[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ah beh, giusto un leggero "up"....

E' un'idea maturata con il tempo e cmq soggetta alla legge del denaro .. quindi vedremo!
Ma penso che sia la MTB per me .. sia come tipo di telaio .. sia per geometrie .. sia per via della Lefty .. della quale tutti ne parlano piu' che bene .. anche se e' decisamente orrida da vedere :-(
Devo ancora vederne una dal vivo Kikko .. ma quella nel topic appena aperto dal bauscia mi piace come colorazione.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248796

Spero che mi accetterete lo stesso in questo thread ... :maremmac:
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
Be certo che sarebbe bello averne uno, posta una foto della tua biga appena puoi..

Pagato 90€ su ebay, montaggio facile 10 min, unica difficoltà è stata di impostare sul cycling computer la circonferenza della ruota per tarare il sensore di velocità, ho impostato 2240mm ho fatto un giro e sembra ok

IMG_0121.jpg

IMG_0119.jpg

IMG_0120.jpg

IMG_0122.jpg

Il computerino lo volevo mettere sull'attacco della pipa però mi è sembrato più comodo nell'uso vicino la mano, lato dx a sx ho il campanellino!!
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
Pagato 90€ su ebay, montaggio facile 10 min, unica difficoltà è stata di impostare sul cycling computer la circonferenza della ruota per tarare il sensore di velocità, ho impostato 2240mm ho fatto un giro e sembra ok

Vedi l'allegato 159440

Vedi l'allegato 159441

Vedi l'allegato 159442

Vedi l'allegato 159443

Il computerino lo volevo mettere sull'attacco della pipa però mi è sembrato più comodo nell'uso vicino la mano, lato dx a sx ho il campanellino!!

Fatto...:hail:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. la circonferenza della ruota per tarare il sensore di velocità, ho impostato 2240mm ho fatto un giro e sembra ok

Ciao Aledofra .. il metodo piu' sicuro e' ancora il gesso su copertone e pavimento e la bicicletta in piedi che fa un giro completo.
E calcola che puo' variare a seconda delle gomme che monti .. perche' fra la Hutchinson Python di serie e per esempio le Kenda Nevegal da 2.20 che ho montato io cambia non di poco .. e se uno cerca la precisione deve rifare tutto il setting! ;-)

Benvenuto nel Club dei Lebbrosi che hanno acquistato al Decathlon ahaha ...
 

aledofra

Biker novus
9/10/12
31
0
0
Siracusa
Visita sito
Ciao Aledofra .. il metodo piu' sicuro e' ancora il gesso su copertone e pavimento e la bicicletta in piedi che fa un giro completo.
E calcola che puo' variare a seconda delle gomme che monti .. perche' fra la Hutchinson Python di serie e per esempio le Kenda Nevegal da 2.20 che ho montato io cambia non di poco .. e se uno cerca la precisione deve rifare tutto il setting! ;-)

Benvenuto nel Club dei Lebbrosi che hanno acquistato al Decathlon ahaha ...

si praticamente ho usato questo metodo anche se prima avevo provato conoscendo il diametro 29" li trasformo in mm per 3,14 ho la circonferenza e avevo 2313mm, poi ho usato il metodo del pavimento con le gomme di serie e ho ottenuto 2240mm
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
si praticamente ho usato questo metodo anche se prima avevo provato conoscendo il diametro 29" li trasformo in mm per 3,14 ho la circonferenza e avevo 2313mm, poi ho usato il metodo del pavimento con le gomme di serie e ho ottenuto 2240mm

Occhio che per la circonferenza di un cerchio devi avere un raggio perfetto ed e' un dato difficile da avere alla perfezione .. gomma compresa!

Circonferenza C=2πr = 6,283 x r
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo