[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
L'importatore per l'Italia e' qui vicino .. poco dopo Bergamo

Buon per te, allora: avendolo usato posso dirti che è un buon prodotto e che non credo ti deluderà. Abbi l'accortezza, dopo averlo montato sul cerchio, di rifilare i bordi del rubber rim tape con un taglierino affilato in modo da eliminarne la parte in eccesso e far si che il flap si incastri tra i bordi del cerchio (occhio a non tagliarne troppo...): in questo modo non tenderà a spostarsi quando monterai il pneumatico e sarà anche più semplice montare e smontare la gomma.
 

ROLLE82

Biker novus
27/10/12
29
0
0
Vicopisano
Visita sito
Seconda uscita con la mia bike!!!!!
Mi sono divertito molto le mie impressioni sono che ho acquistato un buon prodotto anche se molti strizzano il naso solo perche' è deca!!

Ho notato pero' che quando mi alzo sulle gambe per affrontare una salita ripida la ruota posteriore slitta sullo sterrato, è normale e dovrei mettere le kenda per evitare cio' oppure usa la bike in maniera sbagliata, cioè mi spiego meglio sul dubbio che ho:
Io vengo da una bike senza forcella anteriore e quando mi alzavo sulle gambe la ruota non mi slittava e molleggiava la bike, mentre ora alla guida della nuova bike la bike naturalmente molleggia e slitta la ruota posteriore.
Il dubbio è questo ma mi posso alzare sulle gambe e magari blocco la forcella anteriore? Help!!!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
... anche se molti strizzano il naso solo perche' è deca!!

Peggio .. non ti spaventare se ti tratteranno come un lebbroso su questo Forum.

Per il problema dello slittamento .. o e' la Hutchinson Python che poretta e' buona solo sul secco e solo sterrato .. oppure sei tu che non hai ancora la pedalata/posizione giusta per evitare quello slittamento .. a me cmq non capitava con quella gomma e non ho mai bloccato la forcella.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Sono carucce, il montaggio è laborioso e non manca chi, pur avendole montate, si è ritrovato con la ruota a terra. Considera che il 90% delle forature sono pizzicate e le Foss, per quanto migliori delle camere convenzionali, non ti mettono al 100% al riparo da tale rischio (a differenza del tubeless). L'unico vantaggio, a mio avviso, è che non usi il sigillante ma per il resto non vedo convenienza rispetto al tubeless. Il tubeless invece ti offre il vantaggio di poter impostare pressioni inferiori senza il rischio di pizzicare e ti consente di avere un maggior grip specie sui fondi smossi. Io dapprima usavo le camere convenzionali e un paio di volte al mese bucavo. Sono passato alle camere Decathlon col sigillante dentro e, pur forando di meno, mi sono ritrovato ugualmente un po' di volte con la ruota a terra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando ho forato tre volte in un'unica uscita: da allora sono passato al tubeless e in oltre un anno ho forato solo una volta perchè ho beccato in velocità una roccia appuntita e anche in quell'occasione, fermandomi ogni tanto a rigonfiare, sono riuscito a rientrare a casa senza dover mettere la camera d'aria.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Si .. Kyte Byte da 680mm.

Non è brutto magari lo trovo in qualche neg..


Io mi piglierei dei pedali spd, mi sono quasi convinto..


Non mi sembra male come prodotto..

Peso e prezzo?

Kikko hai qualche altra alternativa riguardo il manubrio?
Ho mandato una mail al venditore cannondale, ma ancora non i ha risposto, ricorda che lo vorrei nero lucido..

Tubeless è meglio. Con queste fori di meno ma fori sempre.

Umm oggi il mio amico col tubeless e il lattice povertto è rimasto a piedi, meno male che non eravamo molto lontani, è venuto a prenderlo un suo amico i nauto..
Che macello il lattice si era incollato tutto, poi abbiamo messo una camera dentro, ma si è forata, forse c'erano delle spine che il lattice aveva otturato, ma era pure buio, un bel casotto..

Beh! care son care .. c'e' da dire che ti evitano il lattice con le gioie e dolori che porta

Sono daccordo dipende come buchi se buchi male rimani a piedi, con la camera non credo che rimani a piedi..
Allora mi domando ma se uno non mette il lattice che è vero che ha pregi ma se ti dice male ti attacchi, si possono riparare con le tip top questi tubeless? secondo me si...
Almeno riparti, è vero ceh oggi è stata una sfiga, ma se ti capita che sei lontano è un bel guaio..

Seconda uscita con la mia bike!!!!!
Mi sono divertito molto le mie impressioni sono che ho acquistato un buon prodotto anche se molti strizzano il naso solo perche' è deca!!

Ho notato pero' che quando mi alzo sulle gambe per affrontare una salita ripida la ruota posteriore slitta sullo sterrato, è normale e dovrei mettere le kenda per evitare cio' oppure usa la bike in maniera sbagliata, cioè mi spiego meglio sul dubbio che ho:
Io vengo da una bike senza forcella anteriore e quando mi alzavo sulle gambe la ruota non mi slittava e molleggiava la bike, mentre ora alla guida della nuova bike la bike naturalmente molleggia e slitta la ruota posteriore.
Il dubbio è questo ma mi posso alzare sulle gambe e magari blocco la forcella anteriore? Help!!!!

Bravo pedala pedala..

Se ammortizzi è normale che il peso si sposta sull'anteriore, potevi bloccarla non è che scoppia, quando ripasserai li ricordati e vedrai che sarà meglio.

non sarebbero meglio dei pei flat come si deve con i pin?

Secondo me sono melgio gli spd..

Sono carucce, il montaggio è laborioso e non manca chi, pur avendole montate, si è ritrovato con la ruota a terra. Considera che il 90% delle forature sono pizzicate e le Foss, per quanto migliori delle camere convenzionali, non ti mettono al 100% al riparo da tale rischio (a differenza del tubeless). L'unico vantaggio, a mio avviso, è che non usi il sigillante ma per il resto non vedo convenienza rispetto al tubeless. Il tubeless invece ti offre il vantaggio di poter impostare pressioni inferiori senza il rischio di pizzicare e ti consente di avere un maggior grip specie sui fondi smossi. Io dapprima usavo le camere convenzionali e un paio di volte al mese bucavo. Sono passato alle camere Decathlon col sigillante dentro e, pur forando di meno, mi sono ritrovato ugualmente un po' di volte con la ruota a terra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando ho forato tre volte in un'unica uscita: da allora sono passato al tubeless e in oltre un anno ho forato solo una volta perchè ho beccato in velocità una roccia appuntita e anche in quell'occasione, fermandomi ogni tanto a rigonfiare, sono riuscito a rientrare a casa senza dover mettere la camera d'aria.

Purtroppo quando ti avventuri in campagna non sai mai quello che trovi, io creod che non esiste la gomma immune a tutto, dipende da cosa incontri..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Secondo me sono melgio gli spd..
Antony .. gli spd sono ottimi per pedalare .. ho ancora le Sidi con attacco Dura Ace in cantina .. ma se vai in fuoristrada avere il piede bloccato non mi va .. e' pure pericoloso .. inoltre sei sempre sul bordo del metatarso mentre nelle discese .. quando sono in piedi .. voglio avere il pedale sotto l'incavo del piede e non quasi in punta!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Antony .. gli spd sono ottimi per pedalare .. ho ancora le Sidi con attacco Dura Ace in cantina .. ma se vai in fuoristrada avere il piede bloccato non mi va .. e' pure pericoloso .. inoltre sei sempre sul bordo del metatarso mentre nelle discese .. quando sono in piedi .. voglio avere il pedale sotto l'incavo del piede e non quasi in punta!

Li usano in parecchi, quindi credo ceh coem tutte le cose ci vuole abitudine..

@Anto

Per il manubrio lucido prova a fare un giro da un rivenditore.
Un manubrio in alloy lo trovi facilmente a pochi € presso qualsiasi negozio.

Ok ero stato in un nego ma aveva manubri troppo costosi..

Ti ho già stressato heehehe!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ciao Massiminho .. no preferisco questi perche' con le scarpe che ho preso che hanno una specie di carroarmato sotto mi si incastra il piede .. oppure acquistare quelli con i pins .. toglierli adesso e rimetterli questa estate con le scarpe piu' leggere e piatte sotto

ma questi che hai elencato non mi sembrano tanto diversi dagli originali..per questo ti avevo detto meglio i flat con i pin che magari li puoi usare anche con una scarpa di ginnastica con suola morbida.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Secondo me sono melgio gli spd...

Dipende i percorsi. Io ho spd da quando ho comprato la 5.3. Ho iniziato con una biga da supermercato con dei flat e andavo abbastanza bene. Poi ho valutato i miei percorsi ed ho capito che mi servivano dei bei spd visto che i miei giri sono molto pedalosi. Comunque ci sono i pro e contro sia per gli spd che per i flat, dipende dai percorsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo