[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Appena tornato, fatti 25 km (sotto la pioggia), 15 km tutta salita, che dire con la pipa al rovescio sembra che tiro di più, i miei amici mi dicono ma che ti sei preso, il collo sembra ok, meno male, domani spero proprio di togliere il collarino, ma vorrei tanto provare un manubrio flat, forse è il top.
Suggerisco come hanno fatto a me di girare la pipa e vedere il rendimento, grazie, ma non ricordo chi mi ha suggerito, forse massimino, med, insomma ottimo consiglio.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Appena tornato, fatti 25 km (sotto la pioggia), 15 km tutta salita, che dire con la pipa al rovescio sembra che tiro di più, i miei amici mi dicono ma che ti sei preso, il collo sembra ok, meno male, domani spero proprio di togliere il collarino, ma vorrei tanto provare un manubrio flat, forse è il top.
Suggerisco come hanno fatto a me di girare la pipa e vedere il rendimento, grazie, ma non ricordo chi mi ha suggerito, forse massimino, med, insomma ottimo consiglio.


Il manubrio flat sarebbe ottimo assieme allo stem negativo, occhio alla larghezza però! Almeno 680/700mm ci vogliono su una 29''....

Ciao e complimenti per le continue performance!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Heehe continue performance mica tanto, purtroppo impegno lavoro stanchezze e varie... faccio qello che posso..

Per la larghetta io io mio l'ho accorciato, e non credo che arriva a 680 non ho spalle larghe ho le spallette tipo signorina hahah solo che prima era troppo largo..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Trovato un manubrio dritto cinese in carbonio a 23 $USD da 660 mm.
165 gr. e 31.8 diametro

Ma ti arriva dalla Cina? Occhio che tra sdoganamento, spedizione e dazi rischi di aspettare un mese e pagarlo il triplo.
Comunque senza diventar matto cerca un qualsiasi manubrio flat in alu....se vai in un negozio Cannondale e ti fai ordinare il C2 della 29'' (700mm, 10°) lo paghi meno di 40€ ed hai una piega manubrio di poco superiore ai 2 etti.
Più resistente e funzionale uguale.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Appena ho tempo mi misuro un pochino, per vedere la situazione, speriamo non sia troppo lontana da quello che dovrebbe.

Riguardo al manubrio non mi va di esagerare, poi meglio provarlo prima.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ok, lo farò, tolgo prima il collare, poi alla prox gisto sto manubrio, preferisco andare per gradi in questo modo capisco meglio..

Oggi in discesa ho raggiunto i 62 km/h, mai raggiunti con la 26, sarà il cambio, sarà fortuna, ho pure sorpassato una macchina, hahah.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Oggi in discesa ho raggiunto i 62 km/h, mai raggiunti con la 26, sarà il cambio, sarà fortuna, ho pure sorpassato una macchina, hahah.

Mizzeca! io sono riuscito a toccare i 50 km. a malapena .. ma non era una gran discesa .. e la cosa che mi ha colpito di piu' e' l'ululato delle gomme.

Per il manubrio Antony quando sei pronto fammelo sapere che quel cinese in carbonio e' tanto caruccio e con 23 $ ce la caviamo .. si divide per 2 lo shipping cost ;-)

Na' roba tipo questo insomma ...

kgrhqvrmfb6thi1bqgjnbml.jpg
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ok, lo farò, tolgo prima il collare, poi alla prox gisto sto manubrio, preferisco andare per gradi in questo modo capisco meglio..

Oggi in discesa ho raggiunto i 62 km/h, mai raggiunti con la 26, sarà il cambio, sarà fortuna, ho pure sorpassato una macchina, hahah.

io meglio che non dico niente, oggi in discesa (sulle pietre) ad un certo punto ho pensato: "ok è stato bello..sono morto!" :smile:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Antony .. tu che sai praticamente tutto della 5.3 Big .. che misura di dischi abbiamo?
Dovrebbero essere dei 160 a naso ..no?
Non mi dispiacerebbe un disco da 180 davanti amesso si possa montare con dei distanziali.
Dietro basta quello che abbiamo ..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Mizzeca! io sono riuscito a toccare i 50 km. a malapena .. ma non era una gran discesa .. e la cosa che mi ha colpito di piu' e' l'ululato delle gomme.

Per il manubrio Antony quando sei pronto fammelo sapere che quel cinese in carbonio e' tanto caruccio e con 23 $ ce la caviamo .. si divide per 2 lo shipping cost ;-)

Na' roba tipo questo insomma ...

Infatti le gomme fanno un bel casotto, sono sempre del parere che le cambierei con qualcosa di più stradale visto l'uso che ne faccio..
Per il manubrio vediamo, ci sono anceh qui in europa...

io meglio che non dico niente, oggi in discesa (sulle pietre) ad un certo punto ho pensato: "ok è stato bello..sono morto!" :smile:

Come dicevamo tra amici: daje er gasse che ossiggeno to danno all'ospedale!
hahaha

Antony .. tu che sai praticamente tutto della 5.3 Big .. che misura di dischi abbiamo?
Dovrebbero essere dei 160 a naso ..no?
Non mi dispiacerebbe un disco da 180 davanti amesso si possa montare con dei distanziali.
Dietro basta quello che abbiamo ..

Quello che vorrei pure io, ho visto che partono da circa 50 euri pompa e disco ant, il post lo lascerei così.. (per adesso)

entrambi 160mm

Giusto, infatti aggiungo il dato in prima pagina visto che non c'è :-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Antony .. 1365 gr. e' il peso della sola ruota anteriore con il disco .. giusto?
Mi hanno proposto due ruote DT Swiss comprese di mozzi DT Swiss e quindi era per capire che vantaggio avrei in un cambio.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il peso per ora non lo conosco .. devo chiamare il venditore che e' di Brescia e quindi a portata di mano.

La descrizione e' questa sotto ed il prezzo 140 €

Vendo per inutilizzo ruote dt swiss cosi composte:cerchi dt swiss 485d;mozzi dt 370 con nipples rossi.(erano di serie su una scott scale pro)
hanno pochi km ( le usavo da allenamento,ma praticamente erano sempre ferme in garage,per la poca voglia di cambiarle ogni volta)e presentano normali segni di utilizzo off road.
Sganci e dischi non compresi,regalo pacco pignoni sram 1050 12/36 usato,copertone kenda slant six usato al 60% e un geax saguaro tnt praticamente nuovo.
Unico danno estetico, ma che non pregiudica la funzionalità, una piccola bozzetta sul cerchio anteriore,sistemata dal mio meccanico.
precedenza a consegna a mano in zona brescia (per spedire devo valutare)
Se interessati posso spedire altre foto piu dettagliate,per queste ero di fretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo