[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Mi servirebbe una consulenza. Vorrei prendere una sella SMP Hybrid ma sono indeciso sul colore. Bianca o nera? Non riesco davvero a capire quale fra le due crea l'effetto cazzotto in un occhio... Voi che ne pensate?
 

Kazzaa89

Biker popularis
19/8/13
45
0
0
Perugia
Visita sito
Buon giorno ragazzi, ieri pomeriggio ho notato una cosa strana per me...
Ero a fare una pedalata con la Big, quando dopo diversi sali scendi i freni iniziano a fare dei rumori strani, con la resa simile a dei cantilever!
Mi fermo, scendo, sfioro il disco posteriore con un dito, e c'è mancato poco che ci si attaccava la pelle...
Era ultra ardente, e tutto sommato non l'avevo nemmeno usato molto!
Ci sono rimasto male... :-D

Il primo pensiero è stato se si fossero spostate le pastiglie, in modo da rimanere sempre a contatto come se ad ogni pedalata fosse sempre frenata, ma niente, le pasticche erano distanziate dal disco!

Al ché ho pensato: "Possibile che sti dischi da 160 siano sottodimensionati per i mie 81kg??"

Voi che ne pensate??
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Nelle ultime due uscite ho notato un rumore che sembra provenire dallo stelo dx della forcella, una specie di "tac" che si sente soprattutto se carico il peso del corpo sul manubrio su fondo dissestato. Anche da fermo se tiro/spingo il manubrio stando seduto sulla bici si sente. Non proviene dal canotto che ho già smontato e lubrificato (la serie sterzo montata fa veramente cag...re:omertà:). Qualche idea su cosa possa essere?:nunsacci:

Risolto: era il canotto reggisella che, dato il mio dolce peso, generava i rumori sopra citati. il fatto che li sentissi in prossimita della forcella era probabilmente dovuto a delle risonanze portate dal telaio.
E' bastato ingrassare per bene la parte di canotto che entra nel telaio e il collarino che stringe il canotto e il rumore è sparito.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Io la preferisco nera. Idealmente starebbe bene bianca, per contrastare il nero del reggisella, solo che c'è già troppo bianco su quella bici e metterci anche la sella mi pare un'esagerazione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo