[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Questo è vero.. Io sono passato da una da 400 a una da 1300 ma ancora ci sto mettendo mani..
Ma a tutto c'è un limite... Non mi metterò mai a pesare al grammo ogni singola vite...
Leggevo un post dove il med ha speso 40 sacchi per un collarino reggisella... Per cercare di risparmiare qualche grammo...

Cmq continuo a dire che solo in xc si vedono ste cose... Mi pare di non averle mai viste su am... Per fortuna:D

diciamo che l'XC in quel forum è abbastanza spinto...c'è gente che gareggia...d'altronde il forum è a tema e chi lo frequenta è perchè è attratto dall'alleggerimento.
una sez. light bike c'è anche qui e la bike di [MENTION=118039]Med[/MENTION] c'è anche lì
francamente neanche io lo farei ma il discorso è sempre lo stesso: i soldi ognuno li spende come vuole...poi certo...se si rasenta l'ossessione...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
diciamo che l'XC in quel forum è abbastanza spinto...c'è gente che gareggia...d'altronde il forum è a tema e chi lo frequenta è perchè è attratto dall'alleggerimento.
una sez. light bike c'è anche qui e la bike di [MENTION=118039]Med[/MENTION] c'è anche lì
francamente neanche io lo farei ma il discorso è sempre lo stesso: i soldi ognuno li spende come vuole...poi certo...se si rasenta l'ossessione...

Ovviamente, i soldi si spendono come meglio si crede... Figurati che al tempo della 5.3 ho pensato di fare qualche post proprio su quel forum... L avessi mai fatto... Mi hanno praticamente ucciso contando che io sono andato la senza nessuna pretesa ovviamente.. Da allora, mai più scritto di là... :D
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ovviamente, i soldi si spendono come meglio si crede... Figurati che al tempo della 5.3 ho pensato di fare qualche post proprio su quel forum... L avessi mai fatto... Mi hanno praticamente ucciso contando che io sono andato la senza nessuna pretesa ovviamente.. Da allora, mai più scritto di là... :D

ti piace il rischio...:smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ti piace il rischio...:smile:

Non pensavo che il discorso light fosse tanto estremizzato...

Certo che di soldi ne devi avere per spendere in questo modo, giusto o sbagliato che sia...

Io non spenderei mai 20 euro se non di più per 4 viti ultralight... Idem 40 per un collarino.. Già mi sembrano tanti i 23 euro che chiedono online per un comunissimo collarino della hope... Figuriamoci...
 

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
sono alto 1.76 non so se scegliere la m o la l, la l l'avrei trovata anche usata di pochi mesi come nuova a 380 , volendo la m la dovrei prendere nuova, voi cosa mi consigliate? io forse preferirei la m, visto che la 29 e' gia bella grossa.un altra cosa, volendo posso montare dei copertoni delle bici da trekking per uscite piu' agevoli su asfalto? ho notato poi che il blocco della forcella non fa il calssico clik quando viene bloccata, a lungo andare potrebbe dare problemi?grazie mille...indecisione....l'alternativa è una gt timberline 1.0.grazie
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
sono alto 1.76 non so se scegliere la m o la l, la l l'avrei trovata anche usata di pochi mesi come nuova a 380 , volendo la m la dovrei prendere nuova, voi cosa mi consigliate? io forse preferirei la m, visto che la 29 e' gia bella grossa.un altra cosa, volendo posso montare dei copertoni delle bici da trekking per uscite piu' agevoli su asfalto? ho notato poi che il blocco della forcella non fa il calssico clik quando viene bloccata, a lungo andare potrebbe dare problemi?grazie mille...indecisione....l'alternativa è una gt timberline 1.0.grazie

La taglia non aumenta proporzionalmente al diametro delle ruote: una M rimane sempre una M, sia che si tratti della 5.3 normale, sia che si tratti di una Big.
Nel tuo caso sarebbe forse più giusta una L, ma sei a cavallo delle 2 e quindi ti suggerirei di provare a salire su entrambe le misure per capire quale preferisci.

Gli pneumatici da trekking li puoi montare se sono da 29": la maggior parte di quelli in circolazione sono per ruote 650b (28").

Sul blocco forcella non ti saprei aiutare, ma non mi preoccuperei per la presenza o meno del "click": semmai cercherei di verificare l'esperienza di chi la possiede già da un po'.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La taglia non aumenta proporzionalmente al diametro delle ruote: una M rimane sempre una M, sia che si tratti della 5.3 normale, sia che si tratti di una Big.

vero, ma non del tutto...ti assicuro che anche visivamente il telaio della big 29 è enorme e forse lui starebbe bene su una M...poi giustamente come dicevi tu dovrebbe provarle entrambe.
non ricordo se era in questo topic ma qualcuno abbondantemente sopra i 180 cm. aveva scelto una L invece della XL
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
sono alto 1.76 non so se scegliere la m o la l, la l l'avrei trovata anche usata di pochi mesi come nuova a 380 , volendo la m la dovrei prendere nuova, voi cosa mi consigliate? io forse preferirei la m, visto che la 29 e' gia bella grossa.un altra cosa, volendo posso montare dei copertoni delle bici da trekking per uscite piu' agevoli su asfalto? ho notato poi che il blocco della forcella non fa il calssico clik quando viene bloccata, a lungo andare potrebbe dare problemi?grazie mille...indecisione....l'alternativa è una gt timberline 1.0.grazie

M!
Cerca di creare poi più dislivello possibile tra sella/manubrio altrimenti ti ritroverai con un chopper poco reattivo!
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
sono alto 1.76 non so se scegliere la m o la l, la l l'avrei trovata anche usata di pochi mesi come nuova a 380 , volendo la m la dovrei prendere nuova, voi cosa mi consigliate? io forse preferirei la m, visto che la 29 e' gia bella grossa.un altra cosa, volendo posso montare dei copertoni delle bici da trekking per uscite piu' agevoli su asfalto? ho notato poi che il blocco della forcella non fa il calssico clik quando viene bloccata, a lungo andare potrebbe dare problemi?grazie mille...indecisione....l'alternativa è una gt timberline 1.0.grazie

Stessa tua altezza ed ho preso la M
Mi trovo benissimo,la L è troppo grande
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cos'è un chopper?:

images
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Girando lo stem e mettendo un manubrio flat quella sensazione da chopper sparisce totalmente, ma la guida secondo me rimane troppo alta rispetto ad altre 29". O è solo la XL che è così?

Si, lo rimarrà sempre per via delle geometrie della Big.
Un'altra marca abbastanza difficile con cui creare dislivello è la Flash.
Potresti sempre cercare uno stem da -17* per limare un altro cm!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo