[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
arrivata anche a me e già testata :) oggi mi son fatto 20 km, di cui 5 per sentieri! che fatica dopo sette anni senza bici, gran bel mezzo però :)

Unica pecca le regolazioni a culo del decathlon... freni praticamente molli e deragliatore anteriore regolato male...
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
io sono stato indeciso per un quarto d'ora buono se prendere la M o la L. Le ho provate entrambe ripetutamente e non capivo quale era adatta a me. Alla fine sia il commesso che mio zio mi hanno indirizzato verso la L ma ancora qualche dubbio ce l'ho. Domani mattina presto mi faccio un'uscitina leggere per provare il mezzo e poi vi faccio sapere. Mio zio mi ha anche costretto a prendere sti cosi http://www.decathlon.it/fermapiedi-bici-tempo-libero-id_8171435.html vediamo se domani riesco a fare la prima caduta...
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Boh forse la M mi ingannava dato che finora ho girato con una bici troppo piccola ma su mi ci trovavo bene, questa mi sembra enorme.
Credo che sia comunque una questione di abitudine perché sia il commesso che mio zio mi stavano prendendo per pazzo mentre contemplavo di prendere la . Considera che sono 1,85 con cavallo 86 circa...

Comunque vogliamo parlare della sella? Mentre la provavo le mie palle hanno protestato fermamente.
 

bostvo

Biker serius
io sono stato indeciso per un quarto d'ora buono se prendere la M o la L. Le ho provate entrambe ripetutamente e non capivo quale era adatta a me. Alla fine sia il commesso che mio zio mi hanno indirizzato verso la L ma ancora qualche dubbio ce l'ho. Domani mattina presto mi faccio un'uscitina leggere per provare il mezzo e poi vi faccio sapere. Mio zio mi ha anche costretto a prendere sti cosi http://www.decathlon.it/fermapiedi-bici-tempo-libero-id_8171435.html vediamo se domani riesco a fare la prima caduta...

Quei cosi x i pedali a me sono usciti di serie dalla bici... E li ho subito smontati!

Quanto alla sella, quella in gel è comoda ma non sportiva.
Il coprisella invece non vale neanche i 9€ che costa.

Ci vogliono pantaloncini col fondello e "callo ar culo"!!!
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Quindi ecco il reportage della prima uscita.
Intanto al contrario delle mie aspettative i cosi per bloccare i piedi mi sono piaciuti assai, ma non ho utilizzato quelli di serie lunghi con i lacci bensì quelli corti aperti. Per la bici che dire, mi sono trovato molto bene e ho anche aumentato il mio ritmo medio. Per il momento pienamente soddisfatto!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
io li ho fatti togliere dalla bici quei cosi la e li ho direttamente buttati nell'immondizia... Anche io ho una L
Quotone..

Quindi ecco il reportage della prima uscita.
Intanto al contrario delle mie aspettative i cosi per bloccare i piedi mi sono piaciuti assai, ma non ho utilizzato quelli di serie lunghi con i lacci bensì quelli corti aperti. Per la bici che dire, mi sono trovato molto bene e ho anche aumentato il mio ritmo medio. Per il momento pienamente soddisfatto!

Auguri per la nuova biga..
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Quei cosi x i pedali a me sono usciti di serie dalla bici... E li ho subito smontati!

Quelli che monta di serie sono terribili perché troppo lunghi e difficili da inserire al volo e ancora peggio da togliere. Quelli che ho montato io invece sono decisamente più discreti facilissimi da mettere e levare. Secondo me se prima o poi si ha intenzione di passare agli spd questi sono una buona via di mezzo. Ho avuto proprio l'impressione che la pedalata fosse più rotonda.

Comunque devo fare controllare il comando del deragliatore anteriore, funziona bene ma il numeretto rimane sempre fisso sul 2...
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
C'è poco da fare ci vuole un set-up fatto da qualcuno che se ne intende, al deca ci perdono su al massimo dieci minuti. Ancora meglio sarebbe imparare a regolare tutto da soli.

Tu le manopole come le trovi? Oggi le mani mi si indolenzivano più del solito...
 

ciber

Biker popularis
12/7/13
60
0
0
Trieste
regnante.it
manopole non so, non sono malaccio, forse se le avessero fatte un pò più spesse, sarebbe stato meglio ma non do giudizi dopo un girio ^^ era la prima volta che andavo in bici dopo sette anni, il mio corpo si deve abituare un pò a tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo