purtroppo non me ne intendo ^^ io comprerò un rivestimento in gel da 9 euro e via ... spero aiuti
C'è poco da fare ci vuole un set-up fatto da qualcuno che se ne intende, al deca ci perdono su al massimo dieci minuti. Ancora meglio sarebbe imparare a regolare tutto da soli.
Tu le manopole come le trovi? Oggi le mani mi si indolenzivano più del solito...
Quindi ecco il reportage della prima uscita.
Intanto al contrario delle mie aspettative i cosi per bloccare i piedi mi sono piaciuti assai, ma non ho utilizzato quelli di serie lunghi con i lacci bensì quelli corti aperti. Per la bici che dire, mi sono trovato molto bene e ho anche aumentato il mio ritmo medio. Per il momento pienamente soddisfatto!
Magari fosse. In dieci minuti, se sai dove mettere le mani, ne vieni a capo alla grande...
Dipende da quali percorsi hai fatto. Non metto in dubbio, ad esempio, che su asfalto o sterratone possano avere una qualche utilità.
Però, ci sarà un motivo per cui *nessuna* MTB esce con quei così lì, no?
In ogni caso, cerca di farti regolare bene il deragliatore anteriore, e cambia la sella...
C'è poco da fare ci vuole un set-up fatto da qualcuno che se ne intende, al deca ci perdono su al massimo dieci minuti. Ancora meglio sarebbe imparare a regolare tutto da soli.
Tu le manopole come le trovi? Oggi le mani mi si indolenzivano più del solito...
Oggi ho proprio fatto per lo più sterratone con buche selvagge e mi sono trovato bene. Alla fine credo che il concetto degli spd sia un derivato di sti cosi. Io per ora li lascio, poi col tempo si vedrà.
Per quanto riguarda il deragliatore anteriore ancora non ho fatto salitone, quindi non ho avuto modo di incontrare il problemino che conosciamo tutti però il fatto che il numeretto non si muova già comincia ad urtarmi, sembra proprio incantato. Da cosa potrebbe dipendere?
Quella sella assassina l'ho smontata appena arrivato a casa dal deca. Al momento ho montato questa [url]http://www.decathlon.it/sella-in-gel-btwin-lookin-id_3377151.html[/URL] che aveva a casa mio zio. Rispetto all'altra sembra una poltrona anche se non credo sia adatta alle mie chiappe...
Io la mia XL a maggio già avevo problemi a trovarla: non c'era vicino casa e neanche online.
Sono andato a prendermi l'ultimo esemplare (con deragliatore perfetto!) a 60km da casa...
Evidentemente lo hanno regolato beneNel senso che l'80% dei proprietari di 5.3 29" si lamentano del deragliatore.
Anche io, provandone una addirittura in negozio, lo trovai impreciso.
Poi invece, su quella che ho comprato, il deragliatore è perfetto anche in salita e fuoristrada...
Infatti, è quello che penso anche io.
Non credo che siano i deragliatori ad essere TUTTI difettosi, ma solo che, x qualche motivo, sono un pochino più difficili da regolare...