[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Mi chiedi troppo....Molti sulla 5.3 normale hanno montato la guarnitura Deore trovandosi molto bene...prova a chiedere a loro, con 50/60€ sul nuovo te la potresti cavare....

Se vuoi fare un ulteriore salto, prova a vedere nel mercatino se c'è qualche SLX o XT, sempre Shimano....di solito con 70/80€ trovi ottime occasioni.
Chiedi comunque a loro nel topic Deca dedicato in cross country!

Ricordati che deve essere 9V.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Visto che smonti pesa il manubrio e lo stem, cosi sappiamo il loro peso per poi aggiungerlo al topic :prost:
Certo non hai pace è!!!

Averla una bilancia valida!
Adesso e' il momento di accorciare lo Stem .. passo dai 100 agli 80 se ne trovo uno a buon prezzo.
Pare che sulle 29er uno stem da 80/90 sia l'ideale .. gia' 100 mm. e' limite max .. oltre e' pazzia.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ho aggiunto il dato del reggi sella, anche altre bici hanno reggi sella da 30, se cerchi in rete esistono reggi sella da 30 oppure puoi mettere gli adattatori, vai su gamb*cicli li c'è qualcosa, comunque esiste qualche casa che fa queste misure.

Gli altri dati non li ho aggiunti, perchè già ci sono, per esempio le stem è di 6° il manubrio è da 600 non so perche tu hai 650..

Io mi darei una misurata prima di cambiare lo stem, se quello che poi metti è corto?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. il manubrio è da 600 non so perche tu hai 650..

Io mi darei una misurata prima di cambiare lo stem, se quello che poi metti è corto?

Manubrio misurato .. proprio perche' andavo ad acquistare un flat e non volevo prenderlo piu' stretto .. ed appunto a me da 650 mm.

Si .. penso che 90 mm. sia la misura migliore ma anche la 80 mi attizza .. diventa molto piu' nervosa e reattiva di sterzo.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
mi sa tanto med che sarai il number one degli uppeggiatori di big ahhaahah grande :))) vuoi creare un bolide ?

Ahaha Massiminho .. no no! pensa che stamane avevo praparato tutto per il cambio manubrio che avrei fatto in studio .. visto che avevo la mattina praticamente libera..
Beh! incredibile ma vero ho tirato fuori dal garage la bici .. l'ho guardata e poi l'ho rimessa in garage ..
Devo trovare l'ispirazione :smile:
Tra l'altro mentre la guardavo mi dicevo : "Ma che caxxo ti sei imbarcato nell'acquisto di un manubrio (per fortuna soli 22 €!) che va benissimo cosi' com'e!!?"

In effetti ..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
A proposito .. il ragazzo che fa gare di XC mi parlava molto bene delle Schwalbe Nobby Nic Performance Line 29er e siccome arriva l'inverno ed i terreni umidi ..
Le ho trovate a 27 € cad .. e' una cifra interessante?
 

rognosis

Biker novus
30/10/12
11
0
0
ostia
Visita sito
Un saluto a tutti,ho cominciato ad appassionarmi alla MTB grazie al caro benzina dell'odierno governo,il quale mi ha fatto rispolverare una mtb NSR Python dalla cantina (che mi fu regalata diversi anni fa ma che usavo al massimo come muletto sul camper)..invece da aprile scorso ho cominciato ad adoperarla x andare a lavorare(50 km al giorno)e ho riscontrato,poco dopo,un inizio di"dipendenza della pedalata",al punto che comincia a scocciarmi quando sono costretto a prendere la macchina..Pensavo,per l'uso prevalente che ne faccio,di avvicinarmi alla BigRR,che credo sia il giusto compromesso per le mie esigenze,(prevalentem asfalto con un 30%di sterrato e sentierini boscosi)considerando che qui nella mia zona c'e anche una bellissima pineta che attraverso quotidianamente.Nn nascondo che provo un grande interesse anche verso un utilizzo della bici piu "off road",magari di tipo escursionistico,ma x quello eventualmente mi attrezzero' in seguito con Bike piu specifica.Credo aver capito che presto usciranno(della serie RockRider)altre due bici da 29",di fascia superiore..pensate che ci sara' la possibilita' di vedere la Big5.3 in offerta da Decathlon?grazie in anticipo a chi vorra rispondermi..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao Rognosis .. la RR 5.3 Big e' semplicemente fantastica in pedalata per essere una MTB
Quindi se ne vuoi fare un uso dove pedalare e' importante vai tranquillo che mai scelta sara' piu' azzeccata.
Se farai sterrati e sentieri fidati che non ti tradira' .. anzi io l'ho collaudata in una discesa in un bosco tra fango pietre e radici che quando l'ho finita e sono sceso non credevo di trovarla ancora intera :smile: invece si e' pippata tutte quelle botte senza battere ciglio.
Ero sbalordito...
Quindi il prodotto valido c'e' eccome! per i 449 € di costo.
Ho sentito anch'io che uscira' la 8.1 Big ma il prezzo pare si attestera' poco sotto i 1000 € (cosi' ha detto il progettista di b-Twin) ma penso che difficilmente scenderanno di prezzo per la RR 5.3 Big.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
mi sa tanto med che sarai il number one degli uppeggiatori di big ahhaahah grande :))) vuoi creare un bolide ?

Si il Med ci ha fregati tutti..

Un saluto a tutti,ho cominciato ad appassionarmi alla MTB grazie al caro benzina dell'odierno governo,il quale mi ha fatto rispolverare una mtb NSR Python dalla cantina (che mi fu regalata diversi anni fa ma che usavo al massimo come muletto sul camper)..invece da aprile scorso ho cominciato ad adoperarla x andare a lavorare(50 km al giorno)e ho riscontrato,poco dopo,un inizio di"dipendenza della pedalata",al punto che comincia a scocciarmi quando sono costretto a prendere la macchina..Pensavo,per l'uso prevalente che ne faccio,di avvicinarmi alla BigRR,che credo sia il giusto compromesso per le mie esigenze,(prevalentem asfalto con un 30%di sterrato e sentierini boscosi)considerando che qui nella mia zona c'e anche una bellissima pineta che attraverso quotidianamente.Nn nascondo che provo un grande interesse anche verso un utilizzo della bici piu "off road",magari di tipo escursionistico,ma x quello eventualmente mi attrezzero' in seguito con Bike piu specifica.Credo aver capito che presto usciranno(della serie RockRider)altre due bici da 29",di fascia superiore..pensate che ci sara' la possibilita' di vedere la Big5.3 in offerta da Decathlon?grazie in anticipo a chi vorra rispondermi..

Ciao e benvenuto..
Non credo nemmeno io che abbasseranno i prezzi, magari a fine serie, ma non ora, anche secondo me è la scelta giusta..

Non ricordo chi ma qualcuno l'ha presa a rate a tasso zero, informati, magari si può fare ancora la cosa.

Peccato che non siamo molto vicini, altrimeti facevamo qualche giro insieme con le big, ricorda di scegliere la taglia giusta.

Ciao.
 

rognosis

Biker novus
30/10/12
11
0
0
ostia
Visita sito
Ciao Rognosis .. la RR 5.3 Big e' semplicemente fantastica in pedalata per essere una MTB
Quindi se ne vuoi fare un uso dove pedalare e' importante vai tranquillo che mai scelta sara' piu' azzeccata.
Se farai sterrati e sentieri fidati che non ti tradira' .. anzi io l'ho collaudata in una discesa in un bosco tra fango pietre e radici che quando l'ho finita e sono sceso non credevo di trovarla ancora intera :smile: invece si e' pippata tutte quelle botte senza battere ciglio.
Ero sbalordito...
Quindi il prodotto valido c'e' eccome! per i 449 € di costo.
Ho sentito anch'io che uscira' la 8.1 Big ma il prezzo pare si attestera' poco sotto i 1000 € (cosi' ha detto il progettista di b-Twin) ma penso che difficilmente scenderanno di prezzo per la RR 5.3 Big.
Ciao Med..pensa ieri girovagando per inserzioni ne avevo trovata una appena comperata,con poche uscite,al prezzo di 350euro..solo che era di taglia L,e per me che sono 1,72 nn crdo andasse bene,almeno dai pareri che ho letto qui sul forum..peccato,magari a 300euro me l'avrebbe pure lasciata..e mi sarebbe rimasto parte del budget da investire su un eventuale usato(oltre alla BIG)magari piu indicato per fare qualche capatina piu impegnativa..cmq mi confermi che anche in off road nn esasperato la bici fa la sua porca figura senza il pericolo di lasciare giu l'ammo anteriore..
 

rognosis

Biker novus
30/10/12
11
0
0
ostia
Visita sito
Si il Med ci ha fregati tutti..



Ciao e benvenuto..
Non credo nemmeno io che abbasseranno i prezzi, magari a fine serie, ma non ora, anche secondo me è la scelta giusta..

Non ricordo chi ma qualcuno l'ha presa a rate a tasso zero, informati, magari si può fare ancora la cosa.

Peccato che non siamo molto vicini, altrimeti facevamo qualche giro insieme con le big, ricorda di scegliere la taglia giusta.

Ciao.
Ciao Antonyb..appena ho modo di passare da Deca vado ad informarmi..qui ho un dilemma..il mio ciclista di fiducia mi proprone una Orbea 29"front,nn ricordo il modello,cmq una bella bike,al prezzo di 970E(rateizzabili)ma ho amici che mi dicono che a quel prezzo vado su un usato decisamente di fascia piu alta..quindi avevo addocchiato anche la RR 9.1..ma pure quella sta intorno i mille euro e mi hanno detto sia molto pesante..alla fine leggendo qua i vari post mi sono incuriosito su questa Big..che sarebbe momentaneamente credo il miglior acquisto tra cio che mi serve e i soldi spesi..cmq se la prendo di sicuro mi organizzo e un giretto insieme lo facciamo..tu dove rimani a Roma?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo