[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Azz, oggi uscita nel bosco, nulla di particolarmente impegnativo, ma mi si è rotto il forcellino del cambio mentre pedalavo.
Domani la porto al Decathlon, speriamo che lo passino in garanzia (anche perchè non è mai caduta)

Auguri, io la mia l'ho portata venerdì. Mi hanno detto che in un giorno mi avrebbero fatto sapere...ancora non mi hanno chiamato.
 

MisterK

Biker novus
2/9/13
1
0
0
Visita sito
Eccomi, nuovo possessore di RR 5.3 big.. la mia prima mtb
Presa lunedi e con solo una prima uscita di 26 km il martedi
Ho messo borraccia, pompa e borsetta sottosella con camera d'aria e ferri per l'eventuale cambio.

Io sono 1.87 per 88 kg, ho preso la L e regolato il sedile e' piu' o meno in linea con il manubrio..
Per ora mi pare di trovarmici bene.. semmai prossimamente, dopo aver fatto un po' di gambe, inverto la pippetta :)
 

B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, nuovo possessore della big anche io! Ho preso una M essendo 1.78 e al deca l'addetta è stata gentile: mi ha cambiato il reggisella con quello della XL in alto esposta che evidentemente non aveva toccato nessuno, quello della M a furia di regolarlo su e giù era tutto rigato. Per quanto riguarda le regolazioni era un po' tutto a caso, tipo le leve freno erano a distranze diverse dalle manopole, appena arrivato a casa ho regolato nuovamente un po' tutto.
Ho seguito i vostri consigli abbassando e girando l'attacco manubrio e facendo passare internamente le guaine dei freni. Ecco le foto:

attachment.php


attachment.php



Per ora ho percorso solamente 40 km e le prime impressioni sono ottime, anche la sella che pensavo di dover cambiare al più presto dopo aver letto le vostre opinioni mi è sembrata piuttosto comoda utilizzando il fondello rosso del deca. Invece i pedali non mi hanno soddisfatto per nulla, troppo piccoli e scarso grip, penso che prima o poi li cambierò con un bel paio di flat. Troppo presto per formulare opinioni sul deragliatore.
 

Allegati

  • RR 1.jpg
    RR 1.jpg
    61 KB · Visite: 111
  • RR 2.jpg
    RR 2.jpg
    61,7 KB · Visite: 112

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Ciao, nuovo possessore della big anche io! Ho preso una M essendo 1.78 e al deca l'addetta è stata gentile: mi ha cambiato il reggisella con quello della XL in alto esposta che evidentemente non aveva toccato nessuno, quello della M a furia di regolarlo su e giù era tutto rigato. Per quanto riguarda le regolazioni era un po' tutto a caso, tipo le leve freno erano a distranze diverse dalle manopole, appena arrivato a casa ho regolato nuovamente un po' tutto.
Ho seguito i vostri consigli abbassando e girando l'attacco manubrio e facendo passare internamente le guaine dei freni. Ecco le foto:

attachment.php


attachment.php



Per ora ho percorso solamente 40 km e le prime impressioni sono ottime, anche la sella che pensavo di dover cambiare al più presto dopo aver letto le vostre opinioni mi è sembrata piuttosto comoda utilizzando il fondello rosso del deca. Invece i pedali non mi hanno soddisfatto per nulla, troppo piccoli e scarso grip, penso che prima o poi li cambierò con un bel paio di flat. Troppo presto per formulare opinioni sul deragliatore.

Benvenuto!
La sella non è un po' inclinata in avanti? In questo modo dovresti caricare di più i polsi.
 

B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito
Benvenuto!
La sella non è un po' inclinata in avanti? In questo modo dovresti caricare di più i polsi.

Grazie per il benvenuto! Sono stato un po' a meditare sull'inclinazione della sella, così sembra anche a me un po' troppo verso il basso e una tacca più verso l'alto mi sembrava troppo inclinata nell'altro senso. Forse hai ragione considerando che una volta in sella la forcella scende leggermente incrementando l'effetto verso il basso... Proverò a spostarla di una tacca il prossimo giro e vedo come mi trovo!
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Alla fine l'ho ordinata nera. Su questa bibi c'è già una gran quantità di bianco e riflettendoci aggiungerne dell'altro non sarebbe stata una una grande idea. Ringrazio comunque tutti per i consigli, appena arriva posto una foto.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Eccomi, nuovo possessore di RR 5.3 big.. la mia prima mtb
Presa lunedi e con solo una prima uscita di 26 km il martedi
Ho messo borraccia, pompa e borsetta sottosella con camera d'aria e ferri per l'eventuale cambio.

Io sono 1.87 per 88 kg, ho preso la L e regolato il sedile e' piu' o meno in linea con il manubrio..
Per ora mi pare di trovarmici bene.. semmai prossimamente, dopo aver fatto un po' di gambe, inverto la pippetta :)

Ciao, benvenuto..

Ciao, nuovo possessore della big anche io! Ho preso una M essendo 1.78 e al deca l'addetta è stata gentile: mi ha cambiato il reggisella con quello della XL in alto esposta che evidentemente non aveva toccato nessuno, quello della M a furia di regolarlo su e giù era tutto rigato. Per quanto riguarda le regolazioni era un po' tutto a caso, tipo le leve freno erano a distranze diverse dalle manopole, appena arrivato a casa ho regolato nuovamente un po' tutto.
Ho seguito i vostri consigli abbassando e girando l'attacco manubrio e facendo passare internamente le guaine dei freni.

Per ora ho percorso solamente 40 km e le prime impressioni sono ottime, anche la sella che pensavo di dover cambiare al più presto dopo aver letto le vostre opinioni mi è sembrata piuttosto comoda utilizzando il fondello rosso del deca. Invece i pedali non mi hanno soddisfatto per nulla, troppo piccoli e scarso grip, penso che prima o poi li cambierò con un bel paio di flat. Troppo presto per formulare opinioni sul deragliatore.

Ciao benvenuto anche a te..

ciao vorrei sapere se qualcuno di voi a latticizzato con i cerchi della big! (etrto 622x19c)
se si! con che copertoni?
con i kit o metodo eot?
grazie

Da quello che ricordo il vecchio Med l'aveva fatto, ma non ricordo cosa aveva usato, nelle pagine precedenti di sicuro trovi qualcosa..

Alla fine l'ho ordinata nera. Su questa bibi c'è già una gran quantità di bianco e riflettendoci aggiungerne dell'altro non sarebbe stata una una grande idea. Ringrazio comunque tutti per i consigli, appena arriva posto una foto.

Hai fatto bene, troppo bianco, secondo me ci vorrebbero cerchi neri, manubrio nero, stem nero, manopole bianche, sella e canotto sella nero..
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Io sto a rosicare che la mia bici è rimasta una settimana intera dal decathlon prima di essere spedita in assistenza... ora toccherà aspettare ancora due settimane almeno prima di riaverla perchè loro se la son scordata in magazzino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo