Torino e provincia cerco enduristi principianti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehi [MENTION=169355]delpretemichele1[/MENTION] venerdì prossimo c'è una notturna sul Moncuni con partenza ad Avigliana.. comunque forse in settimana vengo a girare giusto per cambiare un po' le mie uscite xc infrasettimanali.. se ci sei (tipo martedì o giovedì).. mi trovi su Facebook come Ramollo Camollo.. qua nel forum non ci passo più granché spesso, quindi se mi aggiungi su FB riusciamo ad organizzarci meglio.. ciao!
 

delpretemichele1

Biker novus
6/6/14
41
0
0
Rivoli
Visita sito
Ehi [MENTION=169355]delpretemichele1[/MENTION] venerdì prossimo c'è una notturna sul Moncuni con partenza ad Avigliana.. comunque forse in settimana vengo a girare giusto per cambiare un po' le mie uscite xc infrasettimanali.. se ci sei (tipo martedì o giovedì).. mi trovi su Facebook come Ramollo Camollo.. qua nel forum non ci passo più granché spesso, quindi se mi aggiungi su FB riusciamo ad organizzarci meglio.. ciao!


Ciao Masatomo!
Sono a Taiwan x lavoro e rientrerò a fine della settimana.
Per me girare in settimana è difficile perché lavoro dal lato opposto di Torino e non ho tempo.
Ci sono il sabato e la domenica.
Grazie comunque
A presto
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
massi aria facciamo sta cosa in bici,,,
ormai solo cose tranquille...
giusto ieri ero in sandali e col machete in mano....

sentierini anoi!

rispiegami meglio sta garetta.
daniele mi parlo di sta cosa europea delle bici,
ho sistemato la rigida da turismo.....
e ci sono,


EDIT:
sono fuso e praticamente c'è stata gia sta cosa.....
la settimana prima proprio al manicomio di collegno c'era altro festone.....

se interessa tra qualche giorno c'è infestazione Hard core....
tutti gruppi punk hard core nei giardini del manicomio

cropped-cropped-header-copy1.jpg





infestazione.noblogs.org/

infestazione.noblogs.org/



ma se per caso sto sab e dom vado a montealpet a fare woostock, che mi ci vuole proprio.... possiamo cercare soci.
comunque sentiamoci.

per l'utente nuovo.
rivoli e un buon crocevia o punto i partenza.
siamo in diverse persone a far base a rivoli o che abitano vicino.

in genere nei dintorni c'è il castello e collina morenica fino avigliana o villarbasse,
le campagne di rivoli, in tutte le salse, che usiamo come trasferimento per scappare dal traffico.
zona alpignano musinè ecc.

poi c'è gente non tanto apposto che sistema e recupera vecchi sentieri,
e uno non direbbe che dietro casa ha dei posti cosi belli.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Saba e domenica che fate?
Io credo che sto un po meglio . Ma giro ancora un po con la rigida.
Per non cadere in tentazione di sentieri cattivelli.
Domani farei un esplorazione in collina morenica.
Che e un po che non giro li.

Sam??
Ah già la pioggia sab e dom...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
tu domattina se vuoi, ci sentiamo.
magari giriamo in morenica anche verso casa tua.
cosi se dobbiamo scappare per granine siamo a met strada entrambi.

- Giro tranquillo -
ma: ho visto una traccia che non conosco.
e credo sia quello che penso....
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehi, ieri ho fatto una notturna sul Moncuni ed ho scoperto il sentiero Tubi o Tubo che sia.. molto, molto, molto divertente. Ve lo consiglio!
Domani spero di riuscire ad andare in bici: la partita dell'Italia comincia a mezzanotte e tra una cosa (birra) e l'altra (di nuovo birra) il rischio di finire a dormire alle 3 come ieri è altissimo, però magari mi faccio un giro più lontano da casa, verso il primo pomeriggio.

p.s. probabilmente ci siete già andati spesso, ma non fatevi sfuggire Cinghiali finché rimane così tirato a lucido! Settimana scorsa ho fatto Lame (ma chi caxxo me l'ha fatto rifare!) e poi Cinghiali facendo il traverso.. magari questa settimana rifaccio qualcosa del genere, ma evitando Lame perché.. ecco.. diciamo che fa veramente, veramente CAGA*E!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Ehi, ieri ho fatto una notturna sul Moncuni ed ho scoperto il sentiero Tubi o Tubo che sia.. molto, molto, molto divertente. Ve lo consiglio!
qual'è? magari l'ho fatto e non lo so :mrgreen:

p.s. probabilmente ci siete già andati spesso, ma non fatevi sfuggire Cinghiali finché rimane così tirato a lucido! Settimana scorsa ho fatto Lame (ma chi caxxo me l'ha fatto rifare!) e poi Cinghiali facendo il traverso.. magari questa settimana rifaccio qualcosa del genere, ma evitando Lame perché.. ecco.. diciamo che fa veramente, veramente CAGA*E!
hai rifatto Lame? ma che t'è saltato in mente?!? :smile:

domani se tempo è decente vado ad infangarmi un po' in morenica.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
qual'è? magari l'ho fatto e non lo so :mrgreen:

Ordunque.. si scende dal lato destro (quello da dove, teoricamente, si sale, dato che io salgo sempre dalle radici) finché si arriva in una specie di pratone e da lì parte questa discesa, che è tendenzialmente molto dritta ma con un po' di pietre in mezzo. Cioè, tutta roba da xc, eh, niente di che, però molto divertente perché se la impari un po' poi puoi anche usare poco poco i freni e andare veloce..

Questa è la traccia, vedi se la riconosci.. http://www.strava.com/activities/153169554/overview

hai rifatto Lame? ma che t'è saltato in mente?!? :smile:

Mi ricordavo che non mi fosse dispiaciuto COSI' tanto.. ricordavo male: fa proprio schifo.. o forse sono cambiato io, che preferisco cose più scorrevoli piuttosto che quella roba così che non c'è un attimo di tregua. Cioè, a me il ripido e tecnico piace, ma lì sembravo proprio uno che ha preso la bici per la prima volta solo il giorno prima.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Ordunque.. si scende dal lato destro (quello da dove, teoricamente, si sale, dato che io salgo sempre dalle radici) finché si arriva in una specie di pratone e da lì parte questa discesa, che è tendenzialmente molto dritta ma con un po' di pietre in mezzo. Cioè, tutta roba da xc, eh, niente di che, però molto divertente perché se la impari un po' poi puoi anche usare poco poco i freni e andare veloce..

Questa è la traccia, vedi se la riconosci.. http://www.strava.com/activities/153169554/overview
ah, si! quello che hai fatto a salire da avigliana l'ho fatto diverse volte a scendere... costeggia il golf, poi c'è la ciminiera, si, si conosco.
A scendere dal bal di maschi l'ho fatta un o due volte sia a scendere che a salire, è un bel sentiero con qualche tratto un po' più tecnico ma me lo ricordo abbastanza scorrevole. non sono arrivato fino ad avigliana ma ho deviato a dx prima per risalire verso reano.

Mi ricordavo che non mi fosse dispiaciuto COSI' tanto.. ricordavo male: fa proprio schifo.. o forse sono cambiato io, che preferisco cose più scorrevoli piuttosto che quella roba così che non c'è un attimo di tregua. Cioè, a me il ripido e tecnico piace, ma lì sembravo proprio uno che ha preso la bici per la prima volta solo il giorno prima.
stai invecchiando!! :spetteguless: :mrgreen:
condivido che un percorso scorrevole sia più divertente di quella roba dove rischi di ammazzarti ogni mezzo giro di ruota ;-)
Lame è da fare a piedi andando a cercare i funghi, allora si apprezza il fascino geologico della zona. Magari farlo con la nebbia è ancora più suggestivo. In bici meglio altro.
 

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
bello il tubo io solitamente parto dalla posta di avigliana faccio il tasso a salire (sentiero single track in cresta e poi scendo dal tubo) se sono in vena invece di salire dal tasso salgo dal tubo, a salire e molto tecnica molte pietre e alla fine del tubo due strappi tra gli alberi molto molto dritti da fare tutti in un colpo, se vi piacciono i sentieri tecnici sempre dal moncuni si può fare il viulet che scende dalla parete che affaccia sui laghi sbucando davanti al lago piccolo io l ho fatto una volto
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo