[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Siccome devo fare prendere una mtb a mio papà e non vuole/può spendere troppo pensavamo o ad una RR 5.3 o a qualcosa di simile alla mia (magari anche la stessa Trek 4500). Stavo pure pensando: Big!! Se gli piace, la usa lui, se non ci si trova, gli passo la Trek e la uso io la Big. Che ne dite? Non dovrei trovarmi male, non ho una Elite 8.8, ho pur sempre una 4500, pesa un po' meno ed è un po' meglio in alcune componenti, ma tanto penso che se mi trovo coi ruotoni a poco a poco apporto qualche modifica ed in futuro magari cambio telaio ed ho una bella 29" autocostruita, partendo dalla Big come base. Che ne pensate?

che ti costerebbe meno upgradare una 26 che una 29....i prezzi dei pezzi per le 26 son più bassi....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
che ti costerebbe meno upgradare una 26 che una 29....i prezzi dei pezzi per le 26 son più bassi....

Sì ma mi piacerebbe guidare una 29" ;-) Sono curioso di provarla e confrontarla ad una 26", vedere come va su asfalto e poi su sterrato...siccome in futuro vorrei comunque passare alla 29" in questo ci passo gradualmente facendo upgrade su una base 29", se invece faccio upgrade su una 26"? Poi la vendo e compro una 29"? :nunsacci:
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
e se dopo comprando direttamente una 29 non ti ci trovi bene? perdi i soldi che spendi per una 29 decente.... invece ora comprando la big non spendi follie e magari ti fai un'idea
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
e se dopo comprando direttamente una 29 non ti ci trovi bene? perdi i soldi che spendi per una 29 decente.... invece ora comprando la big non spendi follie e magari ti fai un'idea

Infatti. Vediamo se mi ci trovo meglio io o mio papà (abbiamo la stessa altezza, quindi stessa misura), di conseguenza chi si trova meglio la usa, e se nella fattispecie la uso io a poco a poco la modifico tutta (se ne sento il bisogno). Mi sembra una scelta non economicamente assai lungimirante, visto che mi costa più di comprare una buona 29" direttamente in futuro, tuttavia meno rischiosa (e sinceramente anche più divertente).
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
magari sfruttando saldi sconti o pezzi usati decenti, nel lungo periodo, non è detto che spendi di più.... Io avendo ripreso ad andare in bici dopo tanto tempo non mi son sentito di spendere tanti soldi subito, con la calma ottimizzerò. Per ora mi preme cambiare deragliatore anteriore e freni. il passo successivo sarà una forcella che questa non mi trasmette molta solidità sinceramente.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
magari sfruttando saldi sconti o pezzi usati decenti, nel lungo periodo, non è detto che spendi di più.... Io avendo ripreso ad andare in bici dopo tanto tempo non mi son sentito di spendere tanti soldi subito, con la calma ottimizzerò. Per ora mi preme cambiare deragliatore anteriore e freni. il passo successivo sarà una forcella che questa non mi trasmette molta solidità sinceramente.

Figurati che io sulla Trek ho la XCM come forcella :maremmac: L'unico componente inferiore rispetto alla RR 5.3 praticamente (a parte i comandi, Alivio a fronte di X5).
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
a me non piace id questa forcella che quando freno con l'anteriore vedo arretrare la parte sottostante della forca... ha quel pò di gioco che a occhio non è un bel vedere. Lo fa anche lo stesso modello in taglia M che hanno al Deca perciò non penso sia un difetto...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
a me non piace id questa forcella che quando freno con l'anteriore vedo arretrare la parte sottostante della forca... ha quel pò di gioco che a occhio non è un bel vedere. Lo fa anche lo stesso modello in taglia M che hanno al Deca perciò non penso sia un difetto...

Quanto pesi? Comunque parliamo pur sempre di una XCR eh ;-) Tu cosa pensi di montare in futuro?
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
peso 130 kg, però anche leggendo sui commenti sul sito deca, altra gente si è lamentata del gioco che ha la forcella. In futuro non lo so, sono ancora neofita su ste cose perciò mi farò consigliare dal forum in futuro ^^
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
peso 130 kg, però anche leggendo sui commenti sul sito deca, altra gente si è lamentata del gioco che ha la forcella. In futuro non lo so, sono ancora neofita su ste cose perciò mi farò consigliare dal forum in futuro ^^

Dall'alto dei miei 66kg circa non credo di avere problemi di flessione della forcella :hahaha: Se vuoi una forca prestante e pure robusta ti conviene dare un'occhiata sui siti in cerca di una RockShox Reba, pesa poco più di 1,5kg ed è pure robusta, poco male se pensi che una Sid pesa 100g meno o giù di lì e c'è chi dice che gli dava sensazione di flettersi, mentre la Reba no ;-)
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Si bhe quando arriverà il momento cercherò la cosa che più conviene :) tanto per ora punto a far gambe, gli upgrade arriveranno quando sarò in grado di fare una 40ina di km in un giorno senza morire, perciò se ne parla ad inverno inoltrato. Adesso dopo 25 km dalle mie parti son morto (maledetta salita per tornare a casa!)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si bhe quando arriverà il momento cercherò la cosa che più conviene :) tanto per ora punto a far gambe, gli upgrade arriveranno quando sarò in grado di fare una 40ina di km in un giorno senza morire, perciò se ne parla ad inverno inoltrato. Adesso dopo 25 km dalle mie parti son morto (maledetta salita per tornare a casa!)

Per le salite posso capirti, se guardi le mie uscite dal training camp penso capirai :hahaha: Ovunque io vada ci son sempre salite...va be, poco male, fortuna che riesco a farle :spetteguless: Sarebbe bello qualcosa della Cube, ma lì ci sono prezzi...:maremmac:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Si bhe quando arriverà il momento cercherò la cosa che più conviene :) tanto per ora punto a far gambe, gli upgrade arriveranno quando sarò in grado di fare una 40ina di km in un giorno senza morire, perciò se ne parla ad inverno inoltrato. Adesso dopo 25 km dalle mie parti son morto (maledetta salita per tornare a casa!)

Non ci vuole molto, cerca di uscire in modo costante 2 o 3 volte a settimana, cercati percorsi con un pò di salite, tra un mese ne riparliamo, vedrai come migliori.. la costanza in bici è quasi tutto..

E complimenti a Ciber che ha inaugurato la pagina n.400!!!

Non avevo fatto caso, accipicchia!!
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Non ci vuole molto, cerca di uscire in modo costante 2 o 3 volte a settimana, cercati percorsi con un pò di salite, tra un mese ne riparliamo, vedrai come migliori.. la costanza in bici è quasi tutto..



Non avevo fatto caso, accipicchia!!

È proprio ciò che sto facendo ^^ qui da me è più difficile trovare la pianura che le salite! Se non fosse per questo caldo ci andrei ogni giorno ma è quasi impossibile... Non vedo l'ora che arrivi settembre
 

lele206

Biker serius
peso 130 kg, però anche leggendo sui commenti sul sito deca, altra gente si è lamentata del gioco che ha la forcella. In futuro non lo so, sono ancora neofita su ste cose perciò mi farò consigliare dal forum in futuro ^^

Anche io sono pesantuccio (120 kg), fatti quasi 1000 km la forcella sta aumentando il gioco.
Cambiate le gomme a 600 km i python si sono microcrepati su tutti i fianchi, ora ho una maxiis igniton all'anteriore e crossmark alla posteriore, vi assicuro che è molto più stabile.
I freni vanno ancora bene ma devono essere regolati ogni 200 km.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
È proprio ciò che sto facendo ^^ qui da me è più difficile trovare la pianura che le salite! Se non fosse per questo caldo ci andrei ogni giorno ma è quasi impossibile... Non vedo l'ora che arrivi settembre

Esci o la mattina presto o la sera tardi, e vedrai che vai alla grande, il problema è trovare il tempo..
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo