[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

rluigi65

Biker novus
29/4/13
34
1
0
Visita sito
image.php
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
In tutta onestà credo che la bici debba rimanere a spinta umana... altrimenti non è una bici. La cosa bella della pedalata è proprio arrivare a destinazione con le tue forze, sentire ogni uscita sempre meno faticosa grazie agli allenamenti. La soddisfazione poi di andare sempre più forte è impagabile, non riesco a capire (a parte chi magari ha problemi motori - spero si scriva così XD -) che senso abbia una MTB elettrica... a questo punto tanto vale comprarsi uno scooter. Su una city bike forse ha più senso... magari uno la usa per andare a lavoro e non ci vuole arrivare sudato fradicio, ma la natura della MOUNTAIN bike è la montagna, lo sterrato et simili perciò resto perplesso... detto questo uno con i suoi soldi fa quel che vuole.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Anche io la penso così, ma per chi vuole fare parecchi km per andare a lavoro va bene, per girare a roma ci vorrebbe una full visto le buche che ci sono, altro che city bike..
 

rluigi65

Biker novus
29/4/13
34
1
0
Visita sito
Allora , il motore che ho montato ha la ruota libera quindi se voglio faticare come prima basta spegnere un interruttore senza smontare nulla. L'elettrificazione l'ho pensata soprattutto per fare le salite che prima percorrevo a 7 Km/h ed ora a 22 km/h ;) e per andare in giro per Roma nei mesi estivi . Forzando sui pedali si fatica comunque ma si procede con il doppio della velocità (in salita ) . Il costo della elettrificazione è, per batteria +kit circa 1100 euro , mentre le precedenti modifiche alla bici mi saranno costate circa altri 500 euro.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Allora , il motore che ho montato ha la ruota libera quindi se voglio faticare come prima basta spegnere un interruttore senza smontare nulla. L'elettrificazione l'ho pensata soprattutto per fare le salite che prima percorrevo a 7 Km/h ed ora a 22 km/h ;) e per andare in giro per Roma nei mesi estivi . Forzando sui pedali si fatica comunque ma si procede con il doppio della velocità (in salita ) . Il costo della elettrificazione è, per batteria +kit circa 1100 euro , mentre le precedenti modifiche alla bici mi saranno costate circa altri 500 euro.

Bella spesa, ma non era meglio prendere qualcosa di già pronto?
Scusa la domanda ma mi viene spontanea..

Mi è passato lo sfizio!!!

Ma la tua bici adesso è a pedalata assistita (che se non pedali non cammina) o è tipo "motorino" che basta dar gas x andare?

Bella domanda, certi ragazzetti hanno messo un motore ad una biga e riesce a raggiungere i 90 kmh

[url=http://www.youtube.com/watch?v=MdRwdp4HFIw]Bicicletta Elettrica Video Manuale Gratis EBE Kit Electric Bike FREE Video User Manual - YouTube[/URL]

[url=http://www.youtube.com/watch?v=xP6fAPJa7cE]50 MPH 8000W AWD Electric Offroad Mountain Bike First Drive - YouTube[/URL]
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Ragazzi piccola domanda, è normale che la ruota/forcella abbia un pò di gioco? Tento di spiegarmi...

Quando freno con il freno davanti vedo che la ruota tende verso sinistra (proprio dove sta il disco), ma soprattutto vedo che ""indietreggia"", non so come spiegarlo, è come se la parte della forcella che tiene la ruota si piegasse e non restasse in linea con il resto della forcella.
 

Allegati

  • forcella .jpg
    forcella .jpg
    31 KB · Visite: 17

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi piccola domanda, è normale che la ruota/forcella abbia un pò di gioco? Tento di spiegarmi...

Quando freno con il freno davanti vedo che la ruota tende verso sinistra (proprio dove sta il disco), ma soprattutto vedo che ""indietreggia"", non so come spiegarlo, è come se la parte della forcella che tiene la ruota si piegasse e non restasse in linea con il resto della forcella.

Prova a serrare bene lo sgancio rapido della ruota..

Diciamo dai una bella controllata a tutta la biga...
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
L'ho serrato un po' e il gioco laterale della ruota è diminuito, però un po' tende ancora a sinistra :/ per quanto riguarda l'inclinazione della forcella frenando? È normale che ci sia un po' di gioco?
 

rluigi65

Biker novus
29/4/13
34
1
0
Visita sito
Quelle che hai postato non mi piacciono,e la seconda è fortemente illegale, l'unica che mi piaceva era la haibike eq 29 er costo a partire da 3300 euro .
Il mio kit può essere invece montato su OGNI bici che si voglia elettrificare ;) . E con una oretta posso smontarlo dalla mia bici e farla tornare come prima per esempio se volessi rivenderla in futuro.
La mi abici è ha pedalata assistita anche se il motore non stacca a 25 km/h ( in realtà la bici pedalando arriva a 35 km/h), ho montato pure un acceleratore-campanello ma usando solo quello in modalità motorino quindi non si superano i 22 km/h.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Siccome devo fare prendere una mtb a mio papà e non vuole/può spendere troppo pensavamo o ad una RR 5.3 o a qualcosa di simile alla mia (magari anche la stessa Trek 4500). Stavo pure pensando: Big!! Se gli piace, la usa lui, se non ci si trova, gli passo la Trek e la uso io la Big. Che ne dite? Non dovrei trovarmi male, non ho una Elite 8.8, ho pur sempre una 4500, pesa un po' meno ed è un po' meglio in alcune componenti, ma tanto penso che se mi trovo coi ruotoni a poco a poco apporto qualche modifica ed in futuro magari cambio telaio ed ho una bella 29" autocostruita, partendo dalla Big come base. Che ne pensate?
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
E' più o meno quello che vorrei fare io, in futuro fare la spesona e comprare un telaio, ma molto in futuro ^^

Il problema ora però è riuscire a trovare una big... son praticamente inesistenti, da me a Trieste hanno solo una M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo