mah, guarda, freni x ora non sento particolarmente esigenza. Si, magari affatichi meno le mani perchè l'idraulico è meno faticoso, ma per i dislivelli che faccio riesco a gestire la fatica alle mani anche con dei cantilever, per cui i dischi meccanici mi bastano.Acc
Io sono in pausa forzata ma scalpito.
Quindi aria quello che posso dirti è di spendere qualcosa in parti e accessori.
Anche usato ci mancherebbe . Ma avverti nettamente la differenza.Gomme e freni decenti ecc ecc .
Devo dire che, nel tratto di discesa fatto dopo aver messo la toppa al posteriore (prima abbiamo cercato di ripararla, poi visto che continuava a sgonfiarsi ogni 50-100m abbiamo sostituito la camera) ho cercato di scendere caricando al minimo il retro, ovvero frenando solo con l'anteriore... beh, il surriscaldamento di disco e pastiglia si sente... frena meno! Ma qua non penso che "idraulico" risolva, semmai ci vorrebbero dischi più grandi... e penso che sul telaio della 5.3 non ci stiano. In compenso coi meccanici smontare la ruota da meno problemi di pastiglie, distanziali ecc.
Le gomme ci sto facendo un pensierino a qualche cosa che abbia spalle più robuste, vista l'esperienza di ieri... forse avrei dovuto controllare la press del pneumatico prima di iniziare la discesa, anche se l'avevo controllata prima di uscire e m'era sembrata sufficiente... ma evidentemente non lo era... non ho nemmeno ben realizzato in che passaggio s'è verificato il problema, visto che cmq il mezzo è quel che è, e dunque lo uso per quel che può dare.
ahemm... domanda di riserva? ...Casco e ginocchiere li hai presi?
salvo imprevisti al casco provvedo in settimana. Cmq penso che o si piglia un casco di tipo motociclistico/trial, oppure la sensazione è che la protezione di uno "normale" sia più teorica che pratica: sono troppo poco "coprenti"...
ok, ho capito... dove dove, che son curioso!Io teoricamente dovrei girare in inverno.
E sempre in teoria non devo sforzare troppo spalla e colonna vert.
In teoria...
In pratica....
Solo a fare un saltino mi stanco....
:(
Ergo devo andarci con molta calma, ma quei giri così alla gazzo di cane mi son sempre piaciuti, ne ho uno simpatico, ma senza protezioni nisba.
Ci vediamo