[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
diciamo che qui il punto principale è che il suo dubbio non è tanto avallato dai commessi del deca ma da un sivende che gli ha controllato la postura....certo però che se per 2 mesi tutto ok...:nunsacci:

Infatti, i decacommessi mi hanno dato la XL, il sivende mi dice che è una taglia in più. Mi ha messo la sella secondo tutte le misurazioni del caso, e mi ha avanzato tutta la sella, perché altrimenti l'orizzontale era lunghissima. Per inciso oggi ho misurato a quanto era la sella, e corrisponde al calcolo dell'altezza con metodo Hinault.
Il mio dubbio non era di cambiare le geometrie del telaio, ma di adattare un telaio (forse) di una misura di più con qualche accorgimento (stem da 60, per esempio...).
Comunque grazie a tutti per gli interventi, mi paiono tutti assolutamente sensati.
Saluti
Paolo
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Tornando alla big, ieri mi sono sbizzarrito un pò sul bitume, ho raggiunto il paese vicino, la salita picchiava abbastanza (650m circa di altitudine), e per far scendere la catena sulla corona piccola come al solito ho dovuto aspettare una piazzola pianeggiante per scaricare la trasmissione e dar modo al deragliatore di farcela...

A scendere devo dire si è comportata abbastanza bene, alla fine ero io che mi cagavo abbastanza sotto e ogni volta che sfioravo i 60 e spicci km orari tiravo i freni, non vorrei sbagliare, ma con la corona grande pedalando forte in discesa ho sentito che strusciava contro il deragliatore, non sò se il rumore proveniva proprio da lì ma l'effetto era quello.. Qualcuno lo hai mai sentito?

Trova qualcuno che ti da una bella regolata al tutto, oppure cosa migliore perdici tempo e impara tu a fare qualcosa, se sbagli non scoppia mica..

Se incroci è normale che puoi sentire qualche rumore, incroci significa corona ant grande e pignone grande, spero che non l'hai fatto..
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Solo per puntualizzare una cosa sul gruppo trasmissione anteriore della nostra biga: il deragliatore fa decisamente defecare, a parte Antonyb che è riuscito a settarlo bene (a suo dire però perdendoci un bel pò di tempo). Tanto vale, per una ventina di euro, mettere su un deore che è anni luce meglio dell'originale.
Un altro punto dolente è la guarnitura! Quella di serie è una 3x8v, mentre viene usata come se fosse una 3x9v, e hai voglia ad adattarla! Io sinceramente ho tagliato la testa al toro e ho cambiato guarnitura (Shimano XT, 56 euro su bike discount) e deragliatore (uno sproposito dal sivende, meglio comprarlo online, azzeccarlo sul telaio alla come viene e poi portarlo per la regolazione). Ora sinceramente la trasmissione è l'ultimo dei miei problemi in sella!

Il discorso della catena che struscia sul deragliatore, beh, da evitare gli incroci, come è stato già detto. Qualcuno effettua anche delle sbiegature sulla gabbia del deragliatore, ma la cosa non mi convince molto...

Just my 2 cents
Paolo
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Brutta notizia si è crepato il telaio :nunsacci::nunsacci::nunsacci: che delusione... sembra che non è il solo, forse un difetto della big :pirletto:


image.php
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Brutta notizia si è crepato il telaio :nunsacci::nunsacci::nunsacci: che delusione... sembra che non è il solo, forse un difetto della big :pirletto:


image.php
Cavolo! Ma come è successo? Da quanto ce l'hai la bici? E' ancora in garanzia? Se è ancora in garanzia hai diritto ad avere un nuovo telaio a mio avviso.
Piena solidarietà da parte mia comunque.
Ciao!
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
idem...io giovedì....

Quando si deciderà ad arrivare questa primavera? Ieri mattina a Bologna c'era il sole, tempo di dire 'faccio un giro in bici' che è venuto a piovere. Oggi però ho rischiato. Nonostante il cielo nuvoloso, hopreso la mia vecchia MTB Bianchi Ragno Theridion e un giretto in pianura me lo son fatto.
Verranno anche le giornate belle prima o poi...
Buona serata a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo