[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Imho, fino a quando non si arriva a forare più di una volta ad uscita le camere rimangono il miglior compromesso.
Non hai nulla da controllare, da rabboccare o altro che ti richiede il lattice.
Se vuoi risparmiare peso vai di camere ultralight da 130g che un paio di etti li andresti a risparmiare (Sempre che tu non le abbia già).

no come camere ho quelle deca..ma montando quelle ultra leggere sentirei la differenza nelle masse rotanti?
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Infatti dopo l'esperienza dell'atra sera il lattice mi ha un po deluso, non siamo riusciti a tornare a casa, è dovunto intervenire l'auto col porta bici..

Con la camera ripari e riparti, col lattice un casotto se non ripara lui rimani a piedi.

Ma se uno ha il tubeless, senza lattice, le può riparare giusto?

Si può riparare con il kit come per le tubeless delle auto , anche senza smontare la ruota , come questo per esempio.
7971.jpg

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7971[/URL]
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Si può riparare con il kit come per le tubeless delle auto , anche senza smontare la ruota , come questo per esempio.
Vedi l'allegato 159474

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7971[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7971[/URL]

Confermo: io l'ho fatto su un Python TR con un kit per auto-moto (quindi neanche specifico per mtb) ed ha funzionato benissimo. La perdita d'aria si è chiusa subito, ho continuato ad utilizzare il copertone per mesi e quando, alla fine, l'ho smontato per sostituirlo causa usura ho constatato che all'interno si era formato un tappo di sigillante intorno al "verme" che aveva chiuso ermeticamente tutto quanto. Ora il kit ripara-tubeless fa parte della dotazione di emergenza che mi porto dietro nelle mie uscite.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Credo che per non rimanere mai a piedi meglio non mettere il lattice, certo devi perdere tempo a riparare, ma alemno riparti.
Non male quel kit, forse si possono mettere anceh altri tipi di toppe per tubeless auto/moto.
 
Credo che per non rimanere mai a piedi meglio non mettere il lattice, certo devi perdere tempo a riparare, ma alemno riparti.
Non male quel kit, forse si possono mettere anceh altri tipi di toppe per tubeless auto/moto.

mah non direi proprio sai, se buchi e non hai la camera dietro a casa arrivi se stalloni o tagli la gomma è un altro conto, ma se tagli la gomma rischi di tagliare anche la camera d'aria se lo squarcio è profondo.. poi dipende dall'uso che ne fai, ma i miei amici che montano camere d'aria rispetto a me che ho latinizzato entrambi le bici c'è una differenza mostruosa, a turno loro bucano e galleggiano quando il sentiero diventa impervio e roccioso, io invece senza problemi macino km come un carrarmato grazie alla bassa pressione di gonfiaggio consentita
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Dopo aver letto per giorni e giorni di tutto su Lattice , Slime , camere Foss e quant'altro sono giunto alla conclusione che la scelta migliore sia ancora un cerchio tubeless ed un pneumatico tubeless .. e magari nello zainetto l'ottimo kit linkato da Falko nella pagina precedente .. tutto il resto e' bella esperimentazione .. ma poco pratica!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ah! .. Antony .. il prossimo upgrade sulla RR 5.3 Big .. sara' questo

bicicamp.jpg
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Dopo aver letto per giorni e giorni di tutto su Lattice , Slime , camere Foss e quant'altro sono giunto alla conclusione che la scelta migliore sia ancora un cerchio tubeless ed un pneumatico tubeless .. e magari nello zainetto l'ottimo kit linkato da Falko nella pagina precedente .. tutto il resto e' bella esperimentazione .. ma poco pratica!

Sono daccordo..

Bello questo UP, quando se magna me piace!!

io infatti sulla scale monto degli aka TNT, mentre ho latticizzato l'altra 29er, am torno a ripetere mai avuto problemi

Se il lattice non fallisce sei apposto, ma se fa cilecca, rimani li, si incolla tutto, se ti metti a scollare il tutto e metti una camera devi sempre essere fortunato che non ci sono spine nel copertone, altrimenti fori la camera, è quello che è successo gg fa ad un amico.
 
Sono daccordo..

Bello questo UP, quando se magna me piace!!



Se il lattice non fallisce sei apposto, ma se fa cilecca, rimani li, si incolla tutto, se ti metti a scollare il tutto e metti una camera devi sempre essere fortunato che non ci sono spine nel copertone, altrimenti fori la camera, è quello che è successo gg fa ad un amico.

se buchi non hai problemi, hai problemi solo se stalloni o squarci, imho significa che il tuo problema non sia stato una spina :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo