dimagrire è meglio che continuo con l'elettrica perchè lo sforzo minore brucia più i grassi di uno sforzo maggiore... quindi che fare? continuare elettrico e dimagrire o cambiare ora per la felicità dello spirito?
questo è il nocciolo del post iniziale, quindi, al netto di problemi di salute, mi pare che la risposta sia già scritta.
con un piccolo sacrificio a tavola (e al bar...) e una bella bici nuova, adesso che siamo in aria di 13esima, il buon @squier79 ritroverà le soddisfazione che cerca! (arrivare a casa contento, non arrivare in cima per primo eh!)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è proprio così semplice, sarebbe bellissimo ma non è così. Ci sono elementi endocrini che invalidano questa teoria, problemi tiroidei e tante altre cose che uno spesso non sa nemmeno di avere.
Se l'obiettivo è il dimagrimento non è su un forum che si troverà la soluzione.
E con questo commento abbiamo fatto il pieno delle teorie.
Magari sarebbe ora di chiuderlo questo thread
 
  • Angry
Reactions: andymcnab4

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ognuno ha la sua "ricetta": tu la tua, i ciclisti che scendono anche, e io la mia. Comunque in 10 anni di bici, e diversi "massacri", dalla bici non sono mai sceso. Comunque si sta andando OT

Scusami, se mi permetto non è questione di ricette o di opinioni, ma di confusione che stai facendo sul lato fisico di un atleta o sportivo:
avere la gamba vuota non ha alcuna relazione in assoluto al non avere fiato, che riguarda la parte cardio

Poi puoi vantarti con tutte le storielle che vuoi, non penso interessino nella conversazione, ma non mischiare due fattori assolutamente senza relazioni.
E' come se tu dicessi dopo una caduta in cui ti sei rotto tibia e perone esposti... se ho la testa posso continuare...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono molto orientato verso la Scott Spark RC 900 team Green 2020 . entro oggi dovrei risolvere, ovviamente poi posterò foto qui appena la ritiro. spero entro sabato così domenica posso inaugurarla!
Okkio che con Scott rischi che ti promettono la bici e poi te la consegnano in primavera..Chiedi al negoziante di controllare sul B-TO- B l'effetiva disponibilità con una data di consegna (che non è mai certa per esperienza personale su almeno 3 bici ordinate alle quali ho poi rinunciato per i tempi di attesa bibblici)
 
S

squier79

Ospite
Okkio che con Scott rischi che ti promettono la bici e poi te la consegnano in primavera..Chiedi al negoziante di controllare sul B-TO- B l'effetiva disponibilità con una data di consegna (che non è mai certa per esperienza personale su almeno 3 bici ordinate alle quali ho poi rinunciato per i tempi di attesa bibblici)
già vista... la hanno al negozio
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
46
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
ecco, appunto, anzi aggiungo anche: quando può e quando ne ha voglia!
questa non è la sezione gare o allenamento, l'autore del topic non mi pare abbia intenzione di attaccarsi il numero sulla schiena...
lo sappiamo bene che uscire in bici e allenarsi (non necessariamente solo in bici) sono due cose diverse, ma in questo caso "allenamento" è OT.

IMHO

Vero però io credo che non si debba vedere così in bianco e nero, non c'è solo l'agonista che si allena giornalmente o lo scoppiato che fa il giro in ebike la Domenica. O meglio, ora le cose stanno andando nettamente in questa direzione e pare quasi che parlare di allenamento sia roba riservata a chi gareggia o a qualche esaltato, in realtà fino a una manciata di anni fa il divertimento in bicicletta era proporzionale alle proprie capacità fisiche, ed era bello perché nel suo piccolo chiunque poteva vivere la vera essenza della bicicletta. Ora abbiamo tutti il culo mollo e la pappa pronta, batteria al massimo e via a pedalare fino al rifugio dove puoi sfondarti di polenta tanto che la bici si ricarica, questo non ha più a che vedere con l'andare in bici. Anche al di fuori dei campi di gara stiamo perdendo la sensazione di guadagnarsi un panorama o una discesa col sudore, di vedere le proprie capacità aumentare ecc... Se qualcuno più persone tornassero a riguadagnare una buona forma fisica e a faticare in bicicletta sono certo che riscoprirebbero un piacere più grande.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ecco, appunto, anzi aggiungo anche: quando può e quando ne ha voglia!
questa non è la sezione gare o allenamento, l'autore del topic non mi pare abbia intenzione di attaccarsi il numero sulla schiena...
lo sappiamo bene che uscire in bici e allenarsi (non necessariamente solo in bici) sono due cose diverse, ma in questo caso "allenamento" è OT.

IMHO

quanto rimpiango i bei tempi andati del.famoso freeride, quando si andava in bici perché era bello farlo e di allenamenti intensivi, tabelle, diete ecc ecc fregava un c...o a nessuno, poi è arrivato l'enduro e so' ridiventati tutti garisti e di nuovo allenamenti tabelle diete per poi arrivare 71esimi......
l'autore del 3ad non vuole correre la transprovence o partecipare al superenduro trophy , vuole semplicemente uscire a divertirsi.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'autore del thread però pare abbia gia comperato una Scott Spark rc 900 ad Ottobre, oppure si sta inventando tutto?:nunsacci:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo