[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
..alla fine leggendo qua i vari post mi sono incuriosito su questa Big..che sarebbe momentaneamente credo il miglior acquisto tra cio che mi serve e i soldi spesi..cmq se la prendo di sicuro mi organizzo e un giretto insieme lo facciamo..tu dove rimani a Roma?
Bella l'Orbea e caruccia anche al RR 9.1 che al di la di costare di piu' e' una 26r.
Scegli una 29er non lasciarti prendere dalle 26er tu che intendi pedalare.
Ricordati anche che ti voleranno via non meno di 200 € per il vestiario .. quindi mettili in preventivo aggiungendoli al costo della bicicletta.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao Med..pensa ieri girovagando per inserzioni ne avevo trovata una appena comperata,con poche uscite,al prezzo di 350euro..solo che era di taglia L,e per me che sono 1,72 nn crdo andasse bene..

Assolutamente taglia M per te! .. se parliamo di RR 5.3 Big .. ma anche per altri telai con la tua altezza a meno di avere il cavallo di un fenicottero sei una M naturale.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
secondo me si. io le ho viste per 26 però intorno a 35/40 euro, quindi 27 dovrebbe essere un buon prezzo.

Grazie Massiminho .. infatti pensavo anch'io costassero di piu' .. ma mi sa che questo da 27 € e' il modello da camera e piu' pesante .. il ragazzo mi ha detto che tra l'altro e' vero che e' piu' pesante ma e' pure vero che si buca meno facilmente... loro la usano in gara sull'anteriore .. sul posteriore ci mettono roba piu' scorrevole
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Occhi che le Schwalbe hanno la spalla leggerissima eh....27€ sono un buon prezzo, ma di base costano un bel po'....

In effetti e' la stessa cosa che mi ha detto il ragazzo .. ;-) pero' sono bellissime come disegno

Qui sotto come dovrebbe venire la zona manubrio sulla mia ..

deca29.jpg


... oltretutto e' una Taglia L come la mia :celopiùg:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
In effetti e' la stessa cosa che mi ha detto il ragazzo .. ;-) pero' sono bellissime come disegno

Qui sotto come dovrebbe venire la zona manubrio sulla mia ..

deca29.jpg


... oltretutto e' una Taglia L come la mia :celopiùg:


Te l'avevo detto o no che sarebbe migliorata di molto anche l'estetica? :il-saggi:

Quella da te postata con sella nera è davvero molto bella!
La tua comunque dovrebbe essere un filo più bassa considerando la pipa negativa. Dovresti avere anche un filo in più di fuorisella...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
La tua comunque dovrebbe essere un filo più bassa considerando la pipa negativa. Dovresti avere anche un filo in più di fuorisella...

Uhmm come fuorisella siamo li .. questo pare di piu' perche' non ha l'anello di vernice bianco con scritto RR giusto sotto l'attacco della sella che invece c'e' in quelle di serie (quella nella foto era una pre-serie) mentre come dici tu girando lo stem dovrei abbassarmi ancora di un filo .. si in effetti non e' malaccio anzi!
Carine anche le manopole bianche
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Uhmm come fuorisella siamo li .. questo pare di piu' perche' non ha l'anello di vernice bianco con scritto RR giusto sotto l'attacco della sella che invece c'e' in quelle di serie (quella nella foto era una pre-serie) mentre come dici tu girando lo stem dovrei abbassarmi ancora di un filo .. si in effetti non e' malaccio anzi!
Carine anche le manopole bianche


Ti avevo detto anche della manopole bianche....:il-saggi:

:medita:

Comunque così upgradata perde anche quell'idea di bici trekking/chopper che aveva l'originale.

Su su, affrettati a fare la modifica che la vogliamo vedere :smile:
 

rognosis

Biker novus
30/10/12
11
0
0
ostia
Visita sito
Assolutamente taglia M per te! .. se parliamo di RR 5.3 Big .. ma anche per altri telai con la tua altezza a meno di avere il cavallo di un fenicottero sei una M naturale.
si,infatti immaginavo e mi sono morso le mani che quella che avevo trovato fosse L..cmq oggi parlavo con un mio amico il quale ha provato la 29 del compagno della mamma ma mi ha detto che nn si e' trovato bene...infatti mi consigliava concitatamente di provarla prima di prenderla..tu sei proprio di BS?io ho mio padre che e' camuno,di darfo.. :-)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Antonyb..appena ho modo di passare da Deca vado ad informarmi..qui ho un dilemma..il mio ciclista di fiducia mi proprone una Orbea 29"front,nn ricordo il modello,cmq una bella bike,al prezzo di 970E(rateizzabili)ma ho amici che mi dicono che a quel prezzo vado su un usato decisamente di fascia piu alta..quindi avevo addocchiato anche la RR 9.1..ma pure quella sta intorno i mille euro e mi hanno detto sia molto pesante..alla fine leggendo qua i vari post mi sono incuriosito su questa Big..che sarebbe momentaneamente credo il miglior acquisto tra cio che mi serve e i soldi spesi..cmq se la prendo di sicuro mi organizzo e un giretto insieme lo facciamo..tu dove rimani a Roma?

Ognuno dice la sua, e ognuno tira l'acqua al suo mulino, io ho girato molto, e siccome avevo una vecchia 26 ma dopo aver provato la 29 mi ci sono fissato, quindi ho cercato 29 sia usate che nuove, e non ho trovato nulla, quindi ho preso la big, per il mio parere facendo qualche piccola modifica spendendo anche poco alla fine esce una bella bici, poi è chiaro se vuoi spendere di più avrai di più, io ogni tanto ci faccio parecchio sterrato, dove prima scendevo dalla bici ora non lo faccio più, salgo su delle cunette e gradini vari, infatti i miei amici con la 26 scendono perchè tocca.

Per i consigli su acquisti passo la palla ad altri, ma con questo budget la vedo dura. Per il giretto quando vuoi, mi trovo in roma est.

Bella l'Orbea e caruccia anche al RR 9.1 che al di la di costare di piu' e' una 26r.
Scegli una 29er non lasciarti prendere dalle 26er tu che intendi pedalare.
Ricordati anche che ti voleranno via non meno di 200 € per il vestiario .. quindi mettili in preventivo aggiungendoli al costo della bicicletta.

Anche io suggerisco le 29.
Purtroppo è vero riguardo l'abbigliamento, io avevo ben poco, spesso andavo in tuta, ma con la bici nuova mi sono fatto il guardaroba, e ho pure il casco hahah mai avuto, alla fine ho speso sui 150 sempre al deca, pure li tocca risparmià, ma alla fine un minimo di abbigliamento ci vuole..
Ci vorrebbero un paio di pedali e scarpe ma altri dindi..

Troppo freddo in garage :smile: poi mi sporco .. sono un po lavativo.
Il manubrio flat c'e' lo stem da girare in negativo pure .. e' la voglia che e' zero!

Umm datti da fare dai... guarda se non mi ptocca ppigliare pure un manubrio, comunque col flat è più bella..

Te l'avevo detto o no che sarebbe migliorata di molto anche l'estetica? :il-saggi:

Quella da te postata con sella nera è davvero molto bella!
La tua comunque dovrebbe essere un filo più bassa considerando la pipa negativa. Dovresti avere anche un filo in più di fuorisella...

Lo cambierei pure io, ho solo paura del collo, sulla 26 non avevo il manubrio bassissimo per questo problema..

si,infatti immaginavo e mi sono morso le mani che quella che avevo trovato fosse L..cmq oggi parlavo con un mio amico il quale ha provato la 29 del compagno della mamma ma mi ha detto che nn si e' trovato bene...infatti mi consigliava concitatamente di provarla prima di prenderla..tu sei proprio di BS?io ho mio padre che e' camuno,di darfo.. :-)

Infatti fai benissimo a provarla, basta che vai al deca, io ci sono stato 3 volte, ma mi ha subito colpito..

