Come la camicia da boscaiolo di Alpine stars
Hai risparmiato almeno 150 euroDi quelle ne ho 2, a quadri rossi e grigio nera, ma ovviamente non Alpinestars ma no brand 10 euro l una....
" per fare mtb ma non leggo essere quella la destinazione d'uso delle suddette calzature."Noto una certa riluttanza verso i piedi scoperti, ma che problemi avete? Sdegno, imbarazzo, schifo, vergogna? Vorrei vedervi a girare tutta l'estate coi vostri piedini chiusi e cotti al cartoccio qua in Sicilia Ovviamente neanche io mi sognerei di indossare sandali per fare mtb ma non leggo essere quella la destinazione d'uso delle suddette calzature.
fatti un viaggio in MTB con borsame vario di parecchi giorni (se non qualche settimana o più... e c'è chi ne fa, pensa te...) in una delle tante aree del pianeta dove tra caldo e sabbia o caldo e umido, magari in aree con copertura forestale seria dove fa caldo ma piove tutti i giorni, pieno di guadi etc poi mi racconti con le Sidi (per fare un nome... anzi, IL NOME) o con le FiveTen (giusto per fare un'altro NOME) come ti trovi e dove li butti i piedi dopo una settimana... non te li accettano manco nell'umido della differenziata" per fare mtb ma non leggo essere quella la destinazione d'uso delle suddette calzature."
Bè vengono presentate su un forum che tratta di MTB ed hanno attacchi SPD solitamente usati in tale disciplina è dunque lecito ritenere che vengano proposti anche per tale utilizzo , poi se con la MTB ci vado a fare la spesa oppure giro in città su ciclabili o strade bianche allora è un altro discorso . Personalmente in bicicletta (ed in moto) per la mia sicurezza preferisco avere scarpe chiuse e protettive , meglio avere piedi "cotti" o puzzolenti piuttosto che dita rotte ho sgarbulature !
come sopra: prova a leggere a cosa servono realmente prima di dispensare perle di (presunta) saggezza...L'unico utilizzo potrebbe essere uscire a fare una passeggiata sulla ciclabile d'estate con la MTB o la gravel che si usa per le uscite in montagna, per stare comodi e non dover cambiare i pedali. Per il resto è un no.
Comunque confesso che qualche anno fa in una vacanza in Austria ho portato sandali con calzini (bianchi), e mio malgrado devo riconoscere che hanno funzionato bene, con il caldo ti sudano meno i piedi, e se fa freddo un po' ti riparano...
Cesar non me ne volere ma a cosa servono??? Hanno un servizio??? Sono sandali e come tali servono a non far sudare il piede ma in mtb sono solo pericolosi, certo se uno li usa a fare il giro per il pane e robe varie ok... Restano per me inguardabile sia in bike che a piedi ma questo il mio pensiero...come sopra: prova a leggere a cosa servono realmente prima di dispensare perle di (presunta) saggezza...
Capisco la ormai diffusissima impellenza di esternare il proprio pensiero in barba ad ogni altra evidenza ma per quello magari è meglio facciadilibro...