Torino e provincia cerco enduristi principianti!

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
si, vero. ma se sbagli ti scivola in interno curva e devi essere bravo a recuperare.
forse non ho ben capito... come fa a scivolarti in interno? al max verso esterno in derapata...:nunsacci:
manco io mai salito da radici. non so manco se è fattibile
io ci salgo relativamente spesso, è fattibilissimo. :-) Sono radici, mica tronchi o gradoni! Molto spesso si possono pure aggirare, e dove non si può, le sale nel 95% dei casi anche una 26.
A parte il finale del cavatappi il resto devi anche pedalare!!
e che è, una salita?!? :mrgreen:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
forse non ho ben capito... come fa a scivolarti in interno? al max verso esterno in derapata...:nunsacci:

io ci salgo relativamente spesso, è fattibilissimo. :-) Sono radici, mica tronchi o gradoni! Molto spesso si possono pure aggirare, e dove non si può, le sale nel 95% dei casi anche una 26.
e che è, una salita?!? :mrgreen:


quasi!!!:smile::smile:
Consiglio per andare a fare il 600, se lo prendete da superga, fatevi il bob!:il-saggi:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
hmmm guardano le curve di livello su OSM non mi sembra che il 600 sia tanto pianeggiante, anzi... semmai è il cambogia che sembra restare +/- a quota costante...


Sono sempre circa 400mt di dislivello quindi un po deve scendere!
Secondo me il 65 e' un sentiero che scende oppure il thermos soprattutto la parte alta, il 29 e il 600 no.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Sono sempre circa 400mt di dislivello quindi un po deve scendere!
Secondo me il 65 e' un sentiero che scende oppure il thermos soprattutto la parte alta, il 29 e il 600 no.
scendere scendono tutti, dipende dalla pendenza. cmq ho l'impressione che quanto a questo parametro abbiamo gusti diversi ;-)
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Io sabato mattina ci sono, però non sono mai sceso da superga... se fosse possibile fare un sentiero facile dalla basilica sarei contento....se invece volete fare qualcosa di piu impegnativo, no problem, si organizza un'altra volta
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Io sabato mattina ci sono, però non sono mai sceso da superga... se fosse possibile fare un sentiero facile dalla basilica sarei contento....se invece volete fare qualcosa di piu impegnativo, no problem, si organizza un'altra volta

Non saprei quantificare i gradi di difficoltà. Ho sempre pedalato o da solo o con amici che si sono lamentati un paio di volte.
Noi siamo in 3 sicuri, saliamo da asfalto e scendiamo dal 29.
A me non sembra un sentiero difficile. L'ho fatto una volta sola. Ma non so proprio. Siamo nella collina di Torino, non ci sono strapiombi, sentieri esposti verticali, guadi, mulattiere che si arrampicano su creste.
Magari ci sono dei tratti più o meno tecnici, ma più di questo no.
Una volta ho portato un amico su a Superga e a metà strada mi mandava al diavolo dicendo "non mi avevi detto che c'era tutta sta salita". Non saprei proprio.
A noi chiunque si aggreghi fa piacere e ripeto non siamo dei mostri. nè a salire nè a scendere.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io sabato mattina ci sono, però non sono mai sceso da superga... se fosse possibile fare un sentiero facile dalla basilica sarei contento....se invece volete fare qualcosa di piu impegnativo, no problem, si organizza un'altra volta



Di più facile del 29 non c'e' nulla, giusto il 26 che pero' lo si usa principalmente a salire!
Quindi vai tranquillo, al max dove non te la senti scendi a piedi, mica ti sparano se scendi dalla bici!!:il-saggi:
 

darione1980

Biker novus
11/6/13
37
0
0
44
torino
www.facebook.com
Ciao forse riesco a unirmi anche io domani mattina..anche io nn conosco i sentieri da superga essendo nuovo della zona..se scendiamo x qualcosa di divertente senza troppo fango va benissimo :-)

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo