[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Quindi ecco il reportage della prima uscita.
Intanto al contrario delle mie aspettative i cosi per bloccare i piedi mi sono piaciuti assai, ma non ho utilizzato quelli di serie lunghi con i lacci bensì quelli corti aperti. Per la bici che dire, mi sono trovato molto bene e ho anche aumentato il mio ritmo medio. Per il momento pienamente soddisfatto!


Dipende da quali percorsi hai fatto. Non metto in dubbio, ad esempio, che su asfalto o sterratone possano avere una qualche utilità.
Però, ci sarà un motivo per cui *nessuna* MTB esce con quei così lì, no?:spetteguless:
In ogni caso, cerca di farti regolare bene il deragliatore anteriore, e cambia la sella...:i-want-t:
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Magari fosse. In dieci minuti, se sai dove mettere le mani, ne vieni a capo alla grande...

A me è capitata la sfortuna di non aver trovato il commesso preparato che mi aveva prenotato la bici. I freni me li hanno dati molli, la leva arrivava a fine corsa senza bloccare un bel niente. Meno male che mi son comprato gli attrezzi prima di uscir dal deca e mi son sistemato la pinza, altrimenti a casa non ci arrivavo.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Dipende da quali percorsi hai fatto. Non metto in dubbio, ad esempio, che su asfalto o sterratone possano avere una qualche utilità.
Però, ci sarà un motivo per cui *nessuna* MTB esce con quei così lì, no?:spetteguless:
In ogni caso, cerca di farti regolare bene il deragliatore anteriore, e cambia la sella...:i-want-t:

Oggi ho proprio fatto per lo più sterratone con buche selvagge e mi sono trovato bene. Alla fine credo che il concetto degli spd sia un derivato di sti cosi. Io per ora li lascio, poi col tempo si vedrà.

Per quanto riguarda il deragliatore anteriore ancora non ho fatto salitone, quindi non ho avuto modo di incontrare il problemino che conosciamo tutti però il fatto che il numeretto non si muova già comincia ad urtarmi, sembra proprio incantato. Da cosa potrebbe dipendere?

Quella sella assassina l'ho smontata appena arrivato a casa dal deca. Al momento ho montato questa http://www.decathlon.it/sella-in-gel-btwin-lookin-id_3377151.html che aveva a casa mio zio. Rispetto all'altra sembra una poltrona anche se non credo sia adatta alle mie chiappe...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
C'è poco da fare ci vuole un set-up fatto da qualcuno che se ne intende, al deca ci perdono su al massimo dieci minuti. Ancora meglio sarebbe imparare a regolare tutto da soli.

Tu le manopole come le trovi? Oggi le mani mi si indolenzivano più del solito...

Infatti non è facile trovare un commesso/tecnico del deca come si deve..
Impara da solo che è meglio..

Oggi ho proprio fatto per lo più sterratone con buche selvagge e mi sono trovato bene. Alla fine credo che il concetto degli spd sia un derivato di sti cosi. Io per ora li lascio, poi col tempo si vedrà.

Per quanto riguarda il deragliatore anteriore ancora non ho fatto salitone, quindi non ho avuto modo di incontrare il problemino che conosciamo tutti però il fatto che il numeretto non si muova già comincia ad urtarmi, sembra proprio incantato. Da cosa potrebbe dipendere?

Quella sella assassina l'ho smontata appena arrivato a casa dal deca. Al momento ho montato questa [url]http://www.decathlon.it/sella-in-gel-btwin-lookin-id_3377151.html[/URL] che aveva a casa mio zio. Rispetto all'altra sembra una poltrona anche se non credo sia adatta alle mie chiappe...

COsa da non sottovalutare è l'inclinazione della sella, e anche la posizione generale in bici, se cerchi sul foro trovi qualcosa..
 

bostvo

Biker serius
Nel senso che l'80% dei proprietari di 5.3 29" si lamentano del deragliatore.

Anche io, provandone una addirittura in negozio, lo trovai impreciso.

Poi invece, su quella che ho comprato, il deragliatore è perfetto anche in salita e fuoristrada...
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Infatti, è quello che penso anche io.

Non credo che siano i deragliatori ad essere TUTTI difettosi, ma solo che, x qualche motivo, sono un pochino più difficili da regolare...

Io da quel che ho letto in questo thread ho capito che non è che siano difettosi, ma che non son adatti, o all'altezza di deragliatori meno economici
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
oggi mi sono fatto 25 km in mezzo alle pietre con salitone e discesone e riscontrato anche io qualche problemino col deragliatore ma niente che non si possa sistemare con un set up fatto bene.
Invece i freni mi hanno lasciato un po così. Questi sono i miei primi freni a disco quindi non so, mi pare che non siano molto potenti o quantomeno me li aspettavo più violenti. Non so se di penda dalle pastiglie che sono ancora nuove, considerate che ci ho fatto solo 50 km. Voi come li trovate?
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
Da quel che ho letto ci vuole un po' per far assestare l'impianto dei freni, poi controlla che i cavi siano tesi al punto giusto. Le regoli come i v-brake. Io tirando leggermente di più il cavo mi son trovato meglio, all'inizio la leva andava a toccare il manubrio e non frenava, ora invece riesco anche a inchiodare con l'anteriore, e peso 130 kg...
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
eh ma finchè non si montano gli idraulici penso che il frenare con forza non si possa evitare. Magari qualcuno più esperto ci spiegherà un pò meglio come funziona con questi freni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo