News Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Vedo la loro utilità solo per il giro domenicale easy con la famiglia, per il fatto che magari mettere scarpe chiuse per fare un po’ di ciclabile e magari fare la gita al fiume scoccia un po’.Se hai gli attacchi con molti pedali usare la scarpa normale é tutto tranne che pratico...poco pratico anche cambiare i pedali solo per un giro ...per l’estetica forse senza calzino sarebbero un po’ meno inguardabili...li trovo anche parecchio cari ma su quello bisogna poi vedere il prezzo applicato online...
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Me li ricordo bene, li usava un mio compagno d'uscite :i-want-t: italo-tedesco a metà anni '90 e ha suo dire li trovava comodissimi, non ho mai avuto il coraggio d'acquistarli. :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io quando pedalo i piedi li voglio protetti, poco mi importa se fa caldo o umido...Se ti scappa un piede e ti finisce contro qualcosa di tagliente o una roccia addio bici viaggi estate e compagnia bella
Pensa che due anni fa un crucco al mottolino con la sua front xc e caschetto scendeva pericolosamente dai sentieri con i suoi sandali sdp da San Francesco.......
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sempre "odiato" sandali ed infradito , tutto ciò che mi lascia le dita scoperte non fa per me ( porto il 46 e tutti gli spigoli insidiosi sono i miei !) , in più non mi piace quella sensazione di sabiolina terriccio che inevitabilmente si infiltra . In ambito MTB non mi sembrano le calzature più idonee!, ultimamente poi sembra ci sia una rincorsa a proporre e sfruttare tutto ciò che possa rimpinguare le casse dei produttori ed il prezzo a cui sono proposte queste ciabatte Shimano ne è un esempio .
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
queste aziende che appena vedono uno spazio di mercato si mettono a produrre oggetti e a venderli sono proprio strane!
E' il loro mestiere ed è logico che lo facciano.
Evidentemente esiste una domanda di mercato... una nicchia...
... quella dei piedi puzzolenti che necessitano di una circolazione d'aria :-)
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
queste aziende che appena vedono uno spazio di mercato si mettono a produrre oggetti e a venderli sono proprio strane!
Giustamente le aziende fanno il loro lavoro di marketing e dove possono guadagnare lecitamente si propongono ; è solo che ultimamente si nota una tendenza nell'immettere nel mercato oggetti "stravaganti" ad un prezzo piuttosto elevato fuori da rapporto qualità-prezzo . Ciò che fanno le aziende è comprensibilissimo ed il prezzo come si dice lo fa il mercato ( o l'incontro tra domanda ed offerta ) , ma conoscendo la qualità delle calzature Shimano ( attualmente utilizzo delle SH-M200L ) proporre queste "ciabatte" 100% plastica cinese a circa 100$ mi pare spropositato ( se però consideri unicità e preferenze individuali , tutto può avere mercato )
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Evidentemente esiste una domanda di mercato... una nicchia...
... quella dei piedi puzzolenti che necessitano di una circolazione d'aria :-)
io d'estate metto scarpe chiuse solo per andare in bici e correre ormai... cammino a piedi nudi ogni volta che non devo entrare in un luogo pubblico chiuso, e sto iniziando anche a correre a piedi nudi!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo