Torino e provincia cerco enduristi principianti!

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Massì alla fine la differenza lo fa l'allenamento, noi x problemi di tempo siamo partiti da freddi e abbiamo affrontato il pezzo difficile, con un po di allenamente e le gambe calde sicuramente salire è piu facile ;) ho anche lasciato x strada alcuni tasselli di copertone, per fare il picio in discesa :D :D
da dove siete saliti/scesi? Bosco delle radici?
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Dario, ti posso chiedere il programma dell'uscita? Perchè a salire non sono sto fulmine....:i-want-t:

il programma sarebe ritrovo alle 10 sotto alla dentiera di Superga. La salita sono 5 km su asfalto... un po ripida ma in un'oretta si fa. Non siamo sicuramente dei mostri anzi... abbiamo tutti e tre bici da all-mountain/ enduro quindi figurati. Arrivati su alla basilica o si fa il 600 o il 29... insomma si può vedere poi insieme.
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
il programma sarebe ritrovo alle 10 sotto alla dentiera di Superga. La salita sono 5 km su asfalto... un po ripida ma in un'oretta si fa. Non siamo sicuramente dei mostri anzi... abbiamo tutti e tre bici da all-mountain/ enduro quindi figurati. Arrivati su alla basilica o si fa il 600 o il 29... insomma si può vedere poi insieme.

Quasi quasi mi unisco, male che vada scendo e prendo il trenino :-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Non ne ho idea,so che siamo arrivati a un punto dove finisce l'asfalto, inizia la strada sterrata e a sinistra c'è un piccolo spiazzo dove parcheggiare le macchine... ci sono anche delle panchine rotte
Se l'avessi fatto "avresti idea": non si possono non vedere le radici :mrgreen:
cmq ho capito il punto dove siete partiti... c'è anche un cubo di cemento enel o acquedotto, subito sopra lo spiazzo, e mi pare anche un tabellone informativo un po' scassato. Se siete saliti e pure scesi da lì, sinceramente non è la discesa più divertente, a mio parere. ;-)
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Se l'avessi fatto "avresti idea": non si possono non vedere le radici :mrgreen:
cmq ho capito il punto dove siete partiti... c'è anche un cubo di cemento enel o acquedotto, subito sopra lo spiazzo, e mi pare anche un tabellone informativo un po' scassato. Se siete saliti e pure scesi da lì, sinceramente non è la discesa più divertente, a mio parere. ;-)

Allora un giorno organizziamo e mi fai vedere qualche percorso figo!! :}}}:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
quale video del 600? [MENTION=148236]aria[/MENTION] il 600 è molto più ripido del 16 dal colle. con la rigida si farebbe ma serve un po' più potenza frenante e un po' di manico per fare i tornanti con le gomme lisce
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Se l'avessi fatto "avresti idea": non si possono non vedere le radici :mrgreen:
cmq ho capito il punto dove siete partiti... c'è anche un cubo di cemento enel o acquedotto, subito sopra lo spiazzo, e mi pare anche un tabellone informativo un po' scassato. Se siete saliti e pure scesi da lì, sinceramente non è la discesa più divertente, a mio parere. ;-)

non ci salirei volentieri dal bosco delle radici per paura di incrociare qualche biker che sta scendendo. in discesa molto divertente. organizziamo un giorno.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
quale video del 600? @aria il 600 è molto più ripido del 16 dal colle. con la rigida si farebbe ma serve un po' più potenza frenante e un po' di manico per fare i tornanti con le gomme lisce
il video di [MENTION=156656]dario1978[/MENTION] qui
il 600 in effetti m'è venuto il dubbio che fosse ripido, ma è difficile valutare dai video. I tornanti non mi sono sembrati troppo a gomito, e poi teoricamente più lisce sono le gomme più scodi facilmente, sempre che col cantilever riesci a bloccare il posteriore, cosa non proprio scontatatissima :mrgreen: ... cioè se la gomma ha meno aderenza sia la blocchi più facile, sia poi scoda pure più facile.
il cavatappi invece sembra già ripido (e tortuoso) dal video, quindi dal vero mi sa di davvero ostico (x i miei gusti).
Vero è che a fronte di questo, il fondo sembra molto scorrevole e privo di ostacoli....
boh, ci penso. al max ripiego su morenica&dintorni :-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7675062&postcount=2586
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
non ci salirei volentieri dal bosco delle radici per paura di incrociare qualche biker che sta scendendo. in discesa molto divertente. organizziamo un giorno.
beh, non è stretto, ci si passa in 2 o 3 comodamente. a occhio l'avrò sceso/ salito al 50/50% delle volte. mai sceso invece dalla strada sterrata.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
il video di @dario1978 qui
il 600 in effetti m'è venuto il dubbio che fosse ripido, ma è difficile valutare dai video. I tornanti non mi sono sembrati troppo a gomito, e poi teoricamente più lisce sono le gomme più scodi facilmente, sempre che col cantilever riesci a bloccare il posteriore, cosa non proprio scontatatissima :mrgreen: ... cioè se la gomma ha meno aderenza sia la blocchi più facile, sia poi scoda pure più facile.
il cavatappi invece sembra già ripido (e tortuoso) dal video, quindi dal vero mi sa di davvero ostico (x i miei gusti).
Vero è che a fronte di questo, il fondo sembra molto scorrevole e privo di ostacoli....
boh, ci penso. al max ripiego su morenica&dintorni :-)


Il 600 ripido??:nunsacci:
Secondo me e' il sentiero perfetto per un front!
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
il 600 in effetti m'è venuto il dubbio che fosse ripido, ma è difficile valutare dai video. I tornanti non mi sono sembrati troppo a gomito, e poi teoricamente più lisce sono le gomme più scodi facilmente, sempre che col cantilever riesci a bloccare il posteriore, cosa non proprio scontatatissima ... cioè se la gomma ha meno aderenza sia la blocchi più facile, sia poi scoda pure più facile.
il cavatappi invece sembra già ripido (e tortuoso) dal video, quindi dal vero mi sa di davvero ostico (x i miei gusti).
Vero è che a fronte di questo, il fondo sembra molto scorrevole e privo di ostacoli....
si, vero. ma se sbagli ti scivola in interno curva e devi essere bravo a recuperare.

manco io mai salito da radici. non so manco se è fattibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo