[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Si mi trovo meglio, forse ancora piu basso potrebbe raggiungere il top, diciamo che mi sono sempre adattato a quello che trovo, ma così va meglio, poi mi ci aggrappo meglio nelle salite molto ripide.

Sarebbe bello avere quel manubrio, ma di sicuro costerà parecchio, non fa per me, altrimenti non mi pigliavo la BIG, ma una bici più costosa, poi per carità mi piacerebbe alleggerirla un pochino, ma io partirei dai cerchi, perchè se un gg potrò cambiare bici ho già i cerchi buoni.

Sui cerchi ragionamento corretto :il-saggi:

Per il manubrio, come detto anche a Med, vai di Cannondale C2 in alu, modello per 29'' da 700mm e 10°, con meno di 40€ te la cavi ed hai una piega da 2 etti.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Sui cerchi ragionamento corretto :il-saggi:

Per il manubrio, come detto anche a Med, vai di Cannondale C2 in alu, modello per 29'' da 700mm e 10°, con meno di 40€ te la cavi ed hai una piega da 2 etti.

Io per ora lo lascio così, poi se mi capita qualcosa tra le mani lo cambio..


Umm non è ch emi fiderei molto di fare questo tipo di acquisti, sarà nuovo?

A parte che esteticamente lo trovo orribile, 600mm per una 29'' sono un po' pochetti. 660/680/700 sono le misure più consone e frequenti.

Non costa nemmeno poco e risparmieresti, si e no, 200g in totale.
Con gli stessi soldi ti fai deragliatore e manubrio flat in alluminio.

Sul peso sono daccordo, ma sulla lunghezza so solo che il mio l'ho accorciato era troppo largo, dovrei vedere adesso quanto è lungo..

Ho provato a guardare nel mercatino .. ma una coppia di ruote complete buona che faccia la differenza avvertibile nel confronto con i nostri di serie parte da 400 €
Sotto questa cifra ottimi cerchi ma dubito che facciamo un salto prestazionale.

Si ci vorrebbe qualche buon affare, oppure spendere quella cifra, ma è un po ridicolo visto il costo della bici..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sul peso sono daccordo, ma sulla lunghezza so solo che il mio l'ho accorciato era troppo largo, dovrei vedere adesso quanto è lungo..

Era lungo per la tua posizione iniziale con avantreno molto alto.
Ora cambierebbe non poco. Magari un 660 se non hai le spalle larghe (Come mi sembra di aver capito), ma largo sulle 29'' sarebbe meglio.
Parliamo comunque di abitudine e di come uno lo preferisce, è personale la cosa! :il-saggi:
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, primo post nel forum :cucù:

Già che si parla di cerchi..... Quelli di serie sono tubless ready ?
Ancora devo prendere la bici e sto già pensando a come premunirmi contro le forature (latticizzare alla prima occasione :-) ).

R.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao a tutti, primo post nel forum :cucù:

Già che si parla di cerchi..... Quelli di serie sono tubless ready ?
Ancora devo prendere la bici e sto già pensando a come premunirmi contro le forature (latticizzare alla prima occasione :-) ).

R.

Ciao R128 .. la foratura e' un problema relativo .. nello zainetto ho camera d'aria e supposte di aria compressa .. 10 minuti di lavoro e si riparte.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Era lungo per la tua posizione iniziale con avantreno molto alto.
Ora cambierebbe non poco. Magari un 660 se non hai le spalle larghe (Come mi sembra di aver capito), ma largo sulle 29'' sarebbe meglio.
Parliamo comunque di abitudine e di come uno lo preferisce, è personale la cosa! :il-saggi:

Certo potevo fare il contrario, ma credo che l'avrei accorciato di sicuro, passo spesso in posti stretti, infatti dovevo scendere dalla bici, ora vado come un treno, diciamo un vizio che ho preso da piccolo sul Sì stringevo il manubrio, sulle moto li chiudevo, infatti sui vari scooter non mi ci trovo molto ma mi adatto..

Ciao a tutti, primo post nel forum :cucù:
Già che si parla di cerchi..... Quelli di serie sono tubless ready ?
Ancora devo prendere la bici e sto già pensando a come premunirmi contro le forature (latticizzare alla prima occasione :-) ).

R.

Ciao benvenuto, magari fossero tubeless, ma a questo prezzo la vedo dura, io ho trovato dei percorsi che sono abbastanza puliti, per ora ancora non ho bucato, ma ho sempre con me pompa e tip top, certo potrei portarmi una camera quando vado lontano ma nei percorsi che vado sono ok, prima andavo in certi prati, e appena andavo bucavo sempre, li odio, non ci vado più..
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
Ciao R128 .. la foratura e' un problema relativo .. nello zainetto ho camera d'aria e supposte di aria compressa .. 10 minuti di lavoro e si riparte.

Il tempo è sempre poco e passarlo a riparare mi roderebbe un po'.... e poi sono almeno trenta anni che non riparo una gomma bucata :-) ...più o meno quelli da cui ho smesso di andare in bici...
R.
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
sai com'è... a un certo punto la bici la vedi come una cosa da ragazzini, la moto fa più fico, poi viene la mcchina,poi ti sposi, e un giorno ti ritrovi a insegnare a tua figlia ad andare senza rotelle... e da lì riparte la voglia...
(ma non stiamo andando OT ?)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Kikko .. quando intendi un -6° intendi un attacco come questo?

266199.jpg


In teoria con un attacco come questo nella foto dovrei ottenere l'attacco totally flat .. orizzontale insomma .. e non che sale come quello che abbiamo ora .. giusto?
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Kikko .. quando intendi un -6° intendi un attacco come questo?
In teoria con un attacco come questo nella foto dovrei ottenere l'attacco totally flat .. orizzontale insomma .. e non che sale come quello che abbiamo ora .. giusto?

Forse, ma non so i vari gradi della pipa e manubrio, dammi retta prova a girare la pipa, comque complimenti trovi sempre tutto ehee, se decido di fare qcquisti lo dico a te..

Si, l'ho già provata un paio di volte in negozio e trovo la posizione di guida più confortevole della sorella da 26, aggiungici pure che non ho più l'età nè la voglia di buttarmi giù dalle montagne, credo che mi ci troverò bene....

Stessa cosa anceh per me, poi con qualche regolazione si va alla grande, pure io non è che vado per montagne qui a roma, ma ogni tanto mi faccio un bel po di sterrato, che dire la bici va alla grande, con un mese ho fatto piu di 400 km..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
La 5.3 Big e' un mezzo intelligente assolutamente non estremo intenzionalmente studiato proprio per chi non necessita di un mezzo per buttarsi giu' dalle montagne .. ma che anzi predilige una bici comoda da pedalare e che possa fare anche qualche sterrato e/o sentiero.

Last but not least .. costa 449 € e con questa cifra non trovi nulla ma proprio nulla di simile nelle altre marche!
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
La 5.3 Big e' un mezzo intelligente assolutamente non estremo intenzionalmente studiato proprio per chi non necessita di un mezzo per buttarsi giu' dalle montagne .. ma che anzi predilige una bici comoda da pedalare e che possa fare anche qualche sterrato e/o sentiero.

Last but not least .. costa 449 € e con questa cifra non trovi nulla ma proprio nulla di simile nelle altre marche!

:celopiùg:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Kikko .. quando intendi un -6° intendi un attacco come questo?

266199.jpg


In teoria con un attacco come questo nella foto dovrei ottenere l'attacco totally flat .. orizzontale insomma .. e non che sale come quello che abbiamo ora .. giusto?

Anche se non so di preciso cosa monti la big, dovresti avere un attacco +5/+6 che girato andrebbe in negativo. Quello in foto si, dovrebbe essere un -5/-6° (Che dovrebbe essere come la tua pipa girata).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo