[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
penso che sia troppo larga per le mie ossa ischiatiche perchè mi fa un male cane quasi subito...voglio cambiarla con la SMP Hybrid oppure la Extra che sono uguali ma un po' più strette

Guarda che a volte le selle SMP richiedono un periodo di "rodaggio" per abituarcisi. Io ho avuto la TRK e la ricordo come la sella più confortevole tra quelle che ho montato anche se è un po' larga e, per tale motivo, a volte dà un po' di fastidio nei fuorisella. Adesso monto una SMP Evolution.

Per le bici credo che questi vanno benissimo http://www.tutto-bici.it/catalogo/Hutchinson_Rep_Air_Set_riparazione_Tubeless_MTB

unica pecca bisogna smontare il pneumatico.

Ho pure questi ma sinora non li ho mai usati: mi trovo meglio coi "vermi" soprattutto perchè mi evitano di smontare la gomma.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Oggi distrattamente e sopra pensiero .. sono partito con quella a sinistra .. dopo un po' di metri mi sono accorto che era difettosa .. mancava di uno stelo .. allora sono tornato indietro l'ho appoggiata alla staccionata ed ho ripreso la mia .. che di steli forcella ne ha ben 2!

Per fortuna mi sono accorto in tempo .. :smile:

Te la danno con uno stelo perchè costa meno, con 2 steli ci volgiono altri quatrini..

Guarda che a volte le selle SMP richiedono un periodo di "rodaggio" per abituarcisi. Io ho avuto la TRK e la ricordo come la sella più confortevole tra quelle che ho montato anche se è un po' larga e, per tale motivo, a volte dà un po' di fastidio nei fuorisella. Adesso monto una SMP Evolution.
Ho pure questi ma sinora non li ho mai usati: mi trovo meglio coi "vermi" soprattutto perchè mi evitano di smontare la gomma.

Pure io vorrei cambiare la sella ma ho il terrore di fare peggio..

Quei vermetti non li ho mai digeriti..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
In effetti la scorsa settimana sono passato al deca e ho fatto una prova statica della big, in effetti oltre al ciclismo se si fanno percorsi estremi e la si deve portare a mano si fà anche un discreto allenamento da culturista.
X curiosità ma quanto sei alto e che taglia hai?
Io sono 1,72 e ho provato la M , ma regolando la sella alla mia misura il manubrio rimaneva cmq alto stile chopper.

Abbiamo inverito lo stem e manubrio flat per risolvere il "problema chopper" a 450 euri nessuno ti da una bici piuma..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
450euro la big rr e 400 la 5.3 non si trova niente di meglio a meno che non si trovi qualcosa di usato o si aspetti le fine serie online, ma anche in questi casi la vedo dura. Non si tratta di essere decadipendenti ma con questi budget non si trova di meglio di decathlon. Spero solo che non si faccia furba anche la decathlon ahahahahah :)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Altro uppino .. disperato stasera ho acquistato due pedali alla Decathlon .. quelli di serie mi facevano diventare pazzo perche' hanno due lati diversi e tutte le volte dovevo guardare per mettere il piede sui pedali dalla parte giusta .. oltretutto pesantissimi 470 gr.!!!
Presi due pedali da ben 45 € ma 350 gr. di peso .. stranamente non ci sono sul sito Decathlon ma a Brescia li avevano appesi alla rastrelliera a muro.
Cmq sono come quelli per BMX in lega leggera e con i pins che sporgono.

Ah! ho forato la posteriore sul percorso di ritorno a Brivio .. con un chiodo fra i tasselli delle Nevegal .. vigliacca boia quanto mai l'ho tolto .. la gomma era solo un po sgonfia ma teneva .. tolto il chiudo pffff.... si e' sgonfiata del tutto .. ribaltato la bicicletta e cambiato camera d'aria .. ripartito .. andato al Decathlon al ritorno e fatto riparare la camera d'aria al costo di zero € altro che spedire la camera in Germania alla Radono o Canyon .. l'assistenza del Decathlon da 10 e lode .. in teoria potevano mandarmi aff... o da un meccanico domani .. invece mi hanno messo loro la pezza.

Secondo il ragazzo addetto alle bici la 8.1 Big non e' vero che la vedremo l'anno prossimo o addirittura nel 2014 come aveva scritto qualcuno .. e' molto piu' vicina di quanto pensiamo ;-)

Ecco i pedali .. nuovi

zoom_asset_75673181.jpg
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Altro uppino .. disperato stasera ho acquistato due pedali alla Decathlon .. quelli di serie mi facevano diventare pazzo perche' hanno due lati diversi e tutte le volte dovevo guardare per mettere il piede sui pedali dalla parte giusta .. oltretutto pesantissimi 470 gr.!!!
Presi due pedali da ben 45 € ma 350 gr. di peso .. stranamente non ci sono sul sito Decathlon ma a Brescia li avevano appesi alla rastrelliera a muro.
Cmq sono come quelli per BMX in lega leggera e con i pins che sporgono.

Ah! ho forato la posteriore sul percorso di ritorno a Brivio .. con un chiodo fra i tasselli delle Nevegal .. vigliacca boia quanto mai l'ho tolto .. la gomma era solo un po sgonfia ma teneva .. tolto il chiudo pffff.... si e' sgonfiata del tutto .. ribaltato la bicicletta e cambiato camera d'aria .. ripartito .. andato al Decathlon al ritorno e fatto riparare la camera d'aria al costo di zero € altro che spedire la camera in Germania alla Radono o Canyon .. l'assistenza del Decathlon da 10 e lode .. in teoria potevano mandarmi aff... o da un meccanico domani .. invece mi hanno messo loro la pezza.

Secondo il ragazzo addetto alle bici la 8.1 Big non e' vero che la vedremo l'anno prossimo o addirittura nel 2014 come aveva scritto qualcuno .. e' molto piu' vicina di quanto pensiamo ;-)

Ecco i pedali .. nuovi

zoom_asset_75673181.jpg


i pedali sono belli complimenti, ma dev anche fare la foto per farci vedere come stanno sulla tua biga. Comuqnue un po' di tempo fa' sulla home del forum dove ci sono tutte le news era uscita una notizia ufficiale dove diceva che la 8.1 big era prevista per il 2013 e l'anno prossimo ormai e' alle porte manca poco piu' di un mese e siamo nel 2013. Mai sentito nessuno che dicesse 2014.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Se ti scappa il piede sei fritto Med, si sbuccia tutto il polpaccio, fai attenzione..

Un utente non ricordo chi aveva mandato la mail a btwin, e dicevano che i tempi per la 8.1 erano quelli.. vedremo..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
P.s. Dove avete parcheggiato l'auto? Non riconosco il posto....

Eh! una bilancia per la bici e vari pezzi non sarebbe una cattiva idea .. quasi quasi ;-)

La foto della macchina con le bici sul portabici fatta davanti ad un Ristorante/Pizzeria a Trezzo .. c'e' un parcheggio sopra abbastanza grande .. si prende una discesina e si arriva proprio a questo ristorante che sta fronte fiume.
Da qui parte il percorso sul Parco dell'Adda.
Io mentre i pards si accomodavano a tavola sono andato a prendere la macchina e l'ho caricata come vedi .. in modo da essere pronto a fine pasto per il ritorno a Brescia .. sono circa 60km. di autostrada.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Eh! una bilancia per la bici e vari pezzi non sarebbe una cattiva idea .. quasi quasi ;-)

La foto della macchina con le bici sul portabici fatta davanti ad un Ristorante/Pizzeria a Trezzo .. c'e' un parcheggio sopra abbastanza grande .. si prende una discesina e si arriva proprio a questo ristorante che sta fronte fiume.
Da qui parte il percorso sul Parco dell'Adda.
Io mentre i pards si accomodavano a tavola sono andato a prendere la macchina e l'ho caricata come vedi .. in modo da essere pronto a fine pasto per il ritorno a Brescia .. sono circa 60km. di autostrada.



Ah, capito dove.....eh si che ci sono passato un po' di volte lì davanti.
Si mangia anche discretamente se non ricordo male!

Comunque, ecco qui la bilancia:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=110940041684

Per 5€ l'ho trovata ottima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo