[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Med

Biker poeticus
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Caruccia anche questa eh!? ... pensa Antony quanto costa meno di una Cannondale ehehe

img114ry.jpg
 

antonyb

Biker tremendus
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Hehhee, heeh, eheheh, caruccia si, i cerchi poi sono quelli che vorrei io..

Spero che un giorno riuscirò a crearmi una bici del genere, ma con una bella fork..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
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Appropositus .. interessante questo metodo semplice semplice per crearsi una camera d'aria a prova di foratura .. acquisti lo Slime che non costa una fortuna .. prendi un siringone dalla ferramenta sotto casa .. il tubicino di raccordo te lo danno insieme allo Slime .. 30cc. inside senza manco togliere i copertoni .. e per noi che abbiamo Schrader basta prendere l'attezzino che smonta la valvola nostra costo 1.5 €

IMG_1059.JPG


IMG_1060.JPG


n°1 bottiglia di Slime "Refill" da 470cc (meno di 15€)
n°1 siringone da 60cc (1,5&#8364;)</li>
n°1 attrezzino per smontare la valvola della camera d'aria (1,5&#8364;)

Lo Slime e' garantito per 2 anni!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
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Io ho messo le fasce in plastica che avevo nella vecchia 26, certo non è una bella soluzione, appesantiscono pure anche se di poco, ma queste forature sono un problema, però mi sono fatto un percorso e devo dire che va meglio, ma se passo in un prato so che bucherò di sicuro..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
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sul risparmiare tempo credo che faccio prima a prendere le camere al deca. Tanto ci metto tre minuti a smontare le ruote e cambiare. Comunque non lo faro' perche' ho gia' valutato e scartato in passato questa ipotesi. Al massimo potrei provare il metodo eot, almeno vado ad alleggerire un po', solo che devo trovare un po' di tempo per dedicarmi a questa modifica.
 

kikkofede

Biker assatanatus
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sul risparmiare tempo credo che faccio prima a prendere le camere al deca. Tanto ci metto tre minuti a smontare le ruote e cambiare. Comunque non lo faro' perche' ho gia' valutato e scartato in passato questa ipotesi. Al massimo potrei provare il metodo eot, almeno vado ad alleggerire un po', solo che devo trovare un po' di tempo per dedicarmi a questa modifica.


Guarda che il metodo EOT è si affidabile, ma non è né carne né pesce secondo me.
Alla fine al primo cambio gomma butti tutto per rifare da zero.
Mi piacerebbe vedere anche quanto risparmieresti considerando che la camera devi comunque usarla (+ lattice).

Se vuoi alleggerire l'unica è mettere camere d'aria leggere (Ne trovi da 130g contro i 220+ di quelle Deca).
 

Massiminho87

Biker assatanatus
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Guarda che il metodo EOT è si affidabile, ma non è né carne né pesce secondo me.
Alla fine al primo cambio gomma butti tutto per rifare da zero.
Mi piacerebbe vedere anche quanto risparmieresti considerando che la camera devi comunque usarla (+ lattice).

Se vuoi alleggerire l'unica è mettere camere d'aria leggere (Ne trovi da 130g contro i 220+ di quelle Deca).

no il mio discorso non era di risparmiare in soldi..tanto con la spesa piu' o meno siamo li, circa dieci euro per il metodo eot. Solo che ancora non ho azzardato a farlo anche per il discorso delle pressioni. Io giro a basse pressioni all'anteriore rispetto gli altri compagni di uscite perche' peso poco solo 61kg e quindi all'anteriore perdo sempre aderenza quando ho la gomma troppo gonfia. Non so' se ho reso l'idea
 

kikkofede

Biker assatanatus
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no il mio discorso non era di risparmiare in soldi..tanto con la spesa piu' o meno siamo li, circa dieci euro per il metodo eot. Solo che ancora non ho azzardato a farlo anche per il discorso delle pressioni. Io giro a basse pressioni all'anteriore rispetto gli altri compagni di uscite perche' peso poco solo 61kg e quindi all'anteriore perdo sempre aderenza quando ho la gomma troppo gonfia. Non so' se ho reso l'idea

Ma in media con la camera, toccando ferro, con che frequenza fori?
 

Massiminho87

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Ma in media con la camera, toccando ferro, con che frequenza fori?

esatto bella domanda ahahahahah hai azzeccato il punto giusto della situazione che mi porta a non toccare le cose per come stanno. Media di una foratura l'anno :spetteguless: Pero' preciso che quando la gomma e' da cambiare la cambio subito e non aspetto di forare con facilita'. Comunque in tre anni tre forature. due per colpa mia, presione bassa all'anteriore quindi pizzicatura. L'altra ho preso un chiodo al posteriore. Posso ritenermi fortunato :)
 

kikkofede

Biker assatanatus
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esatto bella domanda ahahahahah hai azzeccato il punto giusto della situazione che mi porta a non toccare le cose per come stanno. Media di una foratura l'anno :spetteguless: Pero' preciso che quando la gomma e' da cambiare la cambio subito e non aspetto di forare con facilita'. Comunque in tre anni tre forature. due per colpa mia, presione bassa all'anteriore quindi pizzicatura. L'altra ho preso un chiodo al posteriore. Posso ritenermi fortunato :)

Imho, fino a quando non si arriva a forare più di una volta ad uscita le camere rimangono il miglior compromesso.
Non hai nulla da controllare, da rabboccare o altro che ti richiede il lattice.
Se vuoi risparmiare peso vai di camere ultralight da 130g che un paio di etti li andresti a risparmiare (Sempre che tu non le abbia già).
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
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Infatti dopo l'esperienza dell'atra sera il lattice mi ha un po deluso, non siamo riusciti a tornare a casa, è dovunto intervenire l'auto col porta bici..

Con la camera ripari e riparti, col lattice un casotto se non ripara lui rimani a piedi.

Ma se uno ha il tubeless, senza lattice, le può riparare giusto?
 

kikkofede

Biker assatanatus
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Infatti dopo l'esperienza dell'atra sera il lattice mi ha un po deluso, non siamo riusciti a tornare a casa, è dovunto intervenire l'auto col porta bici..

Con la camera ripari e riparti, col lattice un casotto se non ripara lui rimani a piedi.

Ma se uno ha il tubeless, senza lattice, le può riparare giusto?

Con la bomboletta autoripara, come quella per le auto.

Comunque il problema del lattica, se non hai sempre con te tutti gli attrezzi, è l'otturazione della valvola.
Se ti capita e non hai la pinza per ripulire tutto a dovere, non c'è verso di sistemare la foratura (A meno che uno non abbia la camera di scorta).
 

antonyb

Biker tremendus
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Infatti vicino c'era un benzinaio, e non siamo riusciti a gonfiare, poi si era incollato tutto, allora abbiamo messo una camera, ma si era forata, forse c'erano delle spine sul copertone, e si è bucata, che macello..
 

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