La mia conclusione è che adesso ho due bici molto simili in salita di cui una spettacolare in discesa,
mmmh...mi viene un po difficile pensare che la FRX sia paragonabile in salita a una Enduro...
La mia conclusione è che adesso ho due bici molto simili in salita di cui una spettacolare in discesa,
Continuo con le mie mini recenzioni/impressioni a puntate
Dopo diverse uscite pedalate, ognuna all'incirca di 15/20 km con un 600m di dislivello medio, ammetto che è si pedalabile in salita ma comunque si sente maggiormente la fatica. Sulle salite tecniche, scivolose e sconnesse, forse grazie agli ottimi pneumatici, è stabilissima. Quando inizia la discesa... b'è qui non c'è bisogno di commentare... nel gruppetto di sabato c'era una dune, una strive (bellissima) ed una lapierre spicy, in una discesa in un canale, dove tutti dovevano fare sponda destra e sponda sinistra per non finire sul canalino creato dall'acqua al centro, io scendevo dritto per dritto senza alcun problema :D
Nota dolente, ieri giornata di park con risalite furgonate... la vernice è una m#@[]a!! E' bastato solamente farla toccare con la leva del freno di un'altra bici per portarla via e rigarla.
Nonostante che l' AESTHETICS che è in me è molto seccato, continuo sempre di più ad adorare questa bici
Non ho il monocorona, ho l'hammersmidth... cmq credo che si tratti del peso complessivo di tutta la bici, cmq son passato da una 140 ad una 180, comunque soddisfatto, ci sono delle 180 che sono pesanti come bici da dh
mmmh...mi viene un po difficile pensare che la FRX sia paragonabile in salita a una Enduro...
Beh la frx sembra di essere sulla Harley...
Magari la ex è più adatta...
mi sa che quasi quasi metto in vendita la mia EX trailflow 2013 color Evilblack,
se qualcuno fosse interessato....
ragazzi una domanda....lo so che è un po' fuori luogo ma vorrei capire...!!! tra torque e strive.....la differenza è veramente tanta? a me piace molto pedalare in salita.....si per poi scendere, ma devo prendere una decisione.....e non avendo modo di provarle vorrei qualche feed tra le due. grazie paolo
risposta stupida... con una sali meglio e con l'altra scendi meglio :Dragazzi una domanda....lo so che è un po' fuori luogo ma vorrei capire...!!! tra torque e strive.....la differenza è veramente tanta? a me piace molto pedalare in salita.....si per poi scendere, ma devo prendere una decisione.....e non avendo modo di provarle vorrei qualche feed tra le due. grazie paolo
Con cosa cambi?
devo ancora decidere...ma qualcosa verso il trail/am.... perchè vorrei prendere anche una DH, e la torque credo non abbia più senso.
avendo 2 bici, credo si debbano sovrapporre come utilizzo/caratteristiche il meno possibile...
ragazzi una domanda....lo so che è un po' fuori luogo ma vorrei capire...!!! tra torque e strive.....la differenza è veramente tanta? a me piace molto pedalare in salita.....si per poi scendere, ma devo prendere una decisione.....e non avendo modo di provarle vorrei qualche feed tra le due. grazie paolo
a grandi linee farei questa proporzione:
Strive: 50% salita-50% discesa
Torque: 40% salita-60%discesa
con la Torque sali bene ovunque, magari più lentamente ma ovunque, e in discesa godi...
con la Strive sali un pò meglio e scendi un pò peggio...
secondo me la Torque è un ottima bici tuttofare e se si vuole avere una bici unica e farci un pò tutto, dalle pedalate all'enduro fino ai bikepark, è la bici perfetta.
ovviamente devi sapere tu che utilizzo vorrai farne , tenedo conto anche della gente con la quale giri...se hai una compagni di crosscountristi, con la Torque ti tiri il collo a stargli dietro a salire...se hai una compagnia con le enduro sali insieme a loro e a scendere puoi dire la tua...( a parità di allenamento/manico ovviamente...)
quindi la risposta alla tua domanda te la devi dare da solo...