oddio, abbiamo gusti un po' diversi... vabbè che io ci sono andato dopo piogge, ma non è che asciutta o bagnata mi darebbe un feeling diverso... il ripidissimo resta ripidissimo...
Beh, considerato che giri (o giravi?) senza casco, direi che è abbastanza indicativo del fatto che affrontiamo la mtb in modo un po' diverso :D
sarei curioso di vedere come scendere la swish con una bici tipo la 500, così magari imparo qualcosa...
Coi
freni a disco e sella bassa direi che si potrebbe scendere come con qualsiasi altra bici..
xchè? frenano poco? frenano male? è noioso regolare la pastiglia fissa?
Non avevo voglia di cambiare i freni, quindi ho tenuto quelli meccanici.. posso dire che è necessario uno sforzo maggiore (e stiamo parlando di muscoli e tendini piccolini, che si affaticano rapidamente) per ottenere una frenata che non riesco a gestire (forse perché non ci sono abituato), che non riesco a modulare (on/off). Inoltre questi freni specifici (Tektra, mi pare) hanno la leva troppo lontana dal manubrio, quindi ciò implica uno sforzo ancora maggiore. Infine, essendo richiesta una maggiore forza per ottenere una frenata (anteriore) simile a quella degli idraulici, non mi trovo a mio agio e non ho quel senso di sicurezza che mi danno gli idraulici.
Per dirla in breve: sono abituato agli idraulici ed avendo le mani piccole anche alla distanza manubrio-leva degli idraulici :D
esatto. io sono della filosofia che tutto si fa con tutto.
D'accordissimo ma con nota a pie' di pagina: si fa tutto con tutto ma lo si fa in modo diverso.
il 600 in effetti m'è venuto il dubbio che fosse ripido, ma è difficile valutare dai video. I tornanti non mi sono sembrati troppo a gomito
Se non ricordo male il 600 mi fa abbastanza ca**re perché è troppo stretto e pedaloso. Invece il Bob gasa un milione, anche se è cortissimo. Diciamo che non sono un grande fan di Superga, preferisco Maddalena.