con queste previsioni la vedo dura. Si prevedono piogge anche qui a Messina :(
Ormai siamo in inverno, qui freddo e pioggia, anche adesso, ma io esco lo stesso..
Qui da noi una tregua pomeridiana con timido sole e 13 C° mi ha permesso una pedalata di una 20ina di km.. per sterrati.
Sai Antony che con il manubrio basso e lo stem piu' corto ho migliorato tantissimo?!
Posizione totalmente diversa da prima .. meno comoda ma terribilmente piu' efficace nella pedalata .. vado il doppio e con meno fatica .. problema sono le mani ... i palmi non abituati al carico imposto dalla nuova postura.
Pero' la Big. e' cambiata radicalmente adesso e' veramente pronta a qualsiasi micro e macro variazione .. velocissima nel reagire.
Ci siamo .. ci siamo .. adesso e' una 29er quasi seria!
Domani si prevede sereno e siccome moglie fa il ponte .. mo' lo faccio pure io .. altra uscita per sentieri
Non ne avevo dubbi
Normale caricare sulle mani Kikko? ..
Non ho mai avuto dolori di schiena e quindi non ti posso essere d'aiuto .. ma cmq con la posizione che ho adesso la schiena non viene minimamente interessata .. la prima cosa che ho avvertito e' la fatica ai palmi delle mani (manco ai polsi come quando andavo in moto) e le braccia (tricipite) che devono reggere la posizione inclinata in avanti... però sul fatto che la pedalata guadagna è vero, lo farei per quello, ma sto dorso che ho è una rogna..
Non ho mai avuto dolori di schiena e quindi non ti posso essere d'aiuto .. ma cmq con la posizione che ho adesso la schiena non viene minimamente interessata .. la prima cosa che ho avvertito e' la fatica ai palmi delle mani (manco ai polsi come quando andavo in moto) e le braccia (tricipite) che devono reggere la posizione inclinata in avanti.
Ah! ecco .. in piu' mi punto molto sui pedali una gamba per volta .. e mi e' rimasta quella abitudine di spostare indietro il sedere .. non ho capito ancora se per cercare una zona piu' morbida della sella oppure se e' per cercare una distensione maggiore .. strano perche' l'OV della Big e' lunghissimo (620 mm.) rispetto alle geometrie delle altre case .. quasi da XL
Non è che è troppo largo sto manubrio?
Prova ad arretrare un po la sella..
Certo si dovrebbe misurare e poi salire in bici,
Allora .. quello di default come ti dicevo e' 650 mm. questo flat e' 680 mm. e ti diro' che se fosse 700 mm. sarebbe pure meglio.. no! non e' la larghezza del manubrio che mi fa scivolare indietro.
Ecco la sella .. mi ruga perche' l'ho centrata perfettamente in mezzo ed io adoro la simmetria e precisione .. l'idea di spostarla .. ma in avanti proprio per vedere se e' la zona sella piu' larga e morbida che fa la differenza .. mi e' venuta ma l'ho abbandonata subito.
Dovrei montare la sella di default e vedere se anche con quella ho lo stesso problema.
* scusa ma siccome sono un medico (med non a caso) non e' che per caso hai qualche vertebra non a posto .. o qualche discopatia?
Io sono appena tornato un po bagnaticcio, oltre che sudato, volevo fare un bel giro invece non mi sono allontanato, era troppo nero, comunque 32 km li ho fatti e mi sono divertito molto sullo sterrato bagnato, peccato che devo rilavare il giubbino..
Oggi per me non è giornata, sono pieno di dolori sul dorso, da ieri, e pedalare non è stato facile, non riuscivo a respirare, purtroppo ogni tanto mi capita, per sollievo pedalavo senza mani per raddrizzare la schiena, io non so se mi conviene abbassare ancora con un manubrio flat, però sul fatto che la pedalata guadagna è vero, lo farei per quello, ma sto dorso che ho è una rogna..
Kikko .. c'e' un bresciano che vende due cerchi a quanto pare a prezzo interessante .. solo che non li conosco , anzi manco avevo mai sentito sta marca Alexrims .. prova a dare una occhiata se sono validi .. li vende con due dischi dei quali l'ant. da 180 il che non e' male ..
http://www.subito.it/biciclette/cerchi-mtb-29-pollici-brescia-51828014.htm
Spugna rossa della Deca pure io .. bretellato d'inverno e sopra il ginocchio d'estate .. ma sempre spugna rossa fino a 3/4 ore di pedalate.