[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

bostvo

Biker serius
Sono andato a mettere olio spray (specifico x catene) sulla trasmissione e me ne è finito un po' sul disco post.

Risultato: non frenava nulla.

Ora, dopo 5km sta riprendendo un pochino a frenare, ma ancora non va bene.

Mi conviene far qualcosa o continuo a pedalare e riprenderà a frenare da sola?!?

Tnx

P.s. niubbissimoooo!!!
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Nel topic specifico sul cambio deragliatore della 5.3 normale (che a quanto pare è afflitta dagli stessi problemi della nostra) leggevo che qualcuno ha risolto cambiando solo il movimento centrale con uno leggermente più lungo. Qualcuno ha esperienze in merito?

La mia preoccupazione è che anche cambiando il deragliatore non riesca a risolvere completamente perché mi è sembrato di capire che il vero problema non è tanto il deragliatore quanto l'intera guarnitura.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io ho tutto originale, e funziona alla grande, non sono il solo, poi ci sono utenti che hanno sostituito il deragliatore e hanno risolto il problema, prova prima a fartelo regolare se non sei capace, poi in caso lo cambi.

Mi sembra esagerato sostituire la guarnitura.
 

Polar

Biker novus
1/8/13
6
0
0
Visita sito
Lo scorso venerdì ho acquistato anche io la BIG RR 5.3 XL, la userò prevalentemente su strada e vi chiedo se mi potete dare dei consigli su pneumatici da utilizzare. Ieri ho proprio esagerato e ho percorso in 7 ore 124 Km, le salite sono difficili da affrontare per come si presenta la MTB.
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Lo scorso venerdì ho acquistato anche io la BIG RR 5.3 XL, la userò prevalentemente su strada e vi chiedo se mi potete dare dei consigli su pneumatici da utilizzare. Ieri ho proprio esagerato e ho percorso in 7 ore 124 Km, le salite sono difficili da affrontare per come si presenta la MTB.

Cosa intendi con il "per come si presenta la MTB"?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ciao, qualcuno ha avuto modo di pesare le camere d'aria di serie sulla Big?
Ne ho acquistata una di scorta Btwin con valvola Presta (29"x1,75 - 2,125) e mi è parsa subito pesantuccia, tanto che stavo rinunciando a prenderla. La bilancia infatti dice 256 g... %$))
Con questo peso spero che almeno sia indistruttibile... :mrgreen:

P.S.= Evitate commenti sulla latticizzazione ed anche frasi del tipo "con quello che pesa tutto il resto non devi preoccuparti delle camere", perché non inerenti alla mia domanda. ;-)

Grazie :-)
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi, da ieri felice possessore di una BIG RR anche io (e grazie alla lettura di questo thread).
Certo che il personale Decathlon... :nunsacci::omertà:

Comunque adesso mi tocca :i-want-t:
:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo