[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io l'anteriore lo metterei idraulico, comunque frena bene col suo.

Ma alla fine quanto pesa quel manubrio che hai comprato?

Mi raccomando pesa stem e manubrio originale che aggiungiamo in prima pagina, ma sono curioso pure io..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io vorrei cambiare i pedali, li vorrei da un lato spd e dall'altro normali, non troppo pesanti e non troppo costosi, diciamo 40 50 euri, ho visto qualche modello, ma non so che pesci prendere..
Tu che mi consigli?
Anche un bel manubrio non sarebbe male, dopo che ho visto bene il flat, che dire un'altra storia.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Segnate le differenze :smile:


bicij.jpg


bici51.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Lavoraccio stamane neh! :cucù:

Pero' ne e' valsa la pena .. certo che dovrei mangiarmi le mani! altro che scrivere nel topic delle Rockrider nella sezione Cross Country che e' meglio non upgradare le 5.3 Big .. ahaha .. speriamo non vengano mai di qua a leggere

Preso Stem 90mm. della Deda bianco ;-) e manopole bianche alle quali ho aggiunto i nostri terminali grigi con logo RR (quelli neri compresi nella confezione non mi piacevano).. e via di € :-(

bici21.jpg


bici61.jpg


bici31.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Mandami in MP il tuo indirizzo di casa che vedo di spedirti un portaborraccia nero che secondo me starebbe particolarmente bene!!!

Grazie Kikko .. sei molto gentile .. ma ne ho uno nero sulla Kastle trekking bellino .. pure meglio di questo bianco .. e faccio il cambio.. cmq a buon rendere per l'offerta ;-)

Per ora ho fatto giusto un giretto per prendere un po di marciapiedi tombini e buche onde mandare a pacco la serie sterzo .. prendere la mira per l'allineamento ruota manubrio stem .. e poi chiudere definitivamente lo stem.
Beh! certo che sto piu' bassino rispetto al rise di serie e lo stem girato in positivo di prima .. mi pare piu' nervosetta nelle risposte e qui do ragione a gas29 che diceva che per le 29er era meglio uno stem max 80/90 per il resto l'ho alleggerita in quanto lo stem di default pesa 150 gr. ed il manubrio di default 280 gr. .. qui ho tirato giu' quasi un etto ;-) senza contare i cornetti che ho evitato di rimettere ..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Kikko .. sei molto gentile .. ma ne ho uno nero sulla Kastle trekking bellino .. pure meglio di questo bianco .. e faccio il cambio.. cmq a buon rendere per l'offerta ;-)

Per ora ho fatto giusto un giretto per prendere un po di marciapiedi tombini e buche onde mandare a pacco la serie sterzo .. prendere la mira per l'allineamento ruota manubrio stem .. e poi chiudere definitivamente lo stem.
Beh! certo che sto piu' bassino rispetto al rise di serie e lo stem girato in positivo di prima .. mi pare piu' nervosetta nelle risposte e qui do ragione a gas29 che diceva che per le 29er era meglio uno stem max 80/90 per il resto l'ho alleggerita in quanto lo stem di default pesa 150 gr. ed il manubrio di default 280 gr. .. qui ho tirato giu' quasi un etto ;-) senza contare i cornetti che ho evitato di rimettere ..


Se ti servisse in futuro fai un fischio che te lo spedisco!

Prossimo step sarà convincerti a colorare i cerchi di nero così da creare quel contrasto bianco nero come la RR big da te postata!

Ce la farò :il-saggi:

Ciao
Un saluto
Federico
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Prossimo step sarà convincerti a colorare i cerchi di nero così da creare quel contrasto bianco nero come la RR big da te postata!

Ce la farò :il-saggi:
Ciao
Un saluto
Federico

Ci avevo pensato pure io, ma purtroppo poi spariscono le scritte rr, bisognerebbe poi rifarle, ma è un lavorone, sono sempre del parere di mettere 2 cerchi leggeri..

Antony prendi nota dei pesi .. ottenuti tramite una Teraillon da cucina che e' abbastanza precisa

Umm, se non è precisa meglio non mettere cose non precise, appena sappiamo il peso preciso lo aggiungiamo, magari vai in qualche alimentari e fattelo pesare, oppure qualche spacciatore, avranno bilance precise..

Con quel manubrio è un'altra storia, poi nero ci sta proprio bene, io tingerei lo sten nero..

MI fai venire la voglia pure a me, sei la mia rovina med..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Con quel manubrio è un'altra storia, poi nero ci sta proprio bene, io tingerei lo sten nero..

Azz... pensa che l'ho chiesto espressamente bianco come quello di default!
Guarda che la mia Teraillon se sbaglia di tanto sbaglia di 2/3 gr. al massimo .. mica e' una cinesata!
Fidati che sono dei piombi lo stem original & the manubrio original!
Il 90 Deda pesa 100 gr. ed il manubrio Kyte 236 gr. quindi un ettuccio se n'e' andato .. ;-)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Azz... pensa che l'ho chiesto espressamente bianco come quello di default!
Guarda che la mia Teraillon se sbaglia di tanto sbaglia di 2/3 gr. al massimo .. mica e' una cinesata!
Fidati che sono dei piombi lo stem original & the manubrio original!
Il 90 Deda pesa 100 gr. ed il manubrio Kyte 236 gr. quindi un ettuccio se n'e' andato .. ;-)

Ok , allora aggiungo i dati..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
[MENTION=118039]Med[/MENTION] adesso dopo queste modifiche hai messo in secondo piano la parte posteriore brutta, e' molto bella la biga come l'hai fatta veramente complimenti
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
[MENTION=118039]Med[/MENTION] adesso dopo queste modifiche hai messo in secondo piano la parte posteriore brutta, e' molto bella la biga come l'hai fatta veramente complimenti

Mai piaciuto nemmeno a me il carro posteriore .. l'ho scritto fin dall'inizio.
Pero' adesso va molto meglio .. oggi sono riuscito a provarla in salita e successivamente in discesa su ciotolato-buche-sbalzi e l'ho trovata in entrambe le situazioni piu' reattiva e precisa da guidare .. non so pero' se attribuire questo allo stem ridotto o al manubrio flat .. probabile sia la risultante delle due cose.

edit_preview.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo