[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Con questo tempo mi faccio giri veloci, e in salita, quindi punto verso frascati, ieri non ho fatto in tempo ad arrivare, ha vinto di nuovo la pioggia, in pratica ho girato di più a dicembre che a marzo..

Wèè! Praticamente sotto casa mia!! o-o

Io è un eternità che non riesco più ad uscire!! :/
di questo passo torno al punto di partenza con gambe e fiato...
 

Augenthaler

Biker novus
24/3/13
10
0
0
Milano
Visita sito
C'è ancora un aspetto della questione telaio-taglie ecc. di cui mi sembra utile parlare, ovvero del fatto che il tubo orizzontale, cioè quella che una volta si chiamava la "canna" è forse situato ad una altezza inconsueta per una mtb; oppure no?

Il commesso del decathlon mi ha spiegato che, se era per questo motivo solo non avrei dovuto cambiare la misura, nel senso che, secondo lui, inevitabilmente questi telai da 29 finiscono per assomigliare ai telai da trekking-cicloturismo che, sempre secondo lui, hanno un tubo orizzontale comunque sempre più alto rispetto alle 26, indipendentemente dalla misura. Mah...

Cioè in pratica se uno si compra una analog da 29, supponiamo, si troverà il tubazzone sotto il cavallo ad una altezza comunque superiore rispetto ad una analog da 26? Sempre scegliendo la taglia corretta naturalmente.

Scusatemi se pongo quesiti non da esperto, ma per me questa è la mia prima mtb "seria" e dunque cerco risposte...:spetteguless:
 

risiko77

Biker novus
2/4/13
18
0
0
Visita sito
Bike
Wilier 503 plus
Ciao a tutti mi presento...risiko77 alto 191 cm peso xxxkg, ho la big(xl)da novembre presa a rate al dec di catania ,ho scoperto da poco il forum...spero di ricevere e dare utili informazioni
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
C'è ancora un aspetto della questione telaio-taglie ecc. di cui mi sembra utile parlare, ovvero del fatto che il tubo orizzontale, cioè quella che una volta si chiamava la "canna" è forse situato ad una altezza inconsueta per una mtb; oppure no?

Il commesso del decathlon mi ha spiegato che, se era per questo motivo solo non avrei dovuto cambiare la misura, nel senso che, secondo lui, inevitabilmente questi telai da 29 finiscono per assomigliare ai telai da trekking-cicloturismo che, sempre secondo lui, hanno un tubo orizzontale comunque sempre più alto rispetto alle 26, indipendentemente dalla misura. Mah...

Cioè in pratica se uno si compra una analog da 29, supponiamo, si troverà il tubazzone sotto il cavallo ad una altezza comunque superiore rispetto ad una analog da 26? Sempre scegliendo la taglia corretta naturalmente.

Scusatemi se pongo quesiti non da esperto, ma per me questa è la mia prima mtb "seria" e dunque cerco risposte...:spetteguless:

Ciao, per esperienza personale non mi fido molto dei commessi..

Io ho una M e non ho problemi col tubo centrale..

Aspettiamo gli esperti di geometrie, ma bisognerebbe capire la tua misura..

Ciao a tutti mi presento...risiko77 alto 191 cm peso xxxkg, ho la big(xl)da novembre presa a rate al dec di catania ,ho scoperto da poco il forum...spero di ricevere e dare utili informazioni

Ciao benvenuto, evviva i cannoli Siciliani..
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Ciao, per esperienza personale non mi fido molto dei commessi..

Io ho una M e non ho problemi col tubo centrale..

Aspettiamo gli esperti di geometrie, ma bisognerebbe capire la tua misura..


A chi lo dici! Comunque credo di aver risolto con gli aggiustamenti: ho preso il cannotto reggisella rockrider dritto (lo aveva preso all'epoca Med), con la sella (SMP hybrid bianca) leggermente in avanti, e già così la posizione in sella mi sembra migliorata di molto.
Ho ordinato delle manopole Ergon (dovrebbero arrivare domani) da bd e uno stem deda da 60 mm (anche questo deve arrivare) per cercare di diminuire il carico sull'anteriore.
Il tutto, lo ricordo visto che se ne sta parlando, su un telaio XL per me che sono 190 cm, 103 kg e cavallo 93,5 cm (pedalo a 82,5 cm).

Certo, forse la L mi sarebbe stata meglio...
Mannaggia al decacommesso!!!:rosik:

OT:a proposito di preparazione dei suddetti: venerdi ho chiesto di vedere i pedali flat di cui si è parlato in un altro 3ad in questi giorni, e quello mi ha guardato allibito e poi per tutta risposta mi ha detto...."flat... in che senso???":nunsacci::spetteguless::medita::smile:
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Ci ho pensato, ma mi sono trovato a fare (dentro villa Pamphili) dei tratti in bosco in cui con gli SPD mi sarei fatto veramente male e mi sono ringraziato da solo per aver ancora i piedi liberi...
Certo, su sterrati semplici o su pavé non c'è storia...
 

bigshaft

Biker novus
4/4/13
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei un consiglio, vorrei comprare una b'Twin Rockrider BIG RR, il mio dubbio e se effettivamente vale la pena comprare la 5.3 rispetto alla 5.1(più economica di 150€), il mio utilizzo è prevalentemente tranquillo, percorso casa lavoro 10Km A/R tutto asfalto con svariati saliscendi(non ripidi). Voi dite...ma perchè non ti compri una citybike? e io rispondo "perchè la linea delle mtb la trovo molto più bella". Sono alto 1.88 e sfioro i 90Kg anche per questo motivo sono orientato su una 29 rispetto ad una 26. Voi che dite? grazie in anticipo
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
girando in rete alla ricerca di novità sulla futura RR BIG serie 8 ho trovato questa discussione
[url]http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=5138[/URL]
con foto "rubata" che sembra credibile.
Visto che i dati sono pochi non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione, ho pensato di tenere lo pseudo-scoop per gli affezionati alla 5.3 BIG.
ciao a tutti


Che dire? Fosse lei, è pure bellina...
20130205103735.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo