Ah! sorry .. sono talmente preso da un topic che non avevo realizzato che alludevi all'aggancio ruota... ho pensato al sensore del computerino pensa te!Della ruota med..
Verissimo .. se prende un ramo gli gira lo sterzo!
Ah! sorry .. sono talmente preso da un topic che non avevo realizzato che alludevi all'aggancio ruota... ho pensato al sensore del computerino pensa te!Della ruota med..
Quello che fa il lattice .. solo che non ti sporchi e non ti imbratti se cambi gomme!E che farebbe questo prodotto?
Si .. anche quelle che trovi gia' pronte al Decathlon hanno lo Slime (verde) all'interno ..ma fammi capire mette il liquido dentro la camera d'aria? e' la stessa cosa di comprare la camera d'aria latticizata al deca...
sul risparmiare tempo credo che faccio prima a prendere le camere al deca. Tanto ci metto tre minuti a smontare le ruote e cambiare. Comunque non lo faro' perche' ho gia' valutato e scartato in passato questa ipotesi. Al massimo potrei provare il metodo eot, almeno vado ad alleggerire un po', solo che devo trovare un po' di tempo per dedicarmi a questa modifica.
Guarda che il metodo EOT è si affidabile, ma non è né carne né pesce secondo me.
Alla fine al primo cambio gomma butti tutto per rifare da zero.
Mi piacerebbe vedere anche quanto risparmieresti considerando che la camera devi comunque usarla (+ lattice).
Se vuoi alleggerire l'unica è mettere camere d'aria leggere (Ne trovi da 130g contro i 220+ di quelle Deca).
no il mio discorso non era di risparmiare in soldi..tanto con la spesa piu' o meno siamo li, circa dieci euro per il metodo eot. Solo che ancora non ho azzardato a farlo anche per il discorso delle pressioni. Io giro a basse pressioni all'anteriore rispetto gli altri compagni di uscite perche' peso poco solo 61kg e quindi all'anteriore perdo sempre aderenza quando ho la gomma troppo gonfia. Non so' se ho reso l'idea
Ma in media con la camera, toccando ferro, con che frequenza fori?
esatto bella domanda ahahahahah hai azzeccato il punto giusto della situazione che mi porta a non toccare le cose per come stanno. Media di una foratura l'anno Pero' preciso che quando la gomma e' da cambiare la cambio subito e non aspetto di forare con facilita'. Comunque in tre anni tre forature. due per colpa mia, presione bassa all'anteriore quindi pizzicatura. L'altra ho preso un chiodo al posteriore. Posso ritenermi fortunato :)
Infatti dopo l'esperienza dell'atra sera il lattice mi ha un po deluso, non siamo riusciti a tornare a casa, è dovunto intervenire l'auto col porta bici..
Con la camera ripari e riparti, col lattice un casotto se non ripara lui rimani a piedi.
Ma se uno ha il tubeless, senza lattice, le può riparare giusto?