[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Per me sono ben al di sopra dei 1900g.
C'è da dire che sulla RR potrebbere essere comunque un buon up considerando che ruote da 700€ top non so quanto siano sensate sulla Big.

Comunque le prenderei nere fossi in te...

Thanks Kikko .. per ora gli ho scritto di darmi sigla e peso di entrambe .. vediamo se mi risponde.
Ho trovato pure un altro che vende una bella Orbea con i Mavic Crossmax 29 ed una coppia di cerchi che non riconosco .. gli ho proposto di mettere la seconda coppia e vendere la bici con quella e darmi i crossmax :-)

Qui i cerchi in vendita con l'Orbea

http://www.subito.it/biciclette/orbea-lanza-29er-secondo-set-cerchi-brescia-51375324.htm

Pure questo sotto vende due DTSwiss 450 SL (sono quelle della Specialized)

http://www.subito.it/biciclette/ruote-da-29r-dt-swiss-450-sl-2011-brescia-50543816.htm
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Kikko .. il tipo degli Alexrims mi ha risposto:

Ciao. I cerchi Sono il Primo equipaggiamento della mia scott scale comp 29. Il modello è alex rims XC 49. I soli cerchi pesano 2.1kg senza dischi. I mozzi Sono scott anteriore e sram sms posteriore! Belli robusti! E Poi Sono nuovi.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Kikko .. il tipo degli Alexrims mi ha risposto:

Ciao. I cerchi Sono il Primo equipaggiamento della mia scott scale comp 29. Il modello è alex rims XC 49. I soli cerchi pesano 2.1kg senza dischi. I mozzi Sono scott anteriore e sram sms posteriore! Belli robusti! E Poi Sono nuovi.

Troppo pesanti secondo me. Faresti un leggero passo avanti e onestamente non so quanto ti convenga.
Considerando un up proporzionato alla tua BIG andrei con cerchi da 1.9 kg massimo. Se poi vuoi latticizzare meglio altrimenti vai di camere e copertoni leggeri così da perdere ulteriormente peso.

Che siano neri :il-saggi:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Ripeto, non so quanto ti convenga spendere tutti quei soldi per un paio di cerchi.
Io al massimo mi spingerei su 200/230€ (Anche se è vero che su bici future potresti utilizzarle).

Al massimo dai un'occhiata a delle ruote XT shimano. Sono centerlock, ma con un paio di dischi ti fai signore ruote ad ottimi prezzi

Non so se Mavic faccia anche le CrossRide da 29'' (Serie base, ma di ottima fattura).
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Troppo pesanti secondo me. Faresti un leggero passo avanti e onestamente non so quanto ti convenga.
Considerando un up proporzionato alla tua BIG andrei con cerchi da 1.9 kg massimo. Se poi vuoi latticizzare meglio altrimenti vai di camere e copertoni leggeri così da perdere ulteriormente peso.

Che siano neri :il-saggi:

In effetti e' quello che gli ho scritto .. non sono dei mostri di leggerezza .. e' anche vero che i miei se il dato di Antony e' giusto .. la coppia fanno 2700!
Questo cmq mi darebbe anche due Schwalbe Rocket Ron con 50 km di strada fatta insieme ai due cerchi .. e pure i due dischi tektro uno da 180 davanti ed un 160 dietro .. che onestamente non mi servono.
Idem non mi serve il pacco pignoni Shimano 9v.

Non so se Mavic faccia anche le CrossRide da 29'' (Serie base, ma di ottima fattura).

Penso faccia le Mavic 29r Crossmax .. le ha la Orbea che ti ho linkato
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
In effetti e' quello che gli ho scritto .. non sono dei mostri di leggerezza .. e' anche vero che i miei se il dato di Antony e' giusto .. la coppia fanno 2700!
Questo cmq mi darebbe anche due Schwalbe Rocket Ron con 50 km di strada fatta insieme ai due cerchi .. e pure i due dischi tektro uno da 180 davanti ed un 160 dietro .. che onestamente non mi servono.
Idem non mi serve il pacco pignoni Shimano 9v.

Secondo me pazienza e cercando bene con 50€ in più di spesa ti fai cerchi da 1900g. Oltre non andrei altrimenti addio benefici.

Imho.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Se proprio, al massimo prenderei queste:
http://www.gambacicli.com/fulcrum-red-power-29-xl-disc-6-fori-front-qr-hh15-rear-hh12-142.html

Oppure:
http://www.gambacicli.com/mavic-crossride-disc-29-intl-coppia-ruote-2013.html (Buona qualità/prezzo, forse le migliori per la tua bici pur pesando 2kg).
http://www.gambacicli.com/vuelta-hyperlite-29-coppia-ruote-2012.html

Ora, non ricordo con precisione le specifiche per le tue ruote quindi controllale attentamente prima di acquistarle.

Nel caso sganci rapidi da 48g la coppia te li vendo io, giusto per risparmiare altri 80g.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il dato in prima pagina sul cerchio anteriore è esatto, ma il peso è con disco, sgancio e rapido, dovrei pesarelo sgancio e fare la sottrazzione, ma non capisco quando vendono un cerchio il peso dello sgancio è incluso?

Normalmente no .. ne disco ne sgancio rapido .. giusto mozzo raggi e cerchio
Purtroppo l'anteriore ha un Q15 che non penso possiamo mettere Antony .. altrimenti al mio concittadino che vende quei Crank B. una telefonatina la facevo :-(
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Arriverei anceh a 300 euri, non adesso, ma vorrei dei cerchi esteticamnete simili, cioè neri, con qualcosa di rosso, ma li vorrei tubeless e con meno raggi..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Arriverei anceh a 300 euri, non adesso, ma vorrei dei cerchi esteticamnete simili, cioè neri, con qualcosa di rosso, ma li vorrei tubeless e con meno raggi..

Prova ad aprire una discussione in "officina" o "altre parti" e prova a chiedere quali ruote assemblate potresti costruirti con quella cifra e secondo le tue richieste/esigenze.
Io non sono particolarmente ferrato in materia quindi posso esserti poco d'aiuto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo