[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
beh esiste 27,2 29,8 30,qualcosa e 31,6, se non sbaglio questi sono i piu diffusi.

Cerca cerca, i diametri sono standard

Sono standard ma non il 30 mm. Makkio .. ho trovato solo uno che fornisce un reggisella da 30 mm. ma non e' granch'e' .. tanto vale quello che abbiamo.
Il mio bike doc. mi ha detto che non l'avrei trovato da 30 mm. e di cercarlo di 29,8 mm. che mi permette cmq di stringere la sella .. mentre un 30.6 mm. non entra proprio .. o lo devi cacciare giu' a martellate :-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Complimenti, ma quanto hai speso? i ricambi quanto costano?
Potevi pesare la forcella così aggiungevo il dato in prima pagina...

Accidenti e' vero non ci ho pensato .. potevo chiedere al bike doc. di pesarla :nunsacci:
La serie sterzo della Not4All mi e' costata 40 € :-( ovviamente ho salvato l'originale (scadentissima! a detta del doc.) in modo che un domani me la tengo se vendo la 5.3.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Prima ....

bici6e.jpg




.... e dopo ...


bici5r.jpg
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Accidenti e' vero non ci ho pensato .. potevo chiedere al bike doc. di pesarla :nunsacci:
La serie sterzo della Not4All mi e' costata 40 € :-( ovviamente ho salvato l'originale (scadentissima! a detta del doc.) in modo che un domani me la tengo se vendo la 5.3.

Ma solo la serie sterzo oppure compreso il montaggio? certo ci sta proprio bene quella serie sterzo..

Aggiunti dettagli in prima pagina (peso fork e risposta di b'twin riguardo il telaio) ;-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Lavorato nel dopopranzo sulla RR 5.3 Big (funziona anche come digestivo) .. girati i cornetti .. ed aveva ragione l'utente che mi ha consigliato questa modifica che doveva essere ovvia per l'addetto alla Decathlon :rosik: e guadagnato ancora 1.1/5 cm. di altezza sella ... effettivamente adesso tra l'abbassamento del manubrio via rimozione collarino e spessori ed la nuova regolazione altezza sella la bici e' molto ma molto piu' pedalabile e sciolta.

Diciamo che cosi' inizio a trovarmi bene ed a a piacermi ;-)

bicipiu12.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ma solo la serie sterzo oppure compreso il montaggio? certo ci sta proprio bene quella serie sterzo..

Non so .. mi ha chiesto 40 € .. dato il rapporto che ho con lui presumo sia solo il costo della serie sterzo .. anche se mi ha detto che solo quella doveva costare 60 € .. poi non so se l'ha detto per farmi capire che mi regalava qualcosa...
Cmq e' tutta un altra cosa che quella stra economica di serie .. per intenderci quella ha un cuscinetto con sfere a vista e pure poche piu' i due gusci neri che chiudono questo cuscinetto .. questa della Not4All e' tutt'altra cosa .. ci sono due anelli completamente sigillati con all'interno le sfere ed il tutto racchiuso dai due gusci sup. et inf.
Questo moltiplicato per due ovviamente .. uno sopra ed uno sotto il canotto.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Lavorato nel dopopranzo sulla RR 5.3 Big (funziona anche come digestivo) .. girati i cornetti .. ed aveva ragione l'utente che mi ha consigliato questa modifica che doveva essere ovvia per l'addetto alla Decathlon :rosik: e guadagnato ancora 1.1/5 cm. di altezza sella ... effettivamente adesso tra l'abbassamento del manubrio via rimozione collarino e spessori ed la nuova regolazione altezza sella la bici e' molto ma molto piu' pedalabile e sciolta.

Diciamo che cosi' inizio a trovarmi bene ed a a piacermi ;-)

img58cipiu12.jpg


Aoooooo, ma sta pipa non la vuoi girare nemmeno per prova??? Considera che tutte le Flash 29'' escono di serie con lo Stem -15°....vorrà pur di qualcosa no? :il-saggi:

Comunque adesso mi piace molto la tua RR. Forse un po' troppo bianca, ma merita! Complimenti!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Guarda non si nota molto, prova a girarla, se mi trovo bene, (intendo il collo che si lamenta) ci metto pellicola adesiva rossa e sono apposto!
Infatti non conviene cambiare pipa, si risolve con poco, magari ci metti una pellicola blu se sei apposto!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Al mio bike doc. non piace .. la apprezza per il grande rapporto prezzo/qualita' (secondo lui con 459 € hanno raschiato il barile!) ma come disegno la trova troppo alta davanti.
In effetti si potrebbe optare per una forcella con 8 cm. di escursione e non 10 come ora .. dovrebbe guadagnare come equilibrio estetico.
Tra l'altro da qualche parte .. ma non ricordo dove .. ho visto che ci sono delle 29r che escono con 8 cm. di escursione forcella.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Si esistono, qualcuno so che fa una mod alla fork, ma non so se si può fare alla nostra, secondo me va bene così.

No .. la nostra non la puoi regolare ..e nemmeno tagliare gli steli mi sa.
La Rock Shox Reba (ma penso anche le Fox ed altre marche) si puo' settare per 8 cm. di escursione
Ce ne' una di Reba la RLT U-TURN che addirittura puoi settarla da 8 cm. a 12 cm .. andando
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Accidenti .. si prevede addirittura la neve per domenica prossima :-(

Quindi oggi nel dopo-pranzo ho fatto un giretto di verifica che tutto sia a posto per domenica .. anche se incrocio le dita perche' il meteo non mi da scampo

bici7z.jpg


bici8.jpg


bici9.jpg
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Qui dicono che domani piove, spero che non sia vero, mi vorrei fare un bel giro, se ho tempo tolgo il collarino e vediamo come mi trovo, sto pensando di acquistare un paio di pedali, li vorrei misti, sia con agganci che senza quanto toccherà spendere?
Voi non li cambiate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo