Torno alla muscolare... o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

squier79

Ospite
L'autore del thread però pare abbia gia comperato una Scott Spark rc 900 ad Ottobre, oppure si sta inventando tutto?:nunsacci:

ho avuto la 900 in alluminio... comprata nuova e ridata per la ebike... ora torno su scott ma modello in carbonio... ridando la ebike indietro, il negoziante sa che sono un pazzo... ho voluto fare la prova... ma perchè secondo te dovrei inventare tutto? mi hai preso per un bimbominkia?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vero però io credo che non si debba vedere così in bianco e nero, non c'è solo l'agonista che si allena giornalmente o lo scoppiato che fa il giro in ebike la Domenica. O meglio, ora le cose stanno andando nettamente in questa direzione e pare quasi che parlare di allenamento sia roba riservata a chi gareggia o a qualche esaltato, in realtà fino a una manciata di anni fa il divertimento in bicicletta era proporzionale alle proprie capacità fisiche, ed era bello perché nel suo piccolo chiunque poteva vivere la vera essenza della bicicletta. Ora abbiamo tutti il culo mollo e la pappa pronta, batteria al massimo e via a pedalare fino al rifugio dove puoi sfondarti di polenta tanto che la bici si ricarica, questo non ha più a che vedere con l'andare in bici. Anche al di fuori dei campi di gara stiamo perdendo la sensazione di guadagnarsi un panorama o una discesa col sudore, di vedere le proprie capacità aumentare ecc... Se qualcuno più persone tornassero a riguadagnare una buona forma fisica e a faticare in bicicletta sono certo che riscoprirebbero un piacere più grande.
ma guarda che io proprio non vedo o bianco o nero, mi sembra piuttosto che sia tu... o culi molli (cit.) o garisti.
io pedalo una mtb, ci faccio prevalentemente giri dolomitici con dislivelli anche importanti e, si, se mi capita alla fine del giro ci sta la polenta e salsiccia. se te la perdi mi dispiace per te! IMG_20190815_123545 (1).jpg IMG_20191012_141020.jpg
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ho avuto la 900 in alluminio... comprata nuova e ridata per la ebike... ora torno su scott ma modello in carbonio... ridando la ebike indietro, il negoziante sa che sono un pazzo... ho voluto fare la prova... ma perchè secondo te dovrei inventare tutto? mi hai preso per un bimbominkia?

Per niente, però sembra un pò strano che cambi una bici e poi il mese successivo la riprendi praticamente uguale ...E la Ridley da ciclocross presa a settembre con la quale dici di fare salite impegnative?




Tutto questo unito al fatto che dichiari di essere obeso (parole tue) mi l'impressione che ti piace molto chiaccherare e cambiare spesso bici ma di faticare.....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per niente, però sembra un pò strano che cambi una bici e poi il mese successivo la riprendi praticamente uguale ...E la Ridley da ciclocross presa a settembre con la quale dici di fare salite impegnative? Tutto questo unito al fatto che dichiari di essere obeso (parole tue) mi l'impressione che ti piace molto chiaccherare e cambiare spesso bici ma di faticare.....
minchia Luca...ma sei dell'Agenzia delle entrate??? :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ho avuto la 900 in alluminio... comprata nuova e ridata per la ebike... ora torno su scott ma modello in carbonio... ridando la ebike indietro, il negoziante sa che sono un pazzo... ho voluto fare la prova... ma perchè secondo te dovrei inventare tutto? mi hai preso per un bimbominkia?

Il negoziante ci va a nozze con quelli come te..altro che pazzo ti farebbe un monumento...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny
S

squier79

Ospite
Per niente, però sembra un pò strano che cambi una bici e poi il mese successivo la riprendi ...E la Ridley da ciclocross presa a settembre con la quale dici di fare salite impegnative?
Ho l'impressione che ti piace molto chiaccherare e cambiare spesso bici ma di faticare.....

l'ho presa e restituita... bella bici ma non faceva per me... ti risparmio tempo per la tua preziosa indagine: ho avuto anche una trek da gravel (non la troverai sul forum, non ho postato nulla in merito) che ho rivenduto perchè non mi è piaciuta proprio la gravel, ho avuto una tcr da corsa, ho avuto una anthem full... probabilmente sono ricco oppure ho tanti debiti, ho avuto tante bici, anche olmo tantissimi anni fa... mi piace molto chiacchierare sulle cose che mi appassionano, mi piace faticare in bici in base alle mie (scarse) prestazioni... se entro nelle tue grazie continua a leggermi altrimenti come ti ho già anche scritto puoi sempre affrontare altri argomenti, ce ne sono a bizzeffe su questo forum, di adeguati alla tua attenzione ne troverai di sicuro...
oppure mi sono inventato tutto, quindi non leggere più questo thread, è inutile
 
S

squier79

Ospite
Il negoziante ci va a nozze con quelli come te..altro che pazzo ti farebbe un monumento...

be quello si... ma alla fine della storia non ci ho perso molto, tranne in questo passaggio scott-ebike-scott... anche se la ebike me la sta valutando davvero bene
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vero però io credo che non si debba vedere così in bianco e nero, non c'è solo l'agonista che si allena giornalmente o lo scoppiato che fa il giro in ebike la Domenica. O meglio, ora le cose stanno andando nettamente in questa direzione e pare quasi che parlare di allenamento sia roba riservata a chi gareggia o a qualche esaltato, in realtà fino a una manciata di anni fa il divertimento in bicicletta era proporzionale alle proprie capacità fisiche, ed era bello perché nel suo piccolo chiunque poteva vivere la vera essenza della bicicletta. Ora abbiamo tutti il culo mollo e la pappa pronta, batteria al massimo e via a pedalare fino al rifugio dove puoi sfondarti di polenta tanto che la bici si ricarica, questo non ha più a che vedere con l'andare in bici. Anche al di fuori dei campi di gara stiamo perdendo la sensazione di guadagnarsi un panorama o una discesa col sudore, di vedere le proprie capacità aumentare ecc... Se qualcuno più persone tornassero a riguadagnare una buona forma fisica e a faticare in bicicletta sono certo che riscoprirebbero un piacere più grande.

Quanto erano belli i tempi in cui le persone si guadagnavano la montagna con le ciaspole o con gli sci da alpinismo e poi scendevano, ora le cose stanno andando nettamente in questa direzione e pare quasi che parlare di allenamento sia roba riservata a chi gareggia o a qualche esaltato, in realtà fino a una manciata di decenni fa il divertimento sullo sci era proporzionale alle proprie capacità fisiche, ed era bello perché nel suo piccolo chiunque poteva vivere la vera essenza dello sci. Ora abbiamo tutti il culo mollo e la pappa pronta, seggiovia al massimo e via a scendere fino al rifugio dove puoi sfondarti di polenta tanto che lo skipass ti resta al collo, questo non ha più a che vedere con l'andare in montagna, stiamo perdendo la sensazione di guadagnarsi un panorama o una discesa da sci col sudore, di vedere le proprie capacità aumentare ecc... Se qualcuno più persone tornassero a riguadagnare una buona forma fisica e a faticare inmontagna sono certo che riscoprirebbero un piacere più grande.

sid
 
  • Haha
Reactions: Cimpy_Babbano

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non pinagere dai, sei tra noi! :°°(:
Seriamente, pure io a volte scrivo perché non ho di meglio da fare come oggi che al lavoro siamo fermi, ma da qui ad aprire thread del genere per chiedere il parere su una bici che ha gia' avuto un mese fa e venduta subito perché non era soddisfatto (immagino quanti km ci avra' fatto insieme alla Ridley prima di liberarsene) ce ne passa.
Oltretutto decisioni gia prese prima..
Sai quanti ne conosco che si ritengono ciclisti solo perché comperano e vendono bici continuamente ma non pedalano quasi mai e a chiacchere sono imbattibili? Il bello del Forum è anche questo, c'è posto per tutti:celopiùg:
A buon intenditor poche parole
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
be quello si... ma alla fine della storia non ci ho perso molto, tranne in questo passaggio scott-ebike-scott... anche se la ebike me la sta valutando davvero bene

Il problema però lo sai quale è?

Che tu hai aperto questo tread per chiedere a tutti consigli, quando avevi già deciso e direi anche fatto tutto...
Non penso che sia molto "onesto" nei confronti di chi ti ha letto e risposto... (e ci ha perso tempo) forse dovevi mettere il tuo topic in una forma leggermente differente

sid
 
S

squier79

Ospite
Seriamente, pure io a volte scrivo perché non ho nulla di meglio da fare, ma da qui ad aprire thread del genere per chiedere il parere su una bici che ha gia' avuto un mese fa e venduta subito perché non era soddisfatto (immagino quanti km ci avra' fatto insieme alla Ridley prima di liberarsene) ce ne passa...
A buon intenditor poche parole

non ho mai, e sottolineo MAI scritto che non ero soddisfatto della scott, l'ho data per la ebike per i motivi di cui ho scritto... perchè non leggi attentamente ciò che scrivo?... non ho ben capito perchè ti sto sulle balle... perchè sono obeso? perchè ho avuto 120000 biciclette? non che mi interessi, ma onestamente scrivi sempre con l'intenzione di pizzicarmi, di farmi innervosire... ci stai riuscendo eh... quindi sei bravo in questo, ma ancora una volta vorrei risolvere la cosa invece di litigare, anche perchè su un forum non serve a nulla... ho 40 anni, non mi piace inventare falsi post... anzi non lo facevo neanche a 30, non è una questione di età

p.s.: la scott l'ho comprata a fine luglio 2019, venduta a settembre... dovrei avere ancora la mail di attivazione della garanzia se vuoi te la posto qui... poi mi spieghi anche però cosa vuoi dimostrare con questi messaggi inutili

Il problema però lo sai quale è?

Che tu hai aperto questo tread per chiedere a tutti consigli, quando avevi già deciso e direi anche fatto tutto...
Non penso che sia molto "onesto" nei confronti di chi ti ha letto e risposto... (e ci ha perso tempo) forse dovevi mettere il tuo topic in una forma leggermente differente

sid

no no io non avevo già deciso ne fatto tutto... ho ancora l'ebike a casa... sono andato a vedere la scott avantieri sera... ma non ho confermato nulla fino a stamani... sto ancora attendendo il messaggio di risposta del negoziante se è per questo... potrebbe anche aver venduto la bici nel frattempo... non so perchè crediate che io faccia discussioni finte o altro... ho chiesto un parere in base a delle sensazioni, non sapevo neanche se avrei o meno ripreso una scott, non sapevo neanche se sarei ritornato alla normale ridando l'ebike, ho aperto la discussione proprio per avere un parere, poi ovvio che il dubbio e il desiderio di tornare alla bici normale (mi avete scritto di non chiamarla muscolare) c'era altrimenti il dubbio non mi veniva. Ma non avevo già deciso nulla a priori...

Alla fine della storia comunque se ho urtato la sensibilità di qualcuno i moderatori possono anche chiudere la discussione e cancellare i messaggi... onestamente pensavo di poter fare una discussione (da BAR, infatti ho postato qui, cioè dove si chiacchiera anche per il solo piacere di parlare, dove non si dice nulla di tecnico e dove soprattutto NON HO TOLTO SPAZIO A NESSUN ATLETA che posta, giustamente, cose più tecniche riguardo giri ed allenamenti) costruttiva, perchè non sono l'unico al mondo che vorrà tornare da una elettrica a una normale, magari c'è anche qualcun altro che ha provato la stessa sensazione mia quando è passato ad una elettrica e si è accorto che ha fatto un acquisto errato, e magari leggendo qui troverà qualche risposta data a me che farà anche al caso suo.
 
S

squier79

Ospite
preciso, non trovo la mail, ma guardando lo storico strava il primo giro con la scott l'ho fatto il 14 luglio... ditelo a sherlock holmes, può aiutarlo nelle indagini

Giro SCOTTante
 

yura

Redazione
13/2/11
4.029
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vero però io credo che non si debba vedere così in bianco e nero, non c'è solo l'agonista che si allena giornalmente o lo scoppiato che fa il giro in ebike la Domenica. O meglio, ora le cose stanno andando nettamente in questa direzione e pare quasi che parlare di allenamento sia roba riservata a chi gareggia o a qualche esaltato, in realtà fino a una manciata di anni fa il divertimento in bicicletta era proporzionale alle proprie capacità fisiche, ed era bello perché nel suo piccolo chiunque poteva vivere la vera essenza della bicicletta. Ora abbiamo tutti il culo mollo e la pappa pronta, batteria al massimo e via a pedalare fino al rifugio dove puoi sfondarti di polenta tanto che la bici si ricarica, questo non ha più a che vedere con l'andare in bici. Anche al di fuori dei campi di gara stiamo perdendo la sensazione di guadagnarsi un panorama o una discesa col sudore, di vedere le proprie capacità aumentare ecc... Se qualcuno più persone tornassero a riguadagnare una buona forma fisica e a faticare in bicicletta sono certo che riscoprirebbero un piacere più grande.
Quanto erano belli i tempi in cui le persone si guadagnavano la montagna con le ciaspole o con gli sci da alpinismo e poi scendevano, ora le cose stanno andando nettamente in questa direzione e pare quasi che parlare di allenamento sia roba riservata a chi gareggia o a qualche esaltato, in realtà fino a una manciata di decenni fa il divertimento sullo sci era proporzionale alle proprie capacità fisiche, ed era bello perché nel suo piccolo chiunque poteva vivere la vera essenza dello sci. Ora abbiamo tutti il culo mollo e la pappa pronta, seggiovia al massimo e via a scendere fino al rifugio dove puoi sfondarti di polenta tanto che lo skipass ti resta al collo, questo non ha più a che vedere con l'andare in montagna, stiamo perdendo la sensazione di guadagnarsi un panorama o una discesa da sci col sudore, di vedere le proprie capacità aumentare ecc... Se qualcuno più persone tornassero a riguadagnare una buona forma fisica e a faticare inmontagna sono certo che riscoprirebbero un piacere più grande.

sid

Cito entrambi perchè la pensate all' incirca allo stesso modo.
Io non la vedo proprio come la vedete voi, quelle che voi vedete come la vera essenza della bicicletta e la vera essenza dello sci sono appunto come le intendete voi. Non giudico che siano giuste o sbagliate eh, ma sono le vostre e non è detto che siano anche le mie !
Non credo nemmeno che ci sia in giro meno gente in montagna rispetto ad anni fa...anzi, sopratutto sugli itinerari più famosi c'è fin troppa gente, sia che si parli di sci-alpinismo che di MTB.
Ho sempre fatto attività in montagna di tutti i tipi: alpinismo, arrampicata, sci-alpinismo, sci ripido...ora MTB. Per cui non mi ritengo un culo molle solo perchè non faccio e non ho mai fatto un allenamento regolare e costante da tabelle del prof. Conconi !
In montagna ci vado e ci sono sempre andato con uno spirito libero, quando posso, come posso, in compagnia o da solo e come ho già scritto cerco la soddisfazione nelle piccole cose che PER ME diventano grandi anche solo per averle vissute. Se poi ci ho messo 10 minuti in più a salire non me ne catafotte una beataminchia ! :balla-co:
Piuttosto che seguire una traccia GPS preferisco crearne una nuova (quando posso) indipendentemente che abbia sotto al culo (o in spalla) una MTB, ai piedi un paio di spadoni, o una corda nello zaino.

:-|
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Vicenda vera o no, ne è uscita comunque una trama interessante e coinvolgente, con spunti utili e risvolti curiosi...il colpo di scena di questa 11^ pagina (o puntata?!) poi è super :yeah!: . Continuo a seguire :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
be quello si... ma alla fine della storia non ci ho perso molto, tranne in questo passaggio scott-ebike-scott... anche se la ebike me la sta valutando davvero bene

Una e.bike praticamente nuova (mi piacerebbe sapere le ricariche che ha fatto) che fa le salite a 25 KM/h te la dovrebbe sopravvalutare, anzi pagare di più di quanto te la ha venduta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che ne pensi @Hot ?

@squier79
(sorry per la battuta ma ci stava...):-|
 
  • Haha
Reactions: squier79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo