[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Cerchi di ruotare il sensore in modo di avvicinarlo alla calamita..
Grazie per la veloce risposta .... Essendo il telaio quadrato ruotare il sensore è molto difficile perché alla prima buca ritornerebbe in posizione originale... Stavo pensando di fissarlo accanto al telaio invece che sopra con delle fascette che spero non isolino il contatto però mi chiedevo se qualcuno ha trovato soluzioni differenti e meno "accroccate" visto che il prodotto mi sembra abbastanza comune sulla nostra bici. Inoltre il count 14+ è "legato" al sensore di cadenza e quindi sono molto meno libero di spostarlo dove voglio...
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
In quella foto vedo che il sensore è montato sull'anteriore, cosa che io non posso fare avendo il doppio sensore cadenza/velocità.... Grazie comunque, vedrò di inventarmi qualcosa...
 

B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per la veloce risposta .... Essendo il telaio quadrato ruotare il sensore è molto difficile perché alla prima buca ritornerebbe in posizione originale... Stavo pensando di fissarlo accanto al telaio invece che sopra con delle fascette che spero non isolino il contatto però mi chiedevo se qualcuno ha trovato soluzioni differenti e meno "accroccate" visto che il prodotto mi sembra abbastanza comune sulla nostra bici. Inoltre il count 14+ è "legato" al sensore di cadenza e quindi sono molto meno libero di spostarlo dove voglio...

Ho visto che il count 14+ avendo anche la cadenza prevede di fissare il sensore sulla ruota posteriore e non l'anteriore come tutti gli altri, il mio consiglio è quello di provare comunque a ruotare il sensore mettendo magari qualche spessore sul telaio (tipo un pezzo di camera d'aria) per smorzare l'"effetto di ritorno" dato dalla sezione quadrata. Non lo fisserei accanto al telaio come dici tu perchè secondo me rischi di perderlo...
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Si, stasera faccio un pò di prove e se trovo una soluzione decente faccio un paio di foto per chi ci capiterà dopo di me...

Questa cmq è la foto di come funziona su un'altra bici.
20130523200258.jpg
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Ora sembra funzionare ma non sono per niente soddisfatto...

- Ho provato ad inclinare il sensore ma non era affatto stabile nella posizione a causa della sezione quadrata del telaio anche con degli spessori.
-Ho provato a fissarlo di lato al telaio ma rimaneva premuto il pulsante "Test" e comunque era troppo lontano dalla calamita.
-Alla fine l'ho attaccato orizzontale... è stabile ma ora è troppo vicino ai raggi quindi la calamita deve andare lateralmente. Oggi lo provo in un giretto sul Monte Artemisio ma ho paura che le sollecitazioni lo faranno leggermente spostare e quindi perdere il precario segnale.

Devo dire che, a parte i problemi di posizionamento, (che dipendono dalle misure della bici non proprio standard) non sono affatto soddisfatto del prodotto: Il tutto sembra troppo precario... un millimetro di spostamento fa perdere il segnale... e per un prodotto che dovrebbe essere usato anche per il fuori strada non è il massimo.

image.php
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ci credo che è precario il segnale, con la calamita così esterna. Se la ruoti al posto di ruotare il sensore non legge? Altrimenti potresti cercarne una più bassa, magari qualche negoziante ne ha qualcuna di recupero.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
No, se la ruoto il segnale non lo prende.... dubito di poterne trovare una così sottile. Tra il raggio e il sensore ora c'è meno di mezzo cm... e non vorrei avvicinarmici troppo perché immagino che sullo sconnesso un minimo di flessione i raggi lo abbiano.
 

montalbano72

Biker novus
19/8/13
2
0
0
Visita sito
Ero giunto con tante belle intenzioni ma evidentemente non ho più il fisico.
Dopo qualche uscita con la meravigliosa rockrider da 29, mi si è acutizzata l'ernia,...ragion per cui il medico mi ha consigliato di desistere dall'uso della bici.
Considerato che l'acquisto da Decathlon risaliva a poche settimane prima ho chiesto il reso.
Adesso mi ritrovo con un buono da 518 euro per Decathlon di Udine in tasca e tanta delusione.
Se a qualcuno dovesse interessare il buono mi farebbe un piacere, perchè io non saprei cosa prendere per quella cifra. Ovviamente ne chiederei solo 450, il resto va per la cortesia.
Grazie a voi tutti per l'aiuto nella scelta e pedalate anche per me :)
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Spero sia il medico giusto, non sempre indovinano, prova a chiedere qui nel foro , c'è la sezione apposita, so che parecchia gente pedala con problemi simili..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ero giunto con tante belle intenzioni ma evidentemente non ho più il fisico.
Dopo qualche uscita con la meravigliosa rockrider da 29, mi si è acutizzata l'ernia,...ragion per cui il medico mi ha consigliato di desistere dall'uso della bici.
Considerato che l'acquisto da Decathlon risaliva a poche settimane prima ho chiesto il reso.
Adesso mi ritrovo con un buono da 518 euro per Decathlon di Udine in tasca e tanta delusione.
Se a qualcuno dovesse interessare il buono mi farebbe un piacere, perchè io non saprei cosa prendere per quella cifra. Ovviamente ne chiederei solo 450, il resto va per la cortesia.
Grazie a voi tutti per l'aiuto nella scelta e pedalate anche per me :)

mi spiace...non ti arrendere, senti anche altri pareri poi valuta
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Oggi prima garetta di duathlon (corsa + bici): nonostante la mia scarsità in merito ho potuto apprezzare tutti i limiti della RR Big ... 😁
La parte di gara in bici si sviluppava lungo il Ticino con una parte su asfalto(nessu problema) e una nei boschi con sentieri battuti, discese con ciottoli, una parte molto guidata in mezzo al bosco, salite con sassi.
La forcella ha mostrato subito i suoi limiti, la manovrabilità non è stata eccelsa, le ruotone danno sicurezza con le radici e la rendono stabile in discesa. Il deragliatore anteriore ha fatto pena (non sono riuscito a cambiarlo prima con il deore).
Insomma, qualche punto positivo ma non è fatta per correre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo