[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Quindi, ho visto che deragliatore e guarnitura deore su bike discount mi verrebbero meno di 80 euro spedizione compresa. In più che attrezzi mi servirebbero per effettuare il lavoro senza rompere niente?

Sto coso può servire?
http://www.bike-discount.de/shop/k1262/a7158/utensile-per-movimento-centrale-t4435.html

Altro? Inoltre comincio a sospettare che il problema possa provenire dalla serie sterzo. Cosa fare in questo caso? La cambio e chi si è visto si è visto? E se si cosa dovrei prendere sempre su bike discount?
 

lele206

Biker serius
Quindi, ho visto che deragliatore e guarnitura deore su bike discount mi verrebbero meno di 80 euro spedizione compresa. In più che attrezzi mi servirebbero per effettuare il lavoro senza rompere niente?

Sto coso può servire?
http://www.bike-discount.de/shop/k1262/a7158/utensile-per-movimento-centrale-t4435.html

Altro? Inoltre comincio a sospettare che il problema possa provenire dalla serie sterzo. Cosa fare in questo caso? La cambio e chi si è visto si è visto? E se si cosa dovrei prendere sempre su bike discount?

la chiave shimano va bene per la nuova guarnitura hollowtech e inoltre ti serve questo:
http://www.bike-discount.de/shop/a1085/attrezzo-per-tappo-di-guarnitura-tl-fc-16.html

Mentre per smontare la guarnitura che hai istallato adesso ti serve:
http://www.bike-discount.de/shop/k835/a51/estrattore-guarnitura-tl-fc-10.html

insomma fai prima a comprarti una cassetta utensili che serve sempre:smile:

I cuscinetti sterzo devi ingrassarli ogni 3 mesi se lavi la bici con la lancia a pressione(da evitare) cosi come devi oleare le forcelle ogni due uscite se sono impolverate o infangate.
Hai provato anche a svitare i pedali e ingrassare le filettature?

Per il movimento centrale che hai attualmente inserisci un po di olio nel canotto sella così scende direttamente nel movimento centrale, vedrai che i grichioli spariscono:il-saggi:, così facevo io.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
la chiave shimano va bene per la nuova guarnitura hollowtech e inoltre ti serve questo:
http://www.bike-discount.de/shop/a1085/attrezzo-per-tappo-di-guarnitura-tl-fc-16.html

Mentre per smontare la guarnitura che hai istallato adesso ti serve:
http://www.bike-discount.de/shop/k835/a51/estrattore-guarnitura-tl-fc-10.html

insomma fai prima a comprarti una cassetta utensili che serve sempre:smile:

I cuscinetti sterzo devi ingrassarli ogni 3 mesi se lavi la bici con la lancia a pressione(da evitare) cosi come devi oleare le forcelle ogni due uscite se sono impolverate o infangate.
Hai provato anche a svitare i pedali e ingrassare le filettature?

Per il movimento centrale che hai attualmente inserisci un po di olio nel canotto sella così scende direttamente nel movimento centrale, vedrai che i grichioli spariscono:il-saggi:, così facevo io.

Finora l'unica cosa che ho oleato è stata la catena. Prima di spendere un po di soldi vedo di fare come dici se continuano i rumori molesti vado di up. Mi consigliereste un'eventuale serie sterzo adatta alla nostra big su bike discount?
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
Al prezzo della big rr trovi la aspect 940, il negoziante fa sempre un 10, 15% sconto.
Mi dispiace anche dirlo, la rr big è la bici con cui ho iniziato(anche grazie a questo thread), ma bisogna anche essere obiettivi, gia tra sella ed altre cavolate spendi 500 euro, allora tanto vale prendere SCOTT solo per l'assistenza fantastica che offre, vi assicuro che i dipendenti di deca sono persone improvvisate, almeno qui a Roma....

Salve a tutti...io devo prendere una 29 ed ero orientanto sulla 5.3...ma devo dire dopo aver letto i vostri post sono andato a vedere una aspect 950 a 450 euro(stesso prezzo!!)...ma voi che dite? Ho visto anche la http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/aim/aim-sl-29-black-white/ proposta a a 529?? Che mi consigliate :specc:

grazie
 

lele206

Biker serius
Allora la SCOTT 940 è montata meglio (Cerchi Syncros, guarnitura shimano, freni idraulici).
La CUBE aim che hai postato è superiore come montaggio e pesa 1 kg in meno sempre freni idraulici e gomme schwalbe, le Hutchinson durano poco, si aprono le spalle se pesi sopra i 90 kg con 800-1000 km devi mettere in conto 90 euro di cambio gomme.
Entrambe migliori come colorazioni.(parere soggettivo)

Assistenza migliore in entrambi casi (Svizzeri e Tedeschi)

Vedi tu, anche se come design preferisco SCOTT.
 

lele206

Biker serius
Un'altra cosa che devo dire di contro: difetto importante della rr secondo me, che forse pochi notano sono i passacavi del cambio e freno che si trovano sotto il telaio e quando si va su polvere e su fango si riempiono di sporcizia e si comincia a sentire stridere il cambio sia anteriore che posteriore ne punto dove fanno perno ovvero sotto la guarnitura dove di sono le plastiche a spessore per il passaggio e si fa fatica a cambiare,alla 24 ore di Roma dopo un paio di ore di polvere quasi non riuscivo più a cambiare, se notate invece le altre due bici postate noterete che i cavi passano sopra proprio per questo motivo.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
le Hutchinson durano poco, si aprono le spalle se pesi sopra i 90 kg con 800-1000 km devi mettere in conto 90 euro di cambio gomme.
Io peso 85 kg, ho superato i 2000km nessun problema alle gomme,
Accipicchia 90 per un cambio gomme, roba da pazzi :specc:

Un'altra cosa che devo dire di contro: difetto importante della rr secondo me, che forse pochi notano sono i passacavi del cambio e freno che si trovano sotto il telaio e quando si va su polvere e su fango si riempiono di sporcizia e si comincia a sentire stridere il cambio sia anteriore che posteriore ne punto dove fanno perno ovvero sotto la guarnitura dove di sono le plastiche a spessore per il passaggio e si fa fatica a cambiare,alla 24 ore di Roma dopo un paio di ore di polvere quasi non riuscivo più a cambiare, se notate invece le altre due bici postate noterete che i cavi passano sopra proprio per questo motivo.

Sotto il telaio ci passano solo i cavi del cambio, purtroppo sono mesi che non la lavo, posto un paio di foto per far vedere la situazione, come al solito io riesco a cambiare, ripeto: sono sempre disponibile a fartela provare ;-)
 

Allegati

  • DSC_0154.jpg
    DSC_0154.jpg
    56 KB · Visite: 23
  • DSC_0155.jpg
    DSC_0155.jpg
    56 KB · Visite: 22

lele206

Biker serius
Io peso 85 kg, ho superato i 2000km nessun problema alle gomme,
Accipicchia 90 per un cambio gomme, roba da pazzi :specc:



Sotto il telaio ci passano solo i cavi del cambio, purtroppo sono mesi che non la lavo, posto un paio di foto per far vedere la situazione, come al solito io riesco a cambiare, ripeto: sono sempre disponibile a fartela provare ;-)

Ma... ripeto va bene che questo è il tuo thread, e non voglio continuare ulteriormente a denigrare una bici che uso tuttora e ne sono anche contento(dopo le modifiche). Ma obbiettivamente i cavi sono in quello stato per il posizionamento del passaggio, altrimenti perchè i produttori veri di bike non fanno passare i cavi in quel modo... sii obiettivo ant:duello:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
caro [MENTION=132642]lele206[/MENTION] è giunto il momento di cambiare bici....sei entrato nella fase in cui riesci a trovare tutti i difetti possibili/immaginabili alla bike...senza offesa eh...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io non ho devozioni, se una cosa funziona, funziona, se non va, non va, ti aspetto per una prova, certo che se passavano dentro al telaio è normale che era meglio.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La CUBE aim che hai postato è superiore come montaggio e pesa 1 kg in meno sempre freni idraulici e gomme schwalbe, le Hutchinson durano poco, si aprono le spalle se pesi sopra i 90 kg con 800-1000 km devi mettere in conto 90 euro di cambio gomme.

90€ per due pneumatici? Dove li compri, dal gioielliere? :hahaha: Con 40€ prendi una coppia, anche 30€ se non ti interessa avere lo pneumatico pieghevole (Continental, Michelin, Schwalbe...non parlo mica dei B'Twin economici).
 

lele206

Biker serius
Ragazzi in effetti sto cambiando, non volevo alzare polemica ma ogni tanto alcune cose bisogna dirle.
Ripeto come detto sono contento di questa bici solamente che per 450 euro potevano mettere anche qualcosina in più ma la grande distribuzione (Deca) non può scendere al di sotto di un determinato margine commerciale e quindi quando è stata progettata per 5 euro più o meno sono state fatte scelte cretine (vedi deragliatore).
Comunque ci aggiorniamo.
Domani tempo permettendo sono in giro con la rr.
Buon week a tutti.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ad ogni modo non è propriamente corretto fare confronti economici a fine stagione, le altre mtb adesso sembrano convenienti perché scontate. Questa RR è sempre stata venduta a 450 €, con tutti gli inconvenienti del caso ma non stiamo parlando di cifre da capogiro. Una concorrente venduta a prezzo pieno difficilmente costa meno.
Se il Deca dovesse proporre anche da noi la vecchia promo francese, vendendola a 360 €, non avrebbe molti rivali. Per non dire nessuno.
Comunque sia, concordo con chi diceva che forse è giunto il momento di cambiare in favore di un mezzo superiore. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo