News Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

berte_80

Biker serius
26/9/05
211
1
40
piedmont!
Vedo la loro utilità solo per il giro domenicale easy con la famiglia, per il fatto che magari mettere scarpe chiuse per fare un po’ di ciclabile e magari fare la gita al fiume scoccia un po’.Se hai gli attacchi con molti pedali usare la scarpa normale é tutto tranne che pratico...poco pratico anche cambiare i pedali solo per un giro ...per l’estetica forse senza calzino sarebbero un po’ meno inguardabili...li trovo anche parecchio cari ma su quello bisogna poi vedere il prezzo applicato online...

• Like
Reactions: dav81

robyradon4.0

Biker superis
13/4/12
410
62
bologna
Bike
Rocky Mountain Altitude 750, Dartmoor Primal
.. un classico da mauco(da tedeschi),.. pensavo l avessero vietato

MagicTartaruga

Biker popularis
19/4/20
91
22
52
Varese
Bike
Lynskey M240
Me li ricordo bene, li usava un mio compagno d'uscite :i-want-t: italo-tedesco a metà anni '90 e ha suo dire li trovava comodissimi, non ho mai avuto il coraggio d'acquistarli. :mrgreen:

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
19/10/13
5.203
2.551
☮️
Bike
Giant Reign
Io quando pedalo i piedi li voglio protetti, poco mi importa se fa caldo o umido...Se ti scappa un piede e ti finisce contro qualcosa di tagliente o una roccia addio bici viaggi estate e compagnia bella
Pensa che due anni fa un crucco al mottolino con la sua front xc e caschetto scendeva pericolosamente dai sentieri con i suoi sandali sdp da San Francesco.......

lollo72

Biker superioris
25/7/12
910
221
48
Romagnano Sesia
Sempre "odiato" sandali ed infradito , tutto ciò che mi lascia le dita scoperte non fa per me ( porto il 46 e tutti gli spigoli insidiosi sono i miei !) , in più non mi piace quella sensazione di sabiolina terriccio che inevitabilmente si infiltra . In ambito MTB non mi sembrano le calzature più idonee!, ultimamente poi sembra ci sia una rincorsa a proporre e sfruttare tutto ciò che possa rimpinguare le casse dei produttori ed il prezzo a cui sono proposte queste ciabatte Shimano ne è un esempio .

Hot

Biker spectacularis
30/9/12
23.449
8.180
MI
Bike
Varie
queste aziende che appena vedono uno spazio di mercato si mettono a produrre oggetti e a venderli sono proprio strane!
E' il loro mestiere ed è logico che lo facciano.
Evidentemente esiste una domanda di mercato... una nicchia...
... quella dei piedi puzzolenti che necessitano di una circolazione d'aria :-)

Ultima modifica:

lollo72

Biker superioris
25/7/12
910
221
48
Romagnano Sesia
queste aziende che appena vedono uno spazio di mercato si mettono a produrre oggetti e a venderli sono proprio strane!
Giustamente le aziende fanno il loro lavoro di marketing e dove possono guadagnare lecitamente si propongono ; è solo che ultimamente si nota una tendenza nell'immettere nel mercato oggetti "stravaganti" ad un prezzo piuttosto elevato fuori da rapporto qualità-prezzo . Ciò che fanno le aziende è comprensibilissimo ed il prezzo come si dice lo fa il mercato ( o l'incontro tra domanda ed offerta ) , ma conoscendo la qualità delle calzature Shimano ( attualmente utilizzo delle SH-M200L ) proporre queste "ciabatte" 100% plastica cinese a circa 100$ mi pare spropositato ( se però consideri unicità e preferenze individuali , tutto può avere mercato )

fitzcarraldo358

Biker imperialis
13/11/08
10.520
1.580
Romagna
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Evidentemente esiste una domanda di mercato... una nicchia...
... quella dei piedi puzzolenti che necessitano di una circolazione d'aria :-)
io d'estate metto scarpe chiuse solo per andare in bici e correre ormai... cammino a piedi nudi ogni volta che non devo entrare in un luogo pubblico chiuso, e sto iniziando anche a correre a piedi nudi!

• Like
Reactions: scratera