Ma che vi dico.....secondo me la torque ex ha il piccolo difetto di avere uno sterzo alto e quindi una forcella da 170 come una 55 o lyrik risulta perfetta.
Lo dico dopo averla usata per 3 anni con la totem e 66 pedalata per 2/3 volte a settimana e portata 3/4 volte l'anno in park senza contare la puntuale vacanza di una settimana estiva sulle dolomiti.
Da questa primavera ho appunto montato una "forcellina" meno alta della totem e meno incazzata....be,non mi sono mai divertito cosi tanto,un'altra bici,veloce in inserimento in curva,svelta nei cambi di direzione,quasi piu' precisa nell'anteriore
Poi per assurdo qualche giorno fa' ero sull'amiata per un giornata di sola discesa( posto bellissimo,impegnativo con un'organizzazione ottima e ragazzi simpaticissimi) la lyrik air mi ha fatto pagare i troppi magheggi che le ho fatto e mi si e' sistemata a 150 di escursione.....ho goduto mai piegato tanto con la torque,ero con il mc bassissimo e la bici era un fulmine in maneggevolezza,spettacolare.....per assurdo dico,non mi fraintendete,pero' tutto cio' per dire che secondo me alzarla troppo avanti non paga...
Ma che vi dico.....secondo me la torque ex ha il piccolo difetto di avere uno sterzo alto ...
hai la totem air o coil?
vedi...tutto è soggettivo,variare l'altezza del manubrio spostando gli spessori è importante e te hai "risolto" con questa variazione la differenza di altezza forcelle,bene...... ma io mi riferisco al diverso assetto con quel maledetto cm in meno che sposta il mc di pochissimo e di conseguenza tutto il carico della bici....
ciao
se a qualcuno può interessare ho messo in vendita la fox 36 180 della mia torque trailflow
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-134954-fox-float-36-rc2-fit-180-(170)-2013"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-134954-fox-float-36-rc2-fit-180-(170)-2013[/URL][/URL]
provata subito subito... devo ancora settarla al meglio, sento la forcella troppo rigida, toccando il rebound e le alte velocità qualcosa ha fatto ma ancora va migliorata. Mezza mattinata in park e nel pomeriggio, giro enduro di circa 25km, che dire spettacolare... non credevo che si pedalasse così bene , ho il ccdb con sag a 20, 0 bobbing e sugli atterraggi piatti è stabilissimo FANTASTICA!
provata subito subito... devo ancora settarla al meglio, sento la forcella troppo rigida, toccando il rebound e le alte velocità qualcosa ha fatto ma ancora va migliorata. Mezza mattinata in park e nel pomeriggio, giro enduro di circa 25km, che dire spettacolare... non credevo che si pedalasse così bene , ho il ccdb con sag a 20, 0 bobbing e sugli atterraggi piatti è stabilissimo FANTASTICA!
x quale la cambi?