[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Fino adesso ho usato solo la camera. La bomboletta la tengo sempre in caso di emergenza dovessi restare senza camera.

Io invece da quando ho latticizzato ho usato solo la bomboletta nell'unica occasione in cui ho forato (pizzicata su roccia appuntita... Sono le forature più bastarde e mettono in crisi anche il tubeless) ed il lattice non è riuscito a chiudere totalmente il buco. Comunque alla fine sono riuscito a rientrare senza dover mettere la camera e poi ho riparato la gomma successivamente. Oggi, comunque, utilizzerei il kit ripara-tubeless (che all'epoca non avevo) e sistemerei la cosa immediatamente.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Io invece da quando ho latticizzato ho usato solo la bomboletta nell'unica occasione in cui ho forato (pizzicata su roccia appuntita... Sono le forature più bastarde e mettono in crisi anche il tubeless) ed il lattice non è riuscito a chiudere totalmente il buco. Comunque alla fine sono riuscito a rientrare senza dover mettere la camera e poi ho riparato la gomma successivamente. Oggi, comunque, utilizzerei il kit ripara-tubeless (che all'epoca non avevo) e sistemerei la cosa immediatamente.

Che kit hai?
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Un kit made in Taiwan di marca sconosciuta simile a quello della foto postata da Falko: il mio, al contrario di quello, non è specifico per MTB ma è per pneumatici tubeless di auto e moto ed è, quindi, sovradimensionato rispetto ai kit dedicati per il nostro sport. Comunque l'unica volta che l'ho utilizzato ha funzionato benissimo ed ha chiuso immediatamente e definitivamente il buco presente sul mio pneumatico senza che abbia dovuto procedere a smontarlo.

Questo video mostra il funzionamento dei kit di questo genere:

TUBELESS TIRE REPAIR KIT - YouTube

Io l'ho comprato presso un negozio di cicli ma li trovi anche nei negozi di autoricambi.

Ciao
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Dopo aver letto per giorni e giorni di tutto su Lattice , Slime , camere Foss e quant'altro sono giunto alla conclusione che la scelta migliore sia ancora un cerchio tubeless ed un pneumatico tubeless .. e magari nello zainetto l'ottimo kit linkato da Falko nella pagina precedente .. tutto il resto e' bella esperimentazione .. ma poco pratica!


Avendo avuto sulla 26" sia ruote latticizzate che UST native (le ottime ed economiche Shimano MT65) confermo in parte quello che scrivi. Le ruote UST native ti consentono di montare il pneumatico tubeless in pochi minuti e senza difficoltà, per gonfiare basta la pompa da garage, i talloni si incastano negli appositi bordi sagomati del cerchio, la gomma non stallona neanche da sgonfia e mettere il sigillante dentro è di una semplicità inaudita. I cerchi normali latticizzati ti obbligano all'uso del compressore ed a sbatterti un po' di più ma alla fine è una soluzione più economica e per funzionare funzionano anch'essi. Il prossimo upgrade sulla mia bici sarà un set di ruote UST 29er: aspetto di mettere da parte un po' di soldi e che magari i prezzi scendano un po'.

Ciao
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Oggi distrattamente e sopra pensiero .. sono partito con quella a sinistra .. dopo un po' di metri mi sono accorto che era difettosa .. mancava di uno stelo .. allora sono tornato indietro l'ho appoggiata alla staccionata ed ho ripreso la mia .. che di steli forcella ne ha ben 2!

Per fortuna mi sono accorto in tempo .. :smile:

20121117150017.jpg
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Oggi distrattamente e sopra pensiero .. sono partito con quella a sinistra .. dopo un po' di metri mi sono accorto che era difettosa .. mancava di uno stelo .. allora sono tornato indietro l'ho appoggiata alla staccionata ed ho ripreso la mia .. che di steli forcella ne ha ben 2!

Per fortuna mi sono accorto in tempo .. :smile:

20121117150017.jpg
Oltre allo stelo non hai notato che mancavano un bel pò di kg?:smile:
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
In effetti la scorsa settimana sono passato al deca e ho fatto una prova statica della big, in effetti oltre al ciclismo se si fanno percorsi estremi e la si deve portare a mano si fà anche un discreto allenamento da culturista.
X curiosità ma quanto sei alto e che taglia hai?
Io sono 1,72 e ho provato la M , ma regolando la sella alla mia misura il manubrio rimaneva cmq alto stile chopper.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
In effetti la scorsa settimana sono passato al deca e ho fatto una prova statica della big, in effetti oltre al ciclismo se si fanno percorsi estremi e la si deve portare a mano si fà anche un discreto allenamento da culturista.
X curiosità ma quanto sei alto e che taglia hai?
Io sono 1,72 e ho provato la M , ma regolando la sella alla mia misura il manubrio rimaneva cmq alto stile chopper.

Non offendere! .. la Big e' una grande bicicletta per i soldi che costa! ;-)
Io sono 1.80 mt. cavallo 87 cm. e quindi ho preso la L .. tu sei una M secco.
Misurati il cavallo che ti do l'altezza della tua pedalata ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo