Allora cerco di rispondere un po’ a tutti
... lo sto integrando con una corsa mattutina tempo meteo permettendo, ma lo faccio solo per perdere peso perché correre mi fa cagare!
...va beh, ma allora invece di cambiare bici (scusate ma non riesco proprio a chiamarla muscolare, è
l' altra quella sbagliata) hai già trovato un rimedio: corri molto di più e vedrai che perderai peso in poco tempo, basta che riesci ad arrivare a casa per evacuare altrimenti lasci la scia come le lumache ma mooolto più puzzolente !
In effetti diciamo che il rapporto peso-potenza non è proprio dei più favorevoli...
A parte le battute, io vivrei la cosa molto serenamente: dicevi che ti dava più soddisfazione pedalare invece che uscire col motorino, ti sei già risposto da solo, perchè ce lo chiedi ? Vendilo e comprati una bici, cazzius hai 40 anni e da come leggo non hai da farti migliaia di metri di salita, vai al tuo ritmo e goditi i tuoi giri !
Anch' io resto spesso indietro, i miei compari lo sanno (tanti posso essere miei figli) e pazientano, però nonostante i 56 anni e la poca attività (esco anch' io una volta a settimana, raramente mi ritaglio qualche uscita settimanale) riesco a godermi ogni singolo minuto in MTB, sia in giro per le Alpi che semplicemente qui in zona nelle Prealpi Varesine, sia da solo che in compagnia !