posto due mie impressioni dopo due uscite con la torque ex trailflow 2013
Montaggio : vado veloce ma posso dire che il
reverb da 150 per me che sono 1.85 sulla taglia L della torque calza a pennello nel senso che devo lasciarlo tutto dentro per non avere la sella in mezzo ai maroni in discesa (il che è cmq una figata), il double barrel ad aria fa paura in discesa nonostante prima avessi un Duheler con la molla in titanio su una Uzzi non noto differenze sostanziali, forse la uzzi mi dava la sensazione di essere più "rapida" nel copiare il terreno ma probabilmente è solo questione di "fine tuning", l 'hammesmidth è una figata pazzesca, peserà anche di più ma sembra di avere un cambio sequenziale schiacci la leva e ti mangi gli strappi senza stare a pensare al cambio posteriore (in linea di massima). i
freni sono molto modulabili e di potenza ne hanno, i cerchi per quello che posso capirci mi sembrano fatti bene (sono tubless ready e il mozzo è bello robusto). unica nota negativa il manubrio si graffia a guardarlo e l'attacco che non mi piace difatti l ho sostituito
Salita: sarà stata la gioia del momento ma la bici mi sembra che salga bene, in particolare sullo sterrato. Se però ci si alza sui pedali oscilla e credo ci sia poco da fare, però considerando la bici che avevo prima non posso lamentarmi.
Discesa: provata sui sentieri "di casa" (ossia quelli di sestri levante)....per prima cosa la bici è proprio rigidissima, il carro non flette niente e per come ero abituato io fa strano. la cosa l'ho sentita soprattutto nei cambi di direzione...è proprio veloce! nei tratti scassati ma dritti dove c'è da farla correre vola mentre nei tratti più tortuosi forse anche per l'angolo di sterzo un pelino più chiuso rispetto alla bici di prima mi ci sono trovato subito bene. nei salti(ni) che le mie scarse abilità mi consentono di fare mi è sembrata un pelino meno reattiva della uzzi ma anche li forse è questione di settare l'ammo.
Nel complesso sono super soddifatto dell acquisto, a quel prezzo non potevo chiedere di meglio. sono stato anch io combattuto nello scegliere tra lei e la strive ma poi mi son guardato "dentro" e mi sono reso conto che l'animo "cazzone" è ancora più forte di quello "tranquillo" e da li ho preso la decisione!!