[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

bostvo

Biker serius
Che cos'é sto tagliando gratuito?

Come dice Vinc, entro 6 mesi dall'acquisto puoi portargliela (con lo scontrino) x una messa a punto gratuita dove registrano un po' tutto e risolvono eventuali problemi.

Io la devo ancora portare perchè aspetto il sesto mese x far uscire quanti più problemi è possibile.

Alla 5.2 che avevo prima, cambiarono la sella e il reggisella solo xchè cigolava un pochino!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ma guarda, a me piace vedere il bicchiere mezzo pieno.

Col fatto che il commesso del Deca non ci rimette di tasca sua materiali e manodopera, farsi fare un intervento in garanzia su una RR diventa molto più facile che su una bici più blasonata dal sivende di turno.

Vedi la sostituzione della mia sella al post precedente.

Tranquillo era una battuta :mrgreen:
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Nelle ultime due uscite ho notato un rumore che sembra provenire dallo stelo dx della forcella, una specie di "tac" che si sente soprattutto se carico il peso del corpo sul manubrio su fondo dissestato. Anche da fermo se tiro/spingo il manubrio stando seduto sulla bici si sente. Non proviene dal canotto che ho già smontato e lubrificato (la serie sterzo montata fa veramente cag...re:omertà:). Qualche idea su cosa possa essere?:nunsacci:
 

Polar

Biker novus
1/8/13
6
0
0
Visita sito
Un mio amico possessore di bdc afferma che molto probabilmente ci possa essere un problema alla forcella della mia Big RR taglia XL.

Si spiego come si presenta il problema:

Pinzo il freno anteriore e inizio a fare aventi e indietro con il manubrio e senza stare sulla bici, si nota un ticchettio dal gruppo forcella.

Se pinzo forte il problema sembra attenuarsi, più la pinzata è dolce e più si sente il ticchettio.

Per caso mi trovavo alla decathlon e ho notato che anche altre bici dello stesso modello presentano tale "problema".

A voi esperti chiedo lumi sulla questione.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Guarda bene..
Se smonti la pinza poi dovrai regolarla..
Se sei alle prime armi ti conviene agire sul cavo.

Ciao Antony, vorrei fare passare i cavi internamente pure io ma non ho capito una cosa. Quando parli di agire sui cavi intendi di sganciarli dalla leva al manubrio o dal freno stesso? Perché ho notato che sganciandolo dalla pinza (alla ruota) poi il filo non passa dal forellino in cui è inserito per via del cappuccio in ferro...come si fa? :nunsacci:

P.S.
Sai che è una settimana che il deragliatore originale mi funziona a meraviglia? Dopo l'ultima regolazione fatta per strada sembra essersi sistemato completamente. Unico inconveniente che quando sono sulla 32 con marce alte o con la 42 con marce medio basse la catena mi struscia un pochino sul deragliatore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo