E telaisticamente c'è tanta differenza tra la ex e la frx? Ad esempio, sulla frx si varia l'escursione... E sulla ex? Sarei orientato sulla frx, che monta la van... Ma non ha l'hammersmidt e questo mi fa soffrire :/
Ciao, spero di esserti d'aiuto, venerdì mi è arrivata la FRX dropzone da affiancare alla Enduro 2010 della
Specialized e in sostituzione della mia ex demo che aveva la doppia corona 22-32
Ho subito montato una corona do 30 al posto dell'originale da 36.
Fatto queste premesse l'ho utilizzata sia sabato che domenica
La mia conclusione è che adesso ho due bici molto simili in salita di cui una spettacolare in discesa, anche se sabato a sospensioni ancora da rodare la frx mi era sembrata molto legnosa, domenica toccato un pò il setup, sgonfiato le
ruote e rodato un pò le sospensioni è notevolmente migliorata, anche se però non ho ancora quel filing-stabilità che avevo sulla demo. Sicuramente mi dovrò sbattere con le regolazioni del DB e della fox.
Tra sabato e domenica avrò fatto un 60 km per circa 1500-1600 mt di dislivello un pò in tutte le salse, anche asfalto, che dire sale meravigliosamente con il monocorona da 30 e in discesa è più che sufficiente, nei rettilinei preferisco riposarmi
Poi se ti piace fare salitoni da 10-15 km a sterro per poi fare lo sprint alla fine per il gran premio della montagna non è la bici adatta.
Mica potreste gentilmente aiutarmi a trovare una guida dettagliata per il setup del Bouble Barrel ad aria? ho notato che di default mi è arrivata con 120 psi, e facendo i miei mini drop (80-100 cm.)arrivavo constantemente con la ghiera del sag oltre il puntino del 90%, poi l'ho portato a 135 psi, ma ho sempre lo stesso problema, immagino debba intervenire sulla compressione, ma sapete se è regolare un tale affondamento? peso vestito un 80ina di kg
grazie