Non a tutti piacciono le 29, se capiti da queste parti un giro te lo faccio fare, il tutto a gratisse!!
 

rognosis

Biker novus
30/10/12
11
0
0
ostia
Visita sito
Ognuno dice la sua, e ognuno tira l'acqua al suo mulino, io ho girato molto, e siccome avevo una vecchia 26 ma dopo aver provato la 29 mi ci sono fissato, quindi ho cercato 29 sia usate che nuove, e non ho trovato nulla, quindi ho preso la big, per il mio parere facendo qualche piccola modifica spendendo anche poco alla fine esce una bella bici, poi è chiaro se vuoi spendere di più avrai di più, io ogni tanto ci faccio parecchio sterrato, dove prima scendevo dalla bici ora non lo faccio più, salgo su delle cunette e gradini vari, infatti i miei amici con la 26 scendono perchè tocca.

Per i consigli su acquisti passo la palla ad altri, ma con questo budget la vedo dura. Per il giretto quando vuoi, mi trovo in roma est.



Anche io suggerisco le 29.
Purtroppo è vero riguardo l'abbigliamento, io avevo ben poco, spesso andavo in tuta, ma con la bici nuova mi sono fatto il guardaroba, e ho pure il casco hahah mai avuto, alla fine ho speso sui 150 sempre al deca, pure li tocca risparmià, ma alla fine un minimo di abbigliamento ci vuole..
Ci vorrebbero un paio di pedali e scarpe ma altri dindi..



Umm datti da fare dai... guarda se non mi ptocca ppigliare pure un manubrio, comunque col flat è più bella..



Lo cambierei pure io, ho solo paura del collo, sulla 26 non avevo il manubrio bassissimo per questo problema..



Infatti fai benissimo a provarla, basta che vai al deca, io ci sono stato 3 volte, ma mi ha subito colpito..

Non a tutti piacciono le 29, se capiti da queste parti un giro te lo faccio fare, il tutto a gratisse!!
appena posso vado al deca a provarla...le coperture originali vanno bene x l'asfalto o sono troppo tacchettate?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Sulla 26'' che dislivello sella-manubrio avevi? Uguale o maggiore che sulla 29''?

Decisamente maggiore, forse ho capito quello che vuoi dirmi, in pratica con lo stesso dislivello sono apposto..

Comunque meglio che vado per gradi..

appena posso vado al deca a provarla...le coperture originali vanno bene x l'asfalto o sono troppo tacchettate?

Monta buone gomme da sterrato ovviamente, ma ci puoi anche andare su strada, certo con una gomma stradale vai meglio, ma poi vai peggio sullo sterrato..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Fino a quando non raggiungi il medesimo dislivello, difficile su di una 29'', non dovresti aver grossi problemi!
Concordo di andare per gradi comunque...

Immaginavo, con la 26 dopo qualche oretta mi faceva male, certo la vecchiaia è una brutta bestia, forse il problema è che ho un po di cifosi, quindi credo sia normale..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Fino a quando non raggiungi il medesimo dislivello, difficile su di una 29'', non dovresti aver grossi problemi!
Concordo di andare per gradi comunque...

Antony .. per quanto giriamo lo stem e mettiamo manubri total flat .. rimuoviamo tutti gli spessori e collarini .. fidati che non arriveremo mai ad avere un dislivello anche minimo fra sella e manubrio.
La Big e' altissima davanti rispetto alle altre.

Fai pure tutte le modifiche descritte qui sopra ma mai arriverai ad avere un dislivello sella - manubrio
Io pedalo a 76cm. centro mov. centrale - punto anatomico della sella .. per cui manco poco per una L

bicij.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